Menu Close
Aggiornato il 21 Dicembre 2022

7 idee sfiziose per illuminare la casa a Natale

Come illuminare la casa durante le feste di Natale
Natale

Il Natale è dietro l’angolo. Si comincia ad avvertire la frenesia prenatalizia, le corse agli ultimi acquisti, i ritocchi finali prima di ricevere gli ospiti per le feste. Se volete creare un’atmosfera ancora più magica, potrete illuminare la vostra casa con stile e creatività. Ecco 7 idee sfiziose da copiare.



Come illuminare la casa durante le feste di Natale
Illuminare la casa a Natale.

A Natale le luci sono essenziali, perché richiamano la magia dello spirito natalizio. Non è necessario spendere una fortuna per illuminare gli ambienti. Talvolta, basta saper utilizzare i giusti punti luce, collocarli negli angoli di casa più adatti, per creare un’atmosfera calda e piacevole.

Per chi ha tante idee in testa, ma non sa da che parte cominciare, vogliamo suggerire alcune idee, semplici da riprodurre, ma molto sfiziose, per vestire la propria casa a festa.

Come illuminare la casa durante le feste di Natale: le nostre ispirazioni

Una piantina natalizia di luci e sfere dorate

Un’idea facile da realizzare, ma particolarmente decorativa. La pianta grassa si presta benissimo a essere ornata, perché è una specie molto resistente. Potrete lasciarla addobbata per tutto il periodo natalizio, senza temere di rovinarla.


Come illuminare la casa durante le feste di Natale.
© stock.adobe

Illuminare il Natale con bottiglie personalizzate

Se avete in programma una cena con amici, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro: delle bottiglie illuminate personalizzate con il nome degli ospiti. Sarà una maniera originale e divertente per sorprendere e coccolare i vostri commensali.

Bottiglia Illuminata Personalizzata con Nome Auguri Testo Idea immagine 1
visto su © EBJAccessories – etsy

Le bottiglie colorate per una tavola natalizia più allegra e giocosa

Chi vorrà realizzare una mise en place divertente e vivace, potrà optare per delle bottiglie illuminate di diversi colori, posizionate lungo la tavola.

Bottiglia Illuminata Decorativa luce led Idea Regalo San immagine 1
visto su © EBJAccessories – etsy

Vasi natalizi con luci, bacche e rami di pino

Illuminare la casa a Natale non è mai stato così divertente! Con questi vasi natalizi molto scenografici potrete creare un’atmosfera intima e confortevole, perfetta per questo periodo dell’anno.

Vasi Natalizi Decorazione Casa Ufficio Negozio Ristorante Idea immagine 1
visto su © EBJAccessories – etsy

Una cornice di Natale luminosa

Ecco un’idea creativa e sfiziosa. Se volete un ambiente dal mood rilassato e piacevole, create dei punti luci intorno alle vostre foto, tanti piccoli angoli in cui i ricordi più belli saranno valorizzati ancora di più.


visto su © amazon

Libreria illuminata per Natale

Con questa idea lascerete amici e parenti a bocca aperta. Una cascata di luci natalizie per illuminare la libreria del soggiorno e creare un’atmosfera a dir poco fiabesca.

Fairy Lights 400LED 32.8ft 75Drops 8 Modalità Impermeabile immagine 1
visto su © HoloByJaneHolo – etsy

Un quadro scintillante

Se volete illuminare la casa per Natale in maniera originale e raffinata, vi suggeriamo questa soluzione: una tela luminosa. Saranno sufficienti delle lucine che posizionerete dietro alla tela e dei chiodi per appenderla alla parete.


Dei fili di luci fissati al retro di una tela creano originali opere d'arte luminose - IKEA
visto su © ikea

Campane natalizie luminose

Le campane di vetro decorate con luci e palline di Natale hanno un fascino unico. Sono semplicissime da realizzare, molto graziose e capaci di dare un tocco di magia all’ambiente intero.

visto su © ikea

Le luci di Natale sono un must delle feste. Ormai illuminare la casa con tante lucine e decorazioni luminose è diventata una tradizione irrinunciabile, infonde il buonumore e crea un’atmosfera allegra e accogliente. Se non lo avete ancora fatto, divertitevi a rallegrare le stanze di casa vostra, imitando le nostre proposte!

VEDI ANCHE >  Illuminare casa in modo magico! 9 ispirazioni da non perdere

 


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA