Menu Chiudi

Come realizzare una ghirlanda di rami: videotutorial

Come realizzare una ghirlanda con i rami intrecciati
CONDIVIDI SU:


Una corona di rami intrecciati può essere utilizzata in tantissimi modi, ad esempio come centrotavola, oppure come ghirlanda per la porta. Impariamo allora a realizzarla con il fai da te.

La ghirlanda appesa alla porta è quella piccola decorazione che cambia subito aspetto all’ingresso. La casa apparirà subito più accogliente e graziosa. La bellezza delle ghirlande da porta è che possono essere personalizzate a seconda delle stagioni, realizzando ghirlande autunnali, di natale, d’inverno, di primavera e d’estate.

Con il fai da te è davvero facile decorarle a piacimento, ad esempio con fiori secchi o foglie fresche. L’importante è avere una buona base su cui poi sbizzarrirci con la fantasia. Nel video tutorial di Alambra scopriamo come realizzare una facilissima corona di rami intrecciati, la base ideale per iniziare a decorare il nostro ingresso.


 

Alcune ispirazioni di ghirlande con rami intrecciati

Ma prima di passare al vidotutorial lasciamoci ispirare da alcune ghirlande realizzate con rami intrecciati. La prima proposta è realizzata con fiori finti attaccati su un lato. Possono tranquillamente essere sostituiti da fiori freschi per un risultato più naturale.

ghirlanda rami intrecciati
Visto su © etsy

 

In questa proposta la corona di rami intrecciati è stata realizzata decisamente più sottile e la decorazione si trova nella parte in basso. L’aspetto positivo di imparare a fare da soli con il fai da te le ghirlande in rami intrecciati è che si possono realizzare di qualsiasi dimensione e spessore.

Visto su © amazon

 

L’autunno è alle porte: ecco una proposta autunnale perfetta. Decorata in pannolenci resterà inalterata per moltissimi anni.

In questa proposta sono i rami intrecciati stessi che creano un grande impatto visivo. Al posto di essere intrecciati perfettamente, sono stati lasciati “scappare” in modo da creare questo effetto disordinato, ma davvero bello. La decorazione è minimale ma nell’insieme si crea una bellissima decorazione.


 

I materiali necessari per realizzare la ghirlanda di rami intrecciati

I materiali che servono per la realizzazione della ghirlanda sono davvero pochi:

  • dei rami sottili, meglio se verdi e non secchi perché più flessibili
  • delle forbici

 

Per realizzare la ghirlanda i passi sono davvero pochi e semplici:


  1. Iniziamo realizzando un cerchio con un rametto e continuando ad intrecciare su di esso gli altri rametti.
  2. Quando la ghirlanda comincia a prendere consistenza, andiamo a tappare i buchi che si sono formati incastrando altri rami e intrecciandoli nella struttura.
  3. Una volta soddisfatti del risultato non ci resta che tagliare i pezzetti di rami che spuntano e che non ci piacciono.
  4. Ora non resta che decorare la ghirlanda a vostro piacimento.

 

Videotutorial: Ghirlanda di rami

 

Una ghirlanda realizzata con i rami intrecciati è davvero versatile e il suo utilizzo è praticamente infinito.


Guarda anche:

15 Ghirlande autunnali per abbellire la casa! Ispiratevi

Ghirlande autunnali per abbellire la casa

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...