Menu Close

Sala da pranzo con le pareti azzurre: consigli e spunti per un’atmosfera magica

Colori, Sala da pranzo

Una sala da pranzo con le pareti azzurre: vi piace l’idea? Se la risposta è affermativa, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo, dove abbiamo selezionato alcuni spunti speciali per voi!



 

Pareti azzurre per la sala da pranzo: una scelta super raffinata

La sala da pranzo con le pareti azzurre è una scelta estetica che può rivelarsi a dir poco raffinata. Parliamo infatti di una parte della casa votata come nessuna alla convivialità e di un colore che è in grado di regalare al primo sguardo quel senso di relax di cui tutti abbiamo bisogno. Ora però bando alle chiacchiere: il momento per addentrarci alla scoperta degli spunti per una sala da pranzo con le pareti azzurre è arrivato!

 


Azzurro e bianco, un mix meraviglioso

Quando si parla di sala da pranzo con le pareti azzurre, è fondamentale considerare anche gli abbinamenti con l’arredamento. In questo caso vediamo delle meravigliose pareti carta da zucchero davanti alle quali troneggiano delle sedie bianche.

foto: bhg.com

 

Azzurro anche per le sedie

In questo caso, vediamo una stupenda sala da pranzo con le pareti azzurre in cui l’appena citato colore è stato scelto anche per le sedie. Da notare è il raffinato contrasto con il legno delle gambe di queste ultime.

sala da pranzo con le pareti azzurre
foto: © stock.adobe

 


Il fascino dell’arredamento classico

Non c’è che dire: quando si parla della sala da pranzo con le pareti azzurre, si inquadra una soluzione estetica che ha il suo perché anche in un arredamento classico. Cosa ne pensate?

foto: homestratosphere.com

 


L’importanza della luce naturale

Scegliere una sala da pranzo con le pareti azzurre è qualcosa di meraviglioso. Per valorizzare ancora di più questo dettaglio estetico della propria casa, una buona idea è quella di esaltare al massimo la luce naturale, un dettaglio in grado di rendere l’ambiente ancora più confortevole.

foto: thelilypadcottage.com

 

L’azzurro è sempre una buona idea

Basta dare un’occhiata a foto come questa per accorgersi che sì, l’azzurro è sempre una buona idea quando si parla di cura dell’estetica della sala da pranzo, non trovate?

foto: elledecor.com

 


Eleganza ai massimi livelli

Scegliere la sala da pranzo con le pareti azzurre vuol dire dare spazio a soluzioni a dir poco eleganti come questa tappezzeria che vira verso il carta da zucchero. Cosa ne dite poi del lampadario? Noi lo troviamo incantevole!

foto: livingwithlandyn.com

 

Pareti e non solo

In questo incantevole spunto, vediamo l’azzurro scelto per le pareti di una sala da pranzo, ma anche per altri dettagli estetici. In questo elenco è possibile citare, oltre agli schienali delle sedie, anche i toni cromatici del quadro e le decorazioni delle tende. Il tavolo, con il suo nero, crea un raffinatissimo contrasto.

foto: athomearkansas.com

 


Arredare la sala da pranzo senza lasciare nulla al caso è un’esigenza sempre più diffusa. Grazie ai colori, si possono fare delle vere e proprie magie e a dimostrarcelo ci pensano questi spunti legati alla sala da pranzo con le pareti azzurre. Vi piacciono le soluzioni che abbiamo selezionato per voi?

 

Guarda anche > Sala da pranzo con pareti color pastello: lasciatevi ispirare da questi spunti da sogno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA