Menu Close
Aggiornato il 16 Dicembre 2022

Copri base originale per l’albero di Natale: lasciatevi ispirare

Copri base originale per l'albero di Natale
Natale

Per valorizzare il vostro albero di Natale e nascondere il vaso che lo contiene, “vestitelo” con un copri base originale e magari realizzato con le vostre mani! L’albero di Natale ne acquista in bellezza ed è davvero completo e pronto per arredare ed adornare qualunque stanza di casa!



Copri base originale per l'albero di Natale
Copri base originale per albero di Natale.

Tra qualche giorno è Natale! Gli abeti, veri o finti, ormai già da un po’ decorano le case con le loro palline colorate e le luci sfavillanti che portano tanta allegria e fanno bella l’atmosfera della festa più attesa dell’anno. Il vostro albero di Natale ha però bisogno di un copri base che nasconda il vaso in cui è contenuto.

Di idee ce ne sono tante in commercio oppure potete pensarci voi, riciclando ciò che avete a portata di mano, per esempio una cassetta della frutta o realizzando a maglia un copri vaso bello e originale. Insomma, la fantasia non manca e se avete qualche abilità particolare nel lavorare i ferri o nel riciclare con creatività oggetti di uso quotidiano che sembravano non essere più utili, allora mettetevi all’opera!

L’albero di Natale ha bisogno di essere decorato “ad hoc”, di essere valorizzato, perché è il simbolo del Natale, l’elemento che più di tutti regala alla vostra casa quel mood così particolare che sempre dovrebbe esserci in ogni dimora, in questo periodo. Sbizzarrite la fantasia, guardatevi intorno, comprate o realizzate il vostro copri base e fate dell’albero di Natale il punto focale della casa, sul quale saranno catalizzati gli sguardi di patenti e amici!


Venite a vedere le nostre idee per un copri base originale per l’albero di Natale: ispiratevi!

Ecco qualche idea per un copri base originale per l’albero di Natale

Il copri base dorato

La base di supporto del copri base è tutta in rattan e la decorazione è dorata, scintillante per un albero che si faccia guardare e attiri l’ammirazione di chi verrà a trovarvi.

Copri base originale per l'albero di Natale
© amazon

La scatola di legno come copri base

Riciclate con fantasia una scatola di legno di fienile e avrete un copri base per l’albero davvero bellissima e di gusto assolutamente naturale, che arreda con raffinatezza.

© etsy

La gonna per l’albero

Che bella la “gonna” che rivesta la base dell’albero! Realizzata in tessuto resistente e ricamata con un motivo natalizio, rigorosamente in rosso, la nuance perfetta per le feste!


© amazon

Il cestello di vimini

Un cestello tutto in vimini, che circonda la base dell’albero: un copri base che è una vera e propria decorazione che valorizza qualunque tipo di albero di Natale!

© amazon

La gonna con le renne

Bella, luminosa, allegra, piena di quell’atmosfera di festa che il Natale vuole: la gonna per l’albero, con le renne dorate e i motivi tipicamente natalizi, porta una sferzata di brio!


© etsy

La gonna scozzese come copri base

Che bello il motivo scozzese per la gonna che copre la base dell’albero di Natale! Un fantasia che non passa mai di moda e che ogni anno rinnova la propria bellezza decorando l’abete con eleganza.

© amazon

L’albero nella scatola

Il riciclo creativo è sempre una delle scelte migliori anche in fatto di decorazioni natalizie! Ecco la scatola di legno che diventa un bellissimo copri base per l’albero di Natale, facile da realizzare e decisamente e glamour!

© etsy

Il collare d’argento

Splendido, luccicante, festoso: il collare d’argento, con le paillettes, riveste la base del vostro albero di Natale con un fascino davvero fuori dal comune!

© amazon

La gonna di lana come copri base

Se sapete lavorare a maglia, potete realizzare da soli un bel copri base in maglia per l’albero di Natale! Questo rosso comunica una sensazione di calore e di famiglia che riscalda il cuore!


© amazon

Il copri base a forma di Babbo Natale

Sembra la pancia di Babbo Natale, questo copri base per l’albero di Natale dal quale spuntano anche le gambe, spiritoso e coloratissimo, che piacerà tanto ai bambini!

© amazon

Guarda anche > I sottopiatti natalizi! 3 abbinamenti per una tavola bellissima

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA