Come addobbare la tavola di Natale! Le più belle ispirazioni

Indice
Come decorare la tavola di Natale! Le più belle ispirazioni
La cosa migliore dell’inverno? E’ certamente il periodo di Natale. Iniziamo con la lista delle cose da fare: comprare i regali, preparare l’albero e assicurarci che le nostre case siano abbastanza addobbate e pulite prima che arrivino gli ospiti. Ma che dire del tavolo della sala da pranzo per il cenone della vigilia e per il pranzo di Natale? Di sicuro il menù che hai programmato sarà la parte più commentata dai tuoi commensali nei giorni di festa. La tavola però è altrettanto importante e necessita di essere preparata con decoro. Sei in cerca di idee su come decorarla? Metti cibo, famiglia e amici al centro delle feste e trai ispirazione dalle idee che ti proponiamo per addobbare la tua tavola di Natale. Pigne, centrotavola natalizi, candele e palline impressioneranno i tuoi ospiti e creeranno un’atmosfera allegra per i tuoi pasti. Approfitta quindi di quest’anno per mostrare il tuo stile e creare un’atmosfera magica per stupire davvero i tuoi invitati. Andiamo a vedere come fare.
Addobbare la tavola di Natale con le pigne
Posiziona una piccola pigna al centro del piatto e, perchè no, aggiungi un ramo di pungitopo o della nebbiolina. Che eleganza.
© stock.adobe.com
Per uno stile raffinato, affianca una pigna al portatovaglioli e arricchisci la tua tavola con delle candele profumate.
© stock.adobe.com
Usa le pigne come segnaposto e scegli palline e candele rosse per riempire. In fondo è il rosso il colore del Natale.
© stock.adobe.com
Oltre che come segnaposto, crea un centrotavola originale con all’interno pigne, candele e piccoli alberelli. Darà un tocco di classe in più alla tua tavola.
© stock.adobe.com
Per uno stile più moderno, colora la tua pigna con uno spray color argento e posizionala sul tovagliolo insieme alla nebbiolina.
© stock.adobe.com
Stupisci i tuoi ospiti con dei candelabri e un centrotavola fatto di pigne bianche. L’effetto neve rievoca la magia del Natale.
© stock.adobe.com
Perchè non fare dei biscotti fatti in casa a forma di alberello e usarli come segnaposto? Possono essere degustati a fine pasto. Al centro della tavola metti poi grandi pigne e circondale di frutta secca come noci e nocciole. Riempiranno gli spazi vuoti.
© stock.adobe.com
Idee per decorare la tavola di Natale con rami di pino
Piccolo ramo di pino posizionato sul tuo piatto insieme ad una candela o una pallina bianca.
© stock.adobe.com
Per dare un tocco sofisticato alla tua tavola, valorizzala aggiungendo rami di pino accanto ai piatti di portata. Aggiungi anche bacche rosse e decora gli spazi liberi con oggetti natalizi rossi.
© stock.adobe.com
Crea il tuo centrotavola con candele colorate immerse in un bouquet di rami di pino per profumare la tua tavola.
© stock.adobe.com
Usa un piccolo ramo di pino e uno spago per legare i tovaglioli dei tuoi ospiti.
© stock.adobe.com
Per una vera decorazione natalizia, ricrea piccoli alberelli fatti di rami di pino e spargi pigne qua e la.
© stock.adobe.com
Addobba il tuo tavolo con un lungo centrotavola fatto di rami di pino, palline rosse e bacche. Che chic.
© stock.adobe.com
Ispirazioni per addobbare la tavola di Natale con le palline
Dai un tocco di colore al tuo tavolo con le palline. Usale come segnaposto vicino al tovagliolo e per creare il tuo centrotavola natalizio.
© stock.adobe.com
Una semplice pallina argentata usata come segnaposto rende il tuo tavolo fine e signorile.
© stock.adobe.com
Cerchi un segnaposto originale? Ti basta riempire un’ampolla di vetro e metterci dentro palline bianche ed il gioco è fatto.
© stock.adobe.com
Un barattolo di vetro con palline può trasformarsi in un particolare centrotavola.
© stock.adobe.com
Hai un’alzatina e non sai cosa farne? Riempila con palline colorate e dai colore alla tua tavola.
© stock.adobe.com
Una tovaglia rossa, con delle palline e candele rosse per dare luce al tuo tavolo.
© stock.adobe.com
Come decorare la tavola di Natale: foto e ispirazioni
Una tavola addobbata è sinonimo di bellezza. Illuminala con un bicchiere riempito di lucine, riempila di pacchetti regalo e decora i piatti con palline e pigne.
© stock.adobe.com
Un estroso centrotavola fatto di luci, pigne e palline di diverse grandezze per una tavola di Natale fuori dal comune.
© stock.adobe.com
Uscite fuori dai classici schemi dei segnaposto di piccole dimensioni e sorprendete creando un alberello rosso con decorazioni dorate. Che meraviglia.
© stock.adobe.com
Per il cenone della vigilia, rendi l’ambiente più magico. Usa le candele per illuminare gli spazi e adorna la tavola con un albero fatto di piccole pigne.
© stock.adobe.com
Apparecchiare è semplice. Fai qualcosa di innovativo. Incrocia le posate e legale al tovagliolo rosso. Usa anche rami di pino, bacche e pigne per riempire il piatto e, perchè no, una stellina argentata.
© stock.adobe.com
Tavola addobbata con un Centrotavola pieno di bacche e rami di pino.
© stock.adobe.com
Per una casa elegante è necessario apparecchiare con gusto. Palline e pigne color bronzo sono l’ideale a questo proposito e le candele bianche danno al soggiorno un’eleganza in più.
© stock.adobe.com
Una pallina color bianco effetto neve con delle pigne argentate. Che classe.
© stock.adobe.com
Fate lavorare la fantasia e colorate la vostra tavola di rosso e color oro. Date una forma inusuale ai tovaglioli e metteteli al centro del piatto. Date importanza alle sedie usando un semplice nastro dorato con un fiocco dietro. Una tavola originale.
© stock.adobe.com
Tovagliolo e posate racchiusi da uno spago e affiancati da rami di pino e palline. Il color azzurro si sposa bene coi colori bianco e beige.
© stock.adobe.com
Guarda anche: Addobbare casa per Natale… Ecco le più belle ispirazioni natalizie