Menu Close

Bagno vintage: 11 belle idee per aggiungere un tocco retrò al tuo bagno

Arredare un bagno stile vintage.
Bagno

Se siete in cerca di soluzioni originali per arredare un bagno vintage, vi trovate sulla pagina giusta. Grazie ai dettagli giusti, a un pizzico di estro potrete realizzare un locale che sia nostalgico, evocativo e funzionale nello stesso tempo. Ecco 11 idee da cui potrete trarre ispirazione, per creare il vostro personale bagno in stile vintage.



 

Ecco 11 idee per arredare un bagno in stile vintage

Arredare un bagno in stile vintage non vuol dire spendere un capitale, per acquistare elementi d’arredo particolari. Il gusto del vintage consiste nel recupero di vecchi oggetti e materiali del passato, per dare loro una seconda vita. Sarà la scelta dei particolari, il gusto con cui li abbinerete a fare la differenza.

Siete alla ricerca di qualche soluzione creativa per dare un tocco rétro a questo angolo di casa? Sedetevi comodi e gustatevi le proposte che abbiamo raccolto nel web. Ecco 11 brillanti idee per decorare il bagno in stile vintage.


 

Bagno moderno con dettagli vintage

Un bagno vintage dovrebbe strizzare l’occhio al passato, senza perdere mai di vista la comodità. Potrete sbizzarrirvi nello scegliere piastrelle tipicamente anni ’60 e ’70 e abbinarle a mobili moderni dalle linee pulite. Se volete aggiungere un po’ di personalità, potrete recuperare vecchi oggetti e trasformarli in utili accessori.

foto © stock.adobe

 

Il fascino degli oggetti recuperati

Vi basterà la scelta di un dettaglio forte per conferire un’atmosfera particolare a tutto il bagno. Guardate per esempio come un semplice lavabo può acquistare personalità e fascino, se recuperate un vecchio catino. Una lampada  da parete dal design vintage darà ancora più risalto al vostro speciale lavandino.


Idee per arredare un bagno vintage n.10
foto: mondodesign.it

 

Bagno vintage con un tocco industrial

Un bagno vintage richiede pochi elementi, ma quelli giusti. Le piastrelle dalle classiche geometrie rétro, il lavabo recuperato, il legno e il cemento che aggiunge un tocco industriale, più contemporaneo. Ciò che conta è dosare ogni elemento per raggiungere un equilibrio armonioso e non pacchiano.


Idee per arredare un bagno vintage n.12
foto: mondodesign.it

 

Un pizzico di rustico con i mattoni a vista

Una parete con i mattoni a vista regala un’atmosfera nostalgica e suggestiva insieme. Potrete utilizzare mattoni veri o affidarvi alle nuove soluzioni in PVC per ottenere un risultato simile, ma a un prezzo più accessibile. Se aggiungerete qualche elemento di legno, il vostro bagno vintage acquisterà ancora più fascino e personalità.

foto © stock.adobe

 

Un po’ di estro nel vostro bagno vintage

La carta da parati rétro con i motivi floreali, tanto in voga negli anni ’60 e ’70, accostata a una vasca da bagno rosa con i piedini di metallo. Ecco degli elementi distintivi decisi e pieni di carattere per un bagno vintage decisamente più stiloso.


foto: chsblonde.com

 

Un bagno vintage dal design classico

Il bianco e nero quadrangolare sul pavimento, un tappeto orientale, un mobile antico,  il lampadario chandelier. Osate senza timore, studiate i dettagli con cura, per rendere il vostro bagno vintage più classico e raffinato.

foto: chsblonde.com

 

L’importanza dei dettagli nel vintage

Ecco una soluzione in cui la praticità si sposa perfettamente con giocosi elementi decorativi vintage. Se avete un bagno dalle dimensioni ridotte, ma non volete rinunciare alla vasca, potrete optare per un lavabo da parete.


foto: archzine.it

 

Il bagno vintage e i colori pastello

Lo stile vintage si esprime al massimo con le tinte pastello, abbinate a mobili in legno, ad accessori in metallo, alle applique classiche. La scelta ideale per gli animi più romantici e autentici.

foto: archzine.it

 

foto: archzine.it

 

Se volete arredare un bagno in stile vintage non avrete che l’imbarazzo della scelta! Potrete giocare con i rivestimenti, i mobili o semplici dettagli, a seconda dell’atmosfera che vorrete ottenere.

 

Guarda ancheArredare in stile vintage: tante idee per una casa piena di carattere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA