Composizioni natalizie fai da te con elementi naturali
Indice
Addobbi natalizi fai da te con elementi naturali
Il Natale è una di quelle festività che sentiamo nel cuore. Un periodo, lungo quindici giorni, che ci allieta e ci rende creativi. Si è, infatti, propensi a decorare la nostra casa affinché vi entri un’atmosfera tutta nuova, luminosa e intima. Adornare l’abitazione con elementi naturali e magari facendo da soli, diventa un’esperienza davvero unica e assai più soddisfacente, perchè nulla è più bello di una dimora decorata ad arte con le proprie mani. Dunque, bisogna guardarsi intorno e captare tutto quello che può servire per far entrare in Natale con tutti i crismi. Realizzare composizioni natalizie con elementi naturali vuol dire non solo risparmiare denaro ma anche vestire ogni ambiente di casa con grande originalità. Piccoli pezzi di tronchi, rami, aghi di pino, candele colorate, pigne e tanto altro per dare alla casa un tocco di colore e di calore che tutti apprezzeranno. Aprire le porte, fare bella la tavola, rallegrare le pareti, decorare gli ingressi, i mobili: il Natale saprà accendere di entusiasmo il cuore di tutti quelli che entreranno in casa! Così le feste diventano un’esperienza unica e indimenticabile.
Allora forza, venite ad ispirarvi con queste idee favolose da realizzare immediatamente!
Buon divertimento…
Composizioni natalizie con rami di pino
I rami di pino sono l’ideale per realizzare composizioni natalizie che abbiano carattere e infondano quel pizzico di magia che fa subito festa!
© stock.adobe.com
Candele rosse natalizie, aghi di pino e vasi bianchi: un tris di colori tutto italiano che mette una grande allegria!
© stock.adobe.com
Che bella idea regalo questi due vasetti decorati con aghi di pino, pigne e palline di Natale riciclate: quando la fantasia non ha limiti!
© stock.adobe.com
Un favolosa ghirlanda fatta tutta di aghi di pino, frutta essiccata e pigne: che fantastica idea per il Natale!
© stock.adobe.com
Bella la scatolina che funge da porta candela, con aghi di pino e caramelle colorate: la dolcezza e la bellezza in una volta sola!
© stock.adobe.com
Decorazioni natalizie con rametti
Procuratevi dei rametti secchi nei parchi o nei boschi: ne farete decorazioni davvero originali. Come questa, che diventa anche uno splendido centrotavola.
© stock.adobe.com
Rametti secchi e porta candele, in un vassoio elegante: un centrotavola raffinato per la vostra tavola natalizia e non!
© stock.adobe.com
Con i rami secchi si possono realizzare anche delle bellicismo stelle come questa, decorata con le lucine, che ne fanno un complemento d’arredo davvero unico nel suo genere!
© stock.adobe.com
Utilizzate i rametti secchi per appendervi le vostre decorazioni natalizie: magari possono sostituire anche l’albero di Natale e diventare un elemento creativo di grande effetto scenico.
© stock.adobe.com
La delicatezza e la levità dei rametti portano un tocco di aerodinamicità che fa bello qualunque ambiente di casa.
© stock.adobe.com
Addobbi natalizi con le pigne
Eccole le pigne, l’elemento decorativo per eccellenza, che potete reperire dovunque, in campagna come in città. Realizzate il vostro porta candele e regalatelo: farete un figurone!
© stock.adobe.com
Che meraviglia questo vassoio ricolmo di pigne: un tripudio di colori autunnali che rendono il desco invitante oltre che avvenente!
© stock.adobe.com
Pigne e aghi di pino, qualche bacca e campanelle natalizie: il Natale è arrivato ed è pronto per essere festeggiato!
© stock.adobe.com
Appendete le pigne al vostro albero di Natale: si riveleranno delle decorazioni assolutamente appropriate oltre che inusuali e ne guadagnerete in eleganza.
© stock.adobe.com
Un cesto di vimini ricolmo di pigne e aghi di pino: quando la bellezza è un’idea semplice sotto ogni profilo!
© stock.adobe.com