Menu Close

Mobili vecchi rimodernati: le soluzioni fai da te più creative

Mobili vecchi rimodernati.
Riciclo creativo

Sono tante le soluzioni per abbellire mobili vecchi rendendoli più moderni e adatti al nostro arredamento. Per questo motivo, vi consigliamo di continuare a leggere e scoprire le soluzioni più originali per rimodernare i vecchi mobili nel miglior modo possibile…



 

Le migliori idee per recuperare vecchi mobili

Vi state chiedendo cosa fare con i vecchi mobili? Bene, sappiate che le soluzioni sono tante e, se stavate pensando di disfarvene, non fatelo!

Vi mostreremo, infatti, come fare a rimodernare i vecchi mobili dando vita a numerose soluzioni di arredamento alle quali non avreste mai pensato.


Non vi resta che continuare a leggere!

 

Mobili vecchi rimodernati: le soluzioni fai da te più creative

Una delle idee più semplici da realizzare e anche una delle più apprezzate è quella di arredare casa con mobili vecchi colorati. In questo modo, infatti, vi basterà cambiare il colore per ottenere un pezzo d’arredamento più moderno e adatto alla vostra casa. Ma come colorare i mobili vecchi? Ve lo sveliamo noi. Date uno sguardo alle immagini di seguito e troverete tante idee di vecchi mobili ridipinti.

foto: © stock.adobe

 


foto: © stock.adobe

 

Come trasformare un mobile antico in moderno? Vi offriamo uno spunto molto carino da mettere in pratica. Se, ad esempio, eliminate le ante da un vecchio armadio e lo ridipingete, potete dare vita a un mobile aperto moderno e davvero carino. Se non ci credete, date un’occhiata a questo esempio che abbiamo selezionato per voi!


foto: © stock.adobe

 

Come ringiovanire un mobile? Ad esempio, ricavando una comoda panca da lettura da un vecchio comò! Eh sì, avete letto bene. Se volete sapere come fare, guardate la sequenza di foto che vi proponiamo e che vi mostrerà come creare questa soluzione così alternativa!

foto: José Luis Flete – Pinterest

 

foto: Valentina Fantin – Pinterest

 


Nell’immagine che vi mostriamo di seguito, vi spieghiamo come rinnovare dei mobili anni ’80, come ad esempio una vecchia credenza in legno. Noterete come trasformarla in un mobile moderno in cui creare un angolo caffè. Cosa aspettate? Non fatevi scappare la prossima foto!

foto: creazionedatmosfere.com

 

Vediamo ora come arredare la casa con mobili in stile country provenzale. Se, infatti, avete in casa un vecchio mobile, come ad esempio una vecchia credenza, sappiate che potete trasformarla in un mobile davvero originale, che dia alla vostra casa un tocco country provenzale. Guardate la foto che vi mostriamo e diteci se non si tratta di un’idea fenomenale!

foto: Marije Barron – Pinterest

 


Infine, una bellissima soluzione per rinnovare un mobile in legno può essere quella che vede la creazione di un mobile bar. Si tratta di un pezzo d’arredamento estremamente utile e funzionale, oltre che bellissimo da tenere in casa, come questo che vi proponiamo di seguito.

foto: Kelly Salter – Pinterest

 

Ora che vi abbiamo mostrato tutte queste soluzioni per abbellire i mobili vecchi, non vi resta che mettervi all’opera per dare loro una seconda vita. In questo modo, riuscirete a offrire alla vostra casa e al vostro arredamento quel tocco in più che non fa mai male!

 

Guarda anche: Arredare in stile vintage: tante idee per una casa piena di carattere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA