Menu Chiudi

Arredare il soggiorno con meno di 600 euro con Ikea

Arredare il soggiorno con mobili Ikea con meno si 600 euro
CONDIVIDI SU:


Le giovani coppie spesso non hanno budget per arredare tutte le stanze della casa, e il soggiorno è una di quelle che viene lasciata in disparte. Ma in questo articolo vogliamo mostrarvi come sia possibile arredarla con stile con meno di 600 euro.

Quando si entra in una nuova casa, il soggiorno è una delle stanze della casa che di norma viene arredata per ultima, se non lasciata da parte in un primo momento. È in realtà una delle stanze della casa che viene utilizzata maggiormente perché è il luogo del relax e dei momenti di convivialità.

La redazione di ideadesigncasa.org ha quindi deciso di aiutare anche e giovani coppie ad arredare in modo completo, ma soprattutto di design, il loro soggiorno e con meno di 600 €. Com’è possibile? Ikea rende possibile anche questo grazie ai suoi arredi di design e duraturi, ma comunque ad un prezzo accessibile per tutti. Vediamo quindi passo passo come arredare il soggiorno con meno di 600 euro con Ikea.


 

Arredare il soggiorno con meno di 600 euro con Ikea

Prima di iniziare ad acquistare gli arredi che comporranno il nostro salotto low budget è fondamentale preparare la stanza al meglio. In questo ambiente è stato scelto un colore rosa per le pareti, ma, scegliendo gli stessi arredi negli stessi colori, possiamo creare un ambiente con carattere diverso scegliere una tinta differente, come una tinta crema, oppure un verde acqua o perché no una tinta più decisa come un blu petrolio.

Il protagonista indiscusso del soggiorno è il divano angolare che troneggia nella stanza. Si tratta del modello FRIHETEN, che presenta anche una sorpresa: è un divano letto! Così se vengono a trovarvi amici da lontano avrete un letto sempre pronto per loro.

Visto su © IKEA

 

Sulla sinistra della composizione trova spazio un’ampia libreria KALLAX 147 x 147 cm. È senza dubbio un mobile indispensabile nel salotto per riporre i libri ma anche come spazio contenitivo. Un piano della libreria è infatti stato completamente chiuso da ante per riporre gli oggetti che non si vogliono lasciare a vista.

Visto su © IKEA

 

Il tavolino contenitore KVISTBRO è un autentico pezzo di design. Ha la doppia funzione: può essere utilizzato come porta riviste, oppure come comodo appoggio per una bibita o il tè caldo. Di colore bianco come la libreria KALLAX, crea un piacevole contrasto con il colore scuro della stoffa del divano.

divano per arredare soggiorno con meno di 600 euro con ikea
Visto su © IKEA

 

Delle mensoline portaoggetti e soprammobili sono poi state posizionate qua e là per riempire le pareti e rendere nell’insieme la stanza soggiorno più accogliente.

Visto su © IKEA

 


Arredare un soggiorno con Ikea di design con meno di 600 € è davvero possibile!


Guarda anche:

Mobili soggiorno IKEA: 10 ispirazioni molto shabby! Ispiratevi

Mobili soggiorno IKEA


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...