Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Ecco come personalizzare una sedia Ikea! 13 esempi da non perdere

come personalizzare una sedia Ikea.
Restyling

Oggi vogliamo suggerirvi 13 modi per personalizzare una sedia Ikea. L’azienda svedese si è fatta largo nelle case italiane grazie ai suoi arredi economici e moderni. La loro versatilità li rende perfetti per essere adattati al gusto personale di ognuno. Armatevi di vernici specifiche e cuscino e lasciatevi ispirare dalle nostre idee.



come personalizzare una sedia Ikea.
come personalizzare una sedia Ikea.

13 idee per personalizzare una sedia Ikea: ispiratevi

Personalizzare una sedia Ikea è facile e divertente! Con le vernici adatte, cuscini colorati e una buona dose di creatività potrete dare un tocco personale a mobili dal design anonimo ed essenziale, come quelli svedesi. Del resto, la versatilità e la praticità sono i punti di forza di questo marchio, oltre i prezzi bassi.

Dare carattere agli arredi di casa è la via più efficace per rendere l’abitazione più accogliente. Munitevi di vernici adatte, cuscini variopinti e, soprattutto, tanta buona volontà per personalizzate le vostre sedie Ikea. Alle idee ci pensiamo noi!

Ecco come personalizzare una sedia Ikea! 13 idee da non perdere

Dare personalità a una classica sedia Ikea non è affatto difficile! A volte, è solo questione di tinte giuste, come dimostra la soluzione seguente. Basterà dipingere la sedia di una tinta più chiara e moderna per rivoluzionare l’aspetto di vostri arredi.


In alternativa, potrete stravolgere il design della vostra sedia Ikea, trasformandola in arredi a tema mare. Guardate come una mano di vernice bianca e un cuscino dalla fantasie marine riescano a trasformare una sedia!


Quando decidete di personalizzare un mobile Ikea, come una sedia in legno, le vernici saranno le vostre migliori alleati. Ciò che conta è avere in mente le idee chiare e sapere esattamente quale risultato si desidera ottenere. Sarà sufficiente la scelta di una tinta sgargiante, come il turchese, per conferire carattere e vivacità a una tipica sedia da cucina.


Se volete sedie Ikea ancora più estrose e personalizzate, allora vi converrà giocare con le tinte. Potrete, per esempio, dipingere alcune parti della sedia, ottenendo così un arredo dal design più originale.

In alternativa, potrete optare per sedie di colori diversi e rendere la zona pranzo un ambiente più allegro e moderno. Se temete un risultato eccessivo, vi converrà scegliere tinte pastello, per esempio abbinare le sedie azzurre a quelle bianche. Una via di mezzo giusta per ravvivare l’ambiente senza strafare.


Oppure, potrete decorare lo schienale della sedia Ikea con uno spago colorato. Così facendo, avrete due vantaggi in uno. Da un lato, otterrete sedute più comode, dall’altro lato dare un tocco di originalità a sedie dal design comune.

Rivestire con lo spago lo schienale della sedia Ikea, renderà il vostro arredo più rustico e famigliare. Volendo, potrete abbinare una tinta pastello, come l’azzurro, con un rivestimento naturale, come la corda o lo spago. O, se preferite, optare per spaghi variopinti, per un effetto ancora più vivace e personalizzato.


Ecco qui un esempio vivente di come si possa rivoluzionare la zona pranzo firmata Ikea con poco. Se avrete un intento chiaro in mente, come un richiamo allo stile marino, e le vernici specifiche, potrete rendere sedia e tavolo un grazioso angolo a tema mare.

Chi, invece, desidera una cucina più moderna e giovanile, dovrà puntare tutto sui colori. Perché non dipingere ogni sedia Ikea di una tinta diversa? L’impatto finale sarà incredibile!

come personalizzare sedia Ikea

Quando si vuole rinnovare un mobile in legno, un’alternativa sempre efficace è quella di decaparlo. Se conferirete un effetto più vissuto al vostro mobile, usando le vernici specifiche, otterrete un arredo dall’aspetto rétro, romantico, molto apprezzato nello stile shabby chic.

Siete stanchi delle vostre sedie Ikea? Personalizzatele! Come avete visto dai nostri suggerimenti, basta poco per rivoluzionare il design di un mobile Ikea.

GUARDA ANCHE > Personalizzare un mobile IKEA con i pallet! Ecco le idee strepitose

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA