Menu Chiudi

Arredare il bagno in stile naturale! 15 belle idee

idee per arredare il bagno in stile naturale

Un bagno in stile naturale! 15 idee bellissime per ispirarsi


Arredare il bagno in stile naturale vuol dire conferirgli un mood assolutamente rilassante, per farne un luogo in cui ritrovare se stessi a 360°. Il bagno naturale vuole rivestimenti che facciano pensare alla natura. Dunque l’aspetto materico è importantissimo. Il legno, su tutti, è il materiale che più si addice a questo tipo di arredamento. Ovviamente, gli accessori giocano un ruolo fondamentale. I colori devono essere, infatti, rilassanti e richiamare tutto ciò che è è semplice e appunto, naturale. Il bagno deve possedere il mood di una piccola Spa direttamente a casa, realizzata con intelligenza. Si parta allora dai rivestimenti, fino agli accessori, i pavimenti e tutti i complementi d’arredo.

Il legno, la pietra, il cemento e tutti i materiali che assicurano un effetto realmente “nature” sono consigliatissimi; scegliete anche gli arredi essenziali che regalano relax, senza forme troppo elaborate. Mobili, insomma, che lascino trasparire la luce naturale, le imperfezioni, l’essenza materica e perchè no, anche l’usura del tempo. Il bagno naturale vuole anche una texture che richiami il mondo vegetale e animale, magari con delle piante che danno un tocco di verde che sta sempre bene. Puntate su nuance chiare, come il bianco, il beige, il grigio e ovviamente il colore legno, per un impatto visivo che non stanca  mai.

Venite a scoprire la nostre 15 proposte per un bagno naturale… ispiratevi.

15 idee per arredare il bagno in stile naturale

Un mood naturale sotto ogni aspetto. Il ripiano di legno, le piante a regalare colore, la semplicità che affascina: la naturalità è un concetto semplice.


bagno arredato in stile naturale

© stock.adobe.com

 

La bellezza della natura, il verde delle piante e l’essenzialità degli arredi: il bagno naturale si veste di lineare avvenenza.


Bagno decorato con le piante, stile zen

© stock.adobe.com

 

L’eternità del legno, che valorizza senza appesantire e le piante che sono l’emblema della naturalità.

Bagno arredato in stile naturale.

© stock.adobe.com


 

Anche nel bagno contemporaneo potete inserire un tocco di natura: ecco il porta sapone che altro non è che una sezione di tronco d’albero.

© stock.adobe.com

 

Modernità e naturalità: due concetti che non cozzano tra loro, anzi vanno a braccetto e si completano con equilibrio.

© stock.adobe.com

 

Nuance chiare, come il grigio, il bianco e il marrone per le pareti sulle quali si stagliano i sanitari bianchi e l’arredo essenziale in legno e metallo: natura è perfezione.

© stock.adobe.com


 

Il bagno bianco e color legno, con i lumi in rattan: una soluzione naturale per un bagno che parla la lingua della bellezza senza sovrastrutture.

© stock.adobe.com

 

Che meraviglia il mobile che sostiene il lavabo in pietra: cosa ci può essere di più naturale in un bagno?


© stock.adobe.com

 

L’innata poesia del legno, che rimanda atmosfere d’altri tempi e avvolge con il suo calore che è foriero di grandi emozioni.

© stock.adobe.com

 

La forza delicata della pietra, che supera il tempo e lo spazio ed è bella sempre, in qualunque tipologia di bagno.

© stock.adobe.com

 

Il bagno naturale che gioca con ispirazioni bohémien, per un impatto visivo che lascia senza fiato: tutto da copiare!

© stock.adobe.com


 

Il lavabo in pietra, la parete in legno: il bagno naturale cerca bellezza negli elementi materici che ci circondano e diventa manifesto di bellezza fuori dagli schemi.

© stock.adobe.com

 

Quanta bellezza nel chiarore lineare di questo bagno, dove la semplicità è fatta di pochi, essenziali, elementi d’arredo: atmosfera e magia.

© stock.adobe.com

 

Un bagno che richiama atmosfere nipponiche, caratterizzato da un equilibrio davvero puro: ogni cosa è davvero illuminata!

© stock.adobe.com

 

Il lavabo in pietra richiama tutta l’eternità della natura che con la sua bellezza ci conforta e ci regala momenti di intima meraviglia.

© stock.adobe.com


Guarda anche: Arredo bagno moderno: 40 foto di bagni design


Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Ti potrebbe interessare...