Menu Close
Aggiornato il 1 Aprile 2023

Ikea soggiorno: ecco le più ispirazioni per arredare il salotto

Ikea soggiorno
Aziende design, Soggiorno

Arredare la zona giorno con stile e a basso budget è possibile, grazie alle proposte Ikea per i soggiorni. Nell’articolo vi mostreremo le migliori idee che abbiamo selezionato per voi.



Soggiorni Ikea: ecco le più ispirazioni per arredare il salotto

La stanza centro delle relazioni della casa è senza dubbio il soggiorno, e con Ikea la scelta è vasta e divertente. L’arredo di questo ambiente, riveste invece un ruolo fondamentale per garantire il massimo comfort a tutta la famiglia.

Ikea nel catalogo offre innumerevoli soluzioni per arredare il soggiorno e il salotto, con un occhio attento al design e come sempre anche al portafoglio. Ci sono infatti tantissime soluzioni più o meno economiche, ma in grado di arredare con uno stile impeccabile la stanza più vissuta della casa. Diamo quindi un’occhiata alle migliori proposte Ikea per il soggiorno. Buona visione.

Mobili Ikea in soggiorno

Gli elementi indispensabili per arredare un soggiorno che si rispetti sono il mobile tv e il divano.


Partiamo dal mobile tv, mostrandovi 5 modelli versatili che associano altre funzioni oltre a quella di porta tv, come libreria o vano contenitivo.

BESTÅ l’ampio mobile tv

Quando il soggiorno è ampio o si desidera sfruttare a pieno gli spazi, si può scegliere un mobile a tutta parete, come questo modello proposto da Ikea nel catalogo soggiorni.

BESTÅ Combinazione TV/ante a vetro, bianco/Lappviken vetro trasparente bianco, 300x42x231 cm
foto: © Ikea

Il mobile Ikea per un soggiorno minimal

Ecco una proposta minimal, adatta a chi ama uno stile più semplice. Le basi contenitive sono completate da alcuni cubi a giorno appesi a parete. Il mobile è parte della collezione BESTÅ / EKET.

foto: © Ikea

HAVSTA il mobile soggiorno classico

Oltre allo stile moderno, Ikea è in grado di offrire proposte anche a chi ama uno stile classico, come questo mobile della collezione HAVSTA.


proposte Ikea soggiorno 2022
foto: © Ikea

Un mobile libreria super spazioso

La libreria KALLAX è perfetta per essere trasforma in un mobile tv. Nell’esempio in foto i moduli in basso sono stati chiusi con appositi contenitori, mentre la composizione è completata da due mensole.

KALLAX / LACK Combinazione con 2 ripiani, bianco, 266x39x147 cm
foto: © Ikea

FJÄLLBO il mobile in stile industriale

Per chi ama lo stile industriale ecco un esempio di mobile realizzato in ferro e di colore nero.


FJÄLLBO Combinazione per TV, nero, 250x36x95 cm
foto: © Ikea

Soggiorni Ikea: il divano, spazio alla comodità

Il secondo complemento indispensabile in soggiorno è il divano. Spazio quindi alle proposte di divano Ikea soggiorno 2022.

Il divano a due posti LINANÄS

Sollevato su gambette, il divano LINANÄS è perfetto per il soggiorno di una coppia giovane che desidera un mobile comodo e dalla presenza estetica accattivante.

Soggiorni Ikea: il divano, spazio alla comodità
foto: © Ikea

Ikea soggiorno: il divano ÄPPLARYD

Per famiglie più numerose o se si desidera avere più spazio può essere scelto un divano a tre posti. Il modello ÄPPLARYD con le sue linee semplici è perfetto per ogni stile di arredo.

Soggiorno Ikea con divano a 3 posti grigio chiaro.
foto: © Ikea

Il divano modulare: versatilità allo stato puro

Se siete alla ricerca di un divano versatile che sappia assecondare e seguire le vostre esigenze, il divano modulare è quello che fa per voi. SÖDERHAMN ad esempio può essere diviso per formare sedute a sè stanti, oppure composto per formare un unico divano.


SÖDERHAMN Divano a 4 posti, con chaise-longue e terminale aperto/Viarp beige/marrone
foto: © Ikea

Un divano Ikea angolare per il salotto

Ampi soggiorni meritano di avere un ampio divano angolare dove sedersi a chiacchierare in compagnia. Vi presentiamo il modello SÖDERHAMN in questo bellissimo arancio acceso.

Soggiorni Ikea, Divano angolare a 4 posti arancione
foto: © Ikea

Ecco alcune delle soluzioni Ikea per il soggiorno in tanti modi, per arredare la stanza più vissuta della casa.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA