Come arredare un giardino con il vimini! 15 bellissimi esempi
Come arredare un giardino con il vimini! 15 bellissimi esempi
Come arredare un giardino con il vimini. I mobili di vimini rimandano subito un’idea di rustico che punta sulla semplicità e sull’eleganza al contempo, perchè sono esteticamente belli e anche semplici da sistemare. Sedie, tavoli, sedie a dondolo, poltroncine: il vimini è leggero e si trasporta con facilità da un punto all’altro del giardino, senza sforzo, pronto a creare ovunque angoli accoglienti e di grande impatto visivo. Il suo nome deriva dal Salix viminalis, cioè dal salice, e l’arte di intrecciarlo risale a parecchi secoli fa. Oggi l’intreccio è una delle tecniche di lavorazione di questa pianta più utilizzate per la produzione di arredi e complementi d’arredo, ovunque nel mondo.
Il giardino si veste di naturale bellezza con i mobili in vimini, materiale resistente agli agenti atmosferici, soprattutto all’umidità. Il vimini arreda, dunque, e abbellisce, senza essere pretensioso, con oggetti che posseggono una versatilità intrinseca, capaci dunque di avere più funzioni. Ecco allora i cesti che fanno da contenitore ma anche da porta piante, oppure da sgabelli, quando la loro struttura è particolarmente resistente. Il giardino diventa etnico, con mobili di vimini dal sapore folk, come poltroncine, tavoli, e tutto ciò che richiami atmosfere di paesi lontani. Bello l’accostamento a mobili tek e ad altra oggettistica di luoghi esotici.
Anche lo Shabby chic ama o l’Urban Jungle amano i mobili di vimini, specialmente se chiari, per il primo stile e scuri per il secondo. Via libera al bianco, all’ azzurro e al verde acqua quando a prevalere sia lo shabby; bellissimi i chiari e gli scuri quando a predominare sia lo stile Urban Jungle. Uno stile deciso, quello che arreda col vimini, dal design inconfondibile, che fa del vostro giardino un nido di meraviglia che dura tutto l’anno nel quale vivere momenti di pura gioia e convivialità.
Venite a scoprire queste 15, splendide, idee arredo!
Come arredare un giardino con il vimini
Uno stile deciso che non passa mai di moda – Idea n° 1
Il vimini classico, nello stile e nel colore – Idea n° 2
Il vimini nel complementi d’arredo! – Idea n° 3
Uno Shabby Chic di vimini: bellezza e glamour – Idea n° 4
Atmosfere provenzali e un po’ country – Idea n° 5
Il relax prende forme nel solco dell’eleganza – Idea n° 6
Un’amaca fuori dal comune! – Idea n° 7
Convivialità e bellezza – Idea n° 8
Sedie o confortevoli nidi? – Idea n° 9
Atmosfere tipicamente coloniali – Idea n° 10
Splendide le bici di vimini porta piante – Idea n° 11
Le sedie di vimini diventano fioriere – Idea n° 12
Un design contemporaneo – Idea n° 13
La filosofia del relax – Idea n° 14
Il vimini bambù: una scelta che non delude – Idea n° 15
Ti potrebbe piacere anche “15 salottini bordo piscina che vi faranno impazzire! Ispiratevi…“