Menu Chiudi

Categoria | Decorazioni natalizie, Notizie

Colori di tendenza per il Natale 2020: lasciatevi ispirare

Colori di tendenza per il Natale 2020
CONDIVIDI SU:


Vi piace essere al passo con la moda anche durante le feste? In questo articolo scopriamo i colori di tendenza per questo Natale 2020! Lasciatevi ispirare…

 


Colori di tendenza per Natale 2020: lasciatevi ispirare


Il Natale si identifica con una serie di nuance classiche come il rosso, l’oro e il bianco ma per la festività targata 2020, la palette cromatica riserva qualche piacevole sorpresa. Il bianco resta, ovviamente, il colore in assoluto più gettonato, presente in tantissime decorazioni, dalle palline con le quali si ornano gli alberi di Natale all’oggettistica di vario genere, che decorano le abitazioni in questo periodo.

Il bianco regala luce, illumina gli ambienti piccoli e si mischia con glamour all’oro, all’argento, al rosso e a tutte le tinte che vorrete adoperare per il vostro Natale. Tre le new entry del Natale 2020 abbiamo il rosa e il rose “gold”, colori che piacciono a chi ama cambiare e guardare al Natale con occhi nuovi, con un tocco di romanticismo e di modernità che esulino dai soliti schemi.

Bellissimo anche il color legno, che ben si mixa alle tonalità che sceglierete per adornare la casa, regalando quel tocco di naturalità che non stanca mai. Altresì il color zucca, il verde bosco e il color ruggine entrano nella palette di questo Natale ormai alle porte. Colori, dunque, tipicamente autunnali, che si riflettono anche sulle decorazioni natalizie. Nuance calde, che regalano intimità e ben si fondono con l’atmosfera generata dall’utilizzo delle altre tonalità. Una festa, quella che sta per arrivare, che punta su nuance festose eppure mai scontate.

Venite a scoprire i colori di tendenza di questo Natale 2020: fate la vostra scelta!

 


Colori di tendenza Natale 2020: il rosso

Le palline rosse sono il simbolo tradizionale dell’albero di Natale più classico! Un colore che sempre caratterizza questa festa tanto attesa, una nuance che s’accosta a tutte le altre, con bellezza e vivacità.

Colori di tendenza per il Natale 2020
© stock.adobe

 

Colori di tendenza Natale 2020: bianco e neve

Che meraviglia il ramo dell’albero di Natale interamente decorato con palline d’argento e decorazioni bianche, su cui cade una delicata spruzzata di neve. Un mix di colori di grande effetto scenico.

© stock.adobe

 


Colori di tendenza Natale 2020: oro

Il glamour scintillante dell’oro non passa mai di moda! L’oro illumina, valorizza e sta bene con qualunque altro colore! Le palline dorate fanno dell’albero di Natale un piccolo capolavoro senza tempo.

© stock.adobe

 

Colori di tendenza Natale 2020: verde bosco, zucca, ruggine

Anche il color ruggine, il verde bosco e il color zucca entrano di diritto nella palette cromatica del Natale 2020. Qui le bacche color ruggine, luminosissime, si stagliano sul verde bosco dei rami e sono pura poesia.

© stock.adobe

 


Colori di tendenza Natale 2020: legno

La pallina di legno, personalizzata, adorna l’albero di Natale con un’eleganza fuori dal comune! Un’idea da copiare per vivere il Natale 2020 lontano dai soliti binari e con spirito contemporaneo!

© etsy

 

Colori di tendenza Natale 2020: rosa e gold

Il rosa e il “gold” sono due delle novità cromatiche di questo Natale 2020. Le decorazioni che scelgono tali nuance sono delicate, accattivanti e interpretano in maniera moderna il Natale senza rinunciare ad un pizzico di classicità.


© stock.adobe

Guarda anche: centrotavola natalizio fai da te! 12 idee per un Natale magico

Alessia Rocco
CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...