Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Centrotavola di Natale con le candele per scaldare subito l’atmosfera: lasciatevi ispirare

Centrotavola di Natale con le candele.
Fai da te, Natale

Il periodo natalizio è un momento in cui l’abitazione diventa il centro di tutto. Renderla accogliente è indispensabile, quindi oggi vi presentiamo alcune idee di centrotavola realizzati con le candele.



 

Idee per decorare il Centrotavola di Natale con le candele

Il fuoco è l’elemento che meglio riscalda l’ambiente. Crea un’atmosfera intima e raccolta che ci fa sentire subito a casa. Non solo il fuoco del caminetto o della stufa, ma anche quello di tante candele accese a rischiarare l’atmosfera serale.

Le candele sono perfette per realizzare dei centrotavola di Natale davvero originali. Accompagnati da altri simboli classici del Natale, come i rami di pino, le fette di arancio essiccato, le pigne o anche da sole posso trasformare un semplice tavolo in un luogo speciale dove trascorrere una serata in compagnia tra amici e chiacchiere.


 

Una sola candela

Una sola candela posizionata al centro di questa composizione a ghirlanda è perfetta per decorare e rendere più caldo il centrotavola.

 

© stock.adobe

 


Candele e pigne

Semplice, ma allo stesso tempo d’impatto, è questo centrotavola composto da pigne di differenti dimensioni, qualche rametto, dei biscotti di pan di zenzero e un’immancabile candela. Ciò che fa davvero la differenza è il colore e la texture della candela.

Centrotavola di Natale con candele
© stock.adobe

 


Legno e candele

Delle sezioni di tronco possono essere utilizzate in infiniti modi per decorare il tavolo da pranzo. Come sotto piatti, sotto bicchieri e anche per realizzare un centrotavola. Posizionarle al centro del tavolo e posizionarci sopra candele di forme e dimensioni differenti crea un centrotavola di Natale molto chic.

© stock.adobe

 

Rosso e verde per un centrotavola perfetto

I colori del Natale per eccellenza sono rosso e verde. Ecco una proposta di centrotavola di Natale con candela che gioca su questi due colori. Una circonferenza di rami di pino e vischio abbraccia una candela rossa. Alcune bacche rosse finte completano la decorazione.

© stock.adobe

 


Candele rosse

Un’alzatina in legno e 4 candele sono perfette come centrotavola di Natale. Scelte di colore rosso e con alcune decorazioni a forma di cuore e di stella sono perfette per attendere il Natale.

© stock.adobe

 

Un centrotavola innevato

La neve è l’altro simbolo del Natale. Ecco allora un centrotavola che ci ricorda subito la soffice neve. Le pigne sono state dipinte di bianco e accompagnate di bacche con finta neve e l’immancabile lanterna, realizzata con un vaso in vetro di riciclo.

© stock.adobe

 


Il centrotavola con legnetti

Con il riciclo dei legnetti che si trovano al parco o nel bosco può essere realizzato questo semplicissimo centrotavola di Natale con candela.

© stock.adobe

 

Una ghirlanda di edera

realizzare una ghirlanda di edera e posizionarla in centro al tavolo da pranzo con alcune candele bianche crea un centrotavola molto raffinato.

© stock.adobe

 

Un centrotavola nel vassoio in legno

Un vassoio in legno può essere utilizzato per realizzare un elegante centrotavola di Natale. Basta aggiungere candele di forma e dimensione differente e qualche altra decorazione, come i fiori di cotone.

© stock.adobe

 

Realizzare un centrotavola di Natale con le candele è davvero facile, ma riscalda subito l’atmosfera.


Guarda anche: Centrotavola natalizi: le più belle ispirazioni per il 2020

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA