Menu Chiudi

Realizzare un bouquet natalizio originale


15 idee per realizzare un bouquet natalizio particolare


Un bouquet natalizio originale. Perché non fare della tavola il punto di forza della nostra casa? A Natale tutto deve essere più bello, più colorato e invitante e quindi anche la tavola diventa davvero il centro di tutto. Amici e parenti vi si siedono intorno per socializzare, mangiare, stare insieme: un bouquet è proprio quello che serve per regalare quel tocco di eleganza e avvenenza che a Natale non guasta mai. Adoperate gli aghi di pino, le bacche,  le pigne, le palline colorate e le foglie.

Ogni cosa può fare al caso vostro affinché la tavola risplenda di un calore che solo in questo periodo unico acquista un senso più profondo. Realizzatelo con le vostre mani, magari facendovi aiutare dagli amici o dai figli: ne sarete orgogliosi! Oppure createli per regalarli alle persone che amate: saranno doni assai graditi sotto l’albero.

Che aspettate dunque? Venite a scoprire queste, meravigliose, 15 idee per realizzare bouquet natalizi davvero belli da vedere. Ne rimarrete stupiti e vi ispirerete! Buon divertimento.

15 bouquet di fiori da realizzare per Natale

Un meraviglioso bouquet realizzato con le pigne e gli aghi di pino, per una tavola che fa parlare di sé.

Composizione natalizia con pigne e rami di pino.

© stock.adobe.com

 

Prendete un vassoio di legno, qualche melograno secco aghi di pino, bacche e fiori: ecco un bouquet colorato e decorativo come pochi!

cassette di legno con melograno secco aghi di pino, bacche e fiori, ideale per decorare il Natale.

© stock.adobe.com

 

Una spruzzata di neve magica, per questo bouquet dal sapore tipicamente invernale e natalizio, dove il bianco abbraccia il rosso e il verde: puro sogno.

Bouquet di fiori natalizio.

© stock.adobe.com

 

Un sacchetto di iuta racchiude pigne e aghi di pino: perchè la bellezza sa diventare un’idea semplice.


© stock.adobe.com

 

Che delicatezza il vaso di vetro riempito con le noci, frutto invernale, le palline colorate e i rametti: perchè la fantasia sa spaziare all’infinito!

Vaso di vetro con noci, frutto invernale, palline colorate e rametti.

© stock.adobe.com

 

Candele, aghi di pino e un vasetto elegante: così il bouquet natalizio diventa una questione di stile.

© stock.adobe.com

 

La pianta grassa, fiorita di rosso, diventa un’idea per un bouquet natalizio che lascerà tutti a bocca aperta!

© stock.adobe.com

 

Il bouquet natalizio sa adornare la tavola con un glamour che non t’aspetti!

© stock.adobe.com

 

Il bouquet natalizio che quasi sostituisce l’albero di Natale: piccolo, colorato e sognante, con le palline rosse e bianche, realizzato con un semplice rametto!

© stock.adobe.com

 

Quando la bellezza sta racchiusa in una ciotola: serve davvero poco per un bouquet natalizio che dia un mood particolare alla vostra casa!

© stock.adobe.com

 

Un’atmosfera giocosa, calda e luminosa, per questo bouquet natalizio realizzato con le pigne, i rametti, qualche bacca e una simpatica renna che fa capolino!

© stock.adobe.com

 

La tenerezza si esprime in tanti modi. In questo bouquet natalizio ci sta tutta, racchiusa nei fori bianchi che paiono d’ovatta e nel verde dei piccoli rametti.

© stock.adobe.com

 

Piccoli bouquet da realizzare in casa, anche con l’aiuto dei bambini. Bastano due vasetti, qualche rametto, poche decorazioni natalizie e il gioco è fatto.

© stock.adobe.com

 

Quanta allegria colorata che fa subito Natale! Un bouquet ricco e giocoso che potete realizzare con pochi, bellissimi elementi, tutti facili da reperire.

© stock.adobe.com

 

Una bellezza essenziale in questo bouquet che è anche centro tavola: pigne, foglie e aghi di pino, per un effetto scenico davvero unico.

© stock.adobe.com



Guarda anche...