Menu Chiudi
Categoria | Ingresso

Arredare un ingresso in stile shabby chic con meno di 50 euro è possibile con il fai da te

Arredare l'ingresso in stile shabby chic
CONDIVIDI SU:


Se anche voi amate lo stile shabby chic saprete bene che questo design predilige ciò che è ha un alone di vissuto. Non è quindi impossibile arredare con questo mood in modo economico. Vedremo, infatti come con meno di 50 euro possiamo arredare un ingresso in stile shabby!

Molti materiali nello stile shabby chic potrebbero essere materiali di recupero. Dalle tavole in legno a delle vecchie scale fino a delle credenze possono tornare a nuova vita grazie ad un pò di carta vetrata e ad una vernice opaca. I complementi faranno inoltre la differenza.

Sappiamo bene che in un bell’ingresso devono esserci obbligatoriamente un attaccapanni, una scarpiera e possibilmente una panca dove sedersi per infilare le calzature. Utilizzando cassette in legno e addirittura delle testiere antiche possiamo realizzare complementi fantastici. Vediamo quindi come arredare un ingresso in stile shabby con un budget low cost.

 

Recuperiamo una vecchia testiera come appendiabiti

Il costo dell’operazione prevede un rotolo di carta vetrata e un barattolo di impregrante per legno shabby che troviamo in tutti i fai da te attorno alle 15 euro. Mezzo litro basterà sicuramente. Se vogliamo evitare di carteggiare potremmo optare per una chalk paint, la vernice shabby per eccellenza che aderisce ad ogni superficie. In questo caso andremo a spendere attorno alle 20 euro ma eviteremo la fatica di carteggiare. La testiera si può invece recuperare in un mercatino dell’usato a pochi euro sempre che non l’abbiate già in soffitta. Guardate che meraviglia…


 

Cassapanca restaurata

Un vecchio baule può facilmente trasformarsi in una panca con vano per contenere borse, cappelli etc. In questo caso potremmo addirittura dare un caratteristico effetto ruggine. In commercio troviamo dei prodotti già pronti sia in bomboletta spray che in latte a partire da 500 ml.

Il costo di una vernice effetto ruggine è di 12 euro per lo spray e 19/20 euro per la pittura.

Arredare l'ingresso in stile shabby chic
Visto su © Amazon

 

Se inoltre vogliamo una bella scritta decorativa di benvenuto non ci resta che procurarci una tavola di legno e uno stencil con l’alfabeto in font shabby. Per quanto riguarda la tavola in legno, nel cado non abbiate vecchie antine o frontali di cassetti da riciclare, potreste fare un salto al fai da te più vicino. Al reparto taglio legno hanno sempre dei pezzi di scarto in vendita per pochi euro. Gli stencil invece sono attorno alle 7 euro.

Ecco cosa potreste creare:

© stock.adobe

 


Oppure

© stock.adobe

 

Dopo aver dimostrato che sembra difficile ma arredare un ingresso in stile shabby chic con meno di 50 euro è possibile, vediamo qualche spunto per un ingresso shabby chic

Per un ingresso accogliente basta anche solo una parete!


 

Un vecchio specchio e una consolle introducono con stile l’ospite nella vostra casa.

© stock.adobe

 

Un tocco di azzurro per vivacizzare l’ingresso…

© stock.adobe

 

Infine uno splendido angolo con consolle rinnovata in stile shabby


Non ci resta che augurarvi:” Benvenuti nella vostra casa!”


Guarda anche:

10 idee fai da te per arredare l’ingresso con i pallet: ispiratevi

Arredare l'ingresso con i pallet.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...