Menu Chiudi

Arredo giardino Maisons du monde 2020: 20 ispirazioni per un esterno da sogno

Arredo giardino Maisons du monde 2020

Arredo giardino Maisons du monde estate 2020: ispirazioni per un giardino magnifico


Con l’arrivo dell’estate c’è sempre più voglia di sfruttare le zone esterne della propria casa. Per questo motivo, non bisogna sottovalutare l’arredamento dei giardini e saper sfruttare al meglio gli spazi. Per questo, dovrete essere astuti e saper fare le scelte giuste. Non è solo una questione funzionale. Dato che, anche l’occhio vuole la sua parte, è necessario scegliere mettendo in armonia estetica e praticità. Le ispirazioni di arredi da giardino di Maisons Du Monde per estate 2020 vi daranno una mano considerevole.

Il primo passo è caratterizzato dalla pulizia. Preparare gli spazi esterni è fondamentale per fare in modo che sia tutto pronto per la stagione estiva. Pulite, dunque, il pavimento e liberatelo dalle foglie secche. Dopo di che, passate all’erba. In seguito alla stagione invernale, sarà necessario rasarla per portarla alla pari.


Il passo successivo sarà quello di valutare i veri e propri spazi a disposizione per poter scegliere gli arredi da giardino. Una buona soluzione consiste nel pensare sempre a come vorreste che appaia il vostro giardino a lavoro finito. Questo vi aiuterà a mantenere una visione generale del progetto.

In caso in cui abbiate l’imbarazzo della scelta, le ispirazioni di arredi da giardino di Maisons Du Monde per estate 2020 che enumereremo in seguito, potrebbero darvi una mano, aiutandovi nel processo.

 

Poltrone e pouf da giardino Maisons du monde 2020

La poltrona da giardino pieghevole in metallo e tela stampata nera che vedete in foto, è una bellissima scelta che si abbina perfettamente a ogni stile. Essendo nera, infatti, è molto facile da inserire anche all’interno negli ambienti più colorati.

© Maisons du monde – info sul sito

 


La poltrona in resina MUCHACHO, è una solida struttura che marcherà lo stile del vostro giardino. L’effetto rattan dona, oltre a una estetica eccezionale, una sensazione confortevole dettata dall’ampia seduta.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Dalla foto che segue, potrete farvi un idea di come la poltrona BRÉHAT in abete,dona al giardino un aspetto ordinato e pulito. Le tele impermeabili dei cuscini, aumentano il comfort di questa poltrona e la sua praticità.

© Maisons du monde – info sul sito

 


Qualora voleste dare un tocco esotico, diverso dal normale, al vostro giardino, ricordate che esistono anche i pouf. L’utilizzo dei pouf MAKONO danno la possibilità di mascherare una cassapanca vecchia o una seduta non troppo originale.

© Maisons du monde – info sul sito

 

La resina intrecciata grigia della poltrona TAMARIN ci permette di poter sfruttare la sobrietà del materiale e adattarlo facilmente a ogni ambiente. L’ampiezza di seduta e i morbidi cuscini donano un ambiente lussuoso e, allo stesso tempo, versatile.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Struttura in legno massello di acacia e finitura in teak chiaro, richiama gli ambienti della lontana Africa, donando al giardino un tocco esotico. L’originalità di questa poltrona consiste proprio nell’intreccio del materiale che aumenta l’effetto estetico e la stabilità della stessa. Anche in questo caso, i tessuti dei cuscini sono impermeabili e, di conseguenza, ottimi per gli spazi esterni.

© Maisons du monde
© Maisons du monde – info sul sito

 

Dondoli per il giardino Maisons du monde 2020

Il dondolo è un sogno di molti e, averlo in giardino o in terrazza, aumenta di gran lunga l’estetica. CALYPSO è un prodotto che rientra tra quelli di alta gamma e i soffici cuscini bianchi aumentano di gran lunga l’effetto visivo tipico di ambienti marini.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Il gioco d’intreccio è ciò che fa la differenza di questo prodotto. Inoltre, il bianco della resina di polietilene è sicuramente un elemento distintivo che aiuta a creare l’atmosfera magica che stavamo cercando.

© Maisons du monde – info sul sito

 


NAKIMO è la fantastica amaca in cotone di Maison du Monde che vi fa sognare e rilassare alla sola vista. Esteticamente è magnifica e il suo comfort è altrettanto considerevole. La potrete trovare in commercio anche in altri colori, scegliete quelli che si adattano meglio al vostro giardino!

© Maisons du monde – info sul sito

 

Installare una poltrona sospesa in giardino è un’idea ottima. Le soluzioni proposte da Maison du Monde, come questa che vi proponiamo di seguito, porteranno rigoroso valore aggiunto al vostro giardino. L’originale poltrona a forma di uovo che vedrete in foto ha una struttura realizzata in resina e acciaio che la rendono solida e resistente.

© Maisons du monde
© Maisons du monde – info sul sito

 

La fantastica poltrona sospesa in stile bohémien che vi presentiamo nella foto che segue, donerà al vostro giardino uno stile unico e inimitabile. Che sia inserita in un contesto chiaro o scuro, non fa molto la differenza. Riuscirà a prendervi la mano e rapire il vostro cuore.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Salotti per il giardino Maisons du monde 2020

Avete mai pensato di creare dei veri e propri salotti per il vostro giardino? Maison du Monde vi dà una mano e vi propone fantastici prodotti che potrebbero fare al caso vostro. Organizzare una piccola riunione famigliare o prendere un caffè con gli amici nel vostro giardino risulterà una idea geniale per sfruttare TOURACO!

© Maisons du monde – info sul sito

 

ANNDAMAN è l’opzione di alto design che farà credere ai vostri ospiti di essere in un vero e proprio salone di casa. Un lusso considerevole dalle linee moderne e, allo stesso tempo sofisticate, vi daranno tutti i comfort che stavate cercando.

© Maisons du monde – info sul sito

 


KARACHOK è un salotto per giardini talmente versatile che può essere impiegato in quasi tutti gli ambienti. Prodotto con un legno certificato FSC in massello di acacia sbiancato, aumenterà l’armonia tra l’arredamento del vostro giardino. Ricordate di posizionarlo nel posto giusto e il gioco è fatto!

© Maisons du monde – info sul sito

 

Qualora stesse sognando un arredamento in forte contrasto e che marchi la differenza, AGANA è ciò che fa per voi. Poltrone e divani in legno massello teak riciclato in forte contrasto con la tela nera scatena un’armonia estetica che non ha eguali. Pensare alla natura è fondamentale in questo periodo!

© Maisons du monde – info sul sito

 

Chaise longue e lettini Maisons du monde 2020

Il poco spazio a disposizione in giardino non deve limitare le scelte. Anche per gli ambienti piccoli Maison du Monde ha creato delle soluzioni utili ed esteticamente sorprendenti. SPIT, ad esempio, è la sdraio in metallo con tela color terracotta che aumenterà il valore del vostro giardino pur non essendo troppo invadente.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Qualora aveste una piscina e stiate cercando dei lettini che facciano al caso vostro, Maison du Monde ha progettato HURGHADA. Il lettino prendisole dal design raffinato, aumenterà il comfort del vostro riposo attraverso la possibilità di cambiare posizione dello schienale.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Mantenendoci nella gamma di articoli dei lettini prendisole, OLERÓN è una soluzione in massello teak lineare con forma ergonomica. La presenza di rotelle permette il facile spostamento in ogni angolo del giardino.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Il lettino prendisole VERA CRUZ ha il vantaggio di possedere una forma rotonda, diversa dalla tradizionale. Questo permette la collocazione in angoli e spazi molto ristretti. Non per questo, però, è meno comodo rispetto alle altre soluzioni.

© Maisons du monde – info sul sito

 

CARAIBES è un prodotto adatto per giardini di grandi dimensioni. Un vero e proprio letto con pergolato per proteggervi dai raggi solari e permettervi di riposare indisturbati e immersi nella natura. I materiali di composizione sono alquanto resistenti, resistente alle intemperie e dal design degno di nota.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Illuminazione da giardino Maisons du monde 2020

L’illuminazione del giardino è molto importante qualora voleste godere degli spazi esterni anche durante le ore notturne. NEW MOON è un prodotto di alta gamma che aumenta il design del vostro giardino attraverso le forme. Parliamo di una lampada originale che marcherà lo stile del vostro giardino, rendendolo unico.

© Maisons du monde
© Maisons du monde – info sul sito

 

Sempre rimanendo nell’ambito delle sfere luminose, OCTAVA è un prodotto progettato da Maison du Monde che vi permetterà giocare anche con i colori. Regolabile con il telecomado, la lampada in questione potrà andare di pari passo con l’atmosfera che desiderate creare.

© Maisons du monde
© Maisons du monde – info sul sito

 

Qualora stesse cercando una piantana da giardino, SPHERE è ciò che fa al caso vostro. Adatta anche alle terrazze, è un prodotto di alta gamma e modernità. Posizionatela negli angoli più bui e regolate la luce a distanza. Il risultato sarà eccellente!

© Maisons du monde
© Maisons du monde – info sul sito

 

Sempre in ambito delle piantane da esterno, LOUNA è un altro prodotto di design utile e che marca uno stile inconfondibile. Sicuramente, non passerà inosservata. Grazie alla forma ricurva, la potrete posizionare direttamente sul tavolo per poter godere delle vostre cene all’aperto.

© Maisons du monde – info sul sito

 

Creare design partendo dalle forme, non è l’unica soluzione. Infatti, anche i materiali fanno la differenza. Nella foto che segue vi presentiamo LODGE, una piantana da giardino totalmente bianca in polipropilene. La luce diffusa e rilassante aiuta a costruire un’atmosfera degna di nota.

© Maisons du monde – info sul sito

Guarda anche: Maisons du monde: 5 stili di arredamento per la sala da pranzo! Ispiratevi

Denise Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
Avatar
Ti potrebbe interessare...


Su Amazon...

Su Amazon...

Sempre più ispirazioni...