Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Creatività con i sassi: 14 idee fai da te da non perdere

Idee fai da te creative con sassi.
Lavoretti fai da te

Che amiate dipingere, incollare o creare in qualsiasi sua forma, le decorazioni creative con i sassi fanno il caso vostro. Un’attività fai da te semplice e divertente che darà spazio alla vostra creatività e stile agli ambienti.

Pietre, ciottoli, rocce… quante maniere esistono per definire i sassi! E se esistono così tante varianti per denominare la stessa cosa è perché di sassi ce ne sono di tutti i tipi: di grandi dimensioni, piccoli, rotondi e levigati, appuntiti e taglienti, e di tutte le sfumature del verde, giallo, grigio e azzurro.



I sassi sono un elemento naturale davvero versatile che vi permetterà di creare e di decorare la casa, usando creatività e fantasia. E il bello di creare con i sassi è che non dovrete fare alcun tipo di acquisto: basta che approfittate di una giornata di sole per uscire a fare una passeggiata e raccogliere un po’ di pietre sul vostro cammino. È ora di sfogare il vostro animo creativo con 15 idee fai da te per creare con i sassi!

 

14 idee fai da te creative con i sassi: lasciatevi ispirare

Un orologio creato con ciottoli colorati è il modo più originale per arredare il proprio salotto in stile naturale. Le lancette create con legnetti levigati sono il complemento perfetto per dare all’orologio uno stile che rievoca le vacanze estive al mare.


visto su © etsy

 

I ciottoli con la loro superficie opaca e levigata sono perfetti per essere dipinti e colorati! Usate degli acquarelli per dipingere il sasso e dargli l’aspetto che preferite. Un’idea originale? Trasformate il sasso in una simpatica coccinella per ottenere un ferma carte decorativo e divertente!

visto su © etsy

 

Una pila di sassi e di legnetti di mare compone lo stelo di questo portacandele originale e in stile naturale. Per un tocco ancora più delicato, usate una candela bianca e profumata.


visto su © etsy

 

Un giardino di cactus fatto di sassi è un’idea super originale che darà un tocco creativo e colorato alla casa! Usate vari tipi di verde e il bianco per creare il dettaglio delle spine. Una zona verde in casa che non avrà mai bisogno di essere annaffiata!


visto su © etsy

 

Un piccolo porta cactus fatto di sassi è il modo più elegante e discreto per decorare la vostra scrivania in ufficio o il tavolo su cui lavorate. Un modo semplice per arredare in maniera naturale e con stile.

visto su © etsy

 

Create un porta lampada originale combinando pietre, spago e legno di recupero. Un modo rustico per arredare e illuminare delicatamente gli ambienti della vostra casa.


visto su © etsy

 

Non c’è modo migliore di stupire una persona amata con un regalo fai da te e personalizzato. Dipingete su un sasso il messaggio che volete fare arrivare alla vostra persona speciale, vedrete che sarà sicuramente una sorpresa gradita!

visto su © etsy

 

Dei sassi di diametro diverso possono trasformarsi facilmente in una creativa base per lampada da comodino! Impilate un sasso sull’altro, partendo da quello più grande e diminuendo via via il diametro. Stabile e regolare, una lampada fai da te adatta a chi ama le decorazioni essenziali.


visto su © etsy

 

La lampada creata con sassi riciclati è un modo fai da te perfetto per illuminare gli ambienti di un’atmosfera rilassante e romantica. Lo spazio tra un sasso e l’altro creerà dei giochi di luce che vi lasceranno a bocca aperta.

visto su © etsy

 

Semplice e senza fronzoli, questo orologio da parete è stato creato con ciottoli e legnetti di mare levigati. Adatto a chi ama lo stile naturale e lineare.

visto su © etsy

 

L’arte del riciclo creativo sta nel dare un nuovo e originale utilizzo a materiali di recupero: ecco come dei semplici ciottoli di mare si trasformano in sotto bicchieri super stilosi e casual, da usare nelle occasioni informali.

visto su © etsy

 

Un lungo e robusto sasso trovato su una spiaggia remota si può facilmente trasformare in un supporto per candelabro da usare come centro tavola per illuminare gli ambienti. Se sceglierete delle lunghe candele bianche e affusolate, riuscirete anche a dare un tocco elegante alla creazione.

visto su © etsy

 

Come creare un’illuminazione semplice e adatta agli ambienti esterni? Usate un lumino e tanti ciottoli colorati da incollare attorno a tutta la circonferenza. Una luminaria fai da te da usare non soltanto nelle serate estive ma tutto l’anno.

visto su © etsy

 

Per uno stile più minimal, forate il sasso e inseriteci all’interno il lumino. L’originalità di questo porta candele fatto con i sassi sta nella sua estrema semplicità.

visto su © etsy

Guarda il tutorial – 20 idee creative per creare con i sassi


Guarda anche: Piante e sassi per un aiuola da favola: 8 ispirazioni per decorare il giardino fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA