Menu Close

Illuminazione creativa in giardino: 15 magiche idee da non perdere

Illuminazione creativa in giardino.
giardino

L’illuminazione in giardino è un aspetto essenziale. Se volete dare un tocco di personalità all’esterno di casa, mettete in campo la vostra creatività e realizzate punti luce originali. Ecco 15 bellissime idee per illuminare l’outdoor in maniera creativa e accattivante.



 

15 idee per illuminare il giardino con creatività

Illuminare il giardino con creatività è un modo efficace ed economico per rendere più personale lo spazio esterno. Studiare i punti luce più adatti non ha solo uno scopo funzionale, ma anche decorativo. Le luci giuste, infatti, sono in grado di creare un’atmosfera particolare e rendere le serate estive ancora più magiche.

Illuminazione creativa in giardino.


Se vi orienterete verso il fai da te, anziché affidarvi ai negozi, potrete realizzare lampade secondo il vostro gusto personale, senza spendere una cifra esorbitante. In base allo stile che volete adottare, potrete trasformare lo spazio esterno in un posto romantico, intimo o moderno e innovativo. Ecco 15 splendide idee per illuminare creativamente il giardino.

 

Illuminazione creativa in giardino: 15 idee stupende da non perdere

Se volete creare un’atmosfera intima e rilassante, orientatevi verso le candele e non sbaglierete mai! I barattoli di vetro con semplici candeline sono in grado di illuminare il giardino emanando una luce calda e soffusa. Ciò che conta è collocare i punti luce nelle zone più vissute dell’outdoor: in veranda, nel portico o vicino a una ringhiera.

illuminazione giardino con barattoli di vetro



 

Un’idea a dir poco accattivante è quella di utilizzare le bottiglie di vetro. Munitevi di tante bottiglie diverse e realizzate lampade fai da te. Il vetro sarà capace di creare giochi di riflessi unici che renderanno più sognanti le vostre serate tra amici.

illuminare giardino con bottiglie di vetro fai da te

 


Un’illuminazione creativa in giardino non può di certo trascurare il vialetto. Se volete risaltare questo angolo esterno, illuminatelo! Piccoli faretti posizionati nei punti giusti renderanno l’entrata di casa moderna e accogliente.

 


Una scalinata in giardino non è solo un passaggio funzionale, ma anche un elemento decorativo. Perché non valorizzarla con un’illuminazione particolare?

 

Chi l’ha detto che le luci vadano posizionate sempre in alto! Guardate l’effetto intimo e moderno che si ottiene, piazzando dei punti luci vicino alle sedute. La luce, provenendo dal basso e non dall’alto, renderà più suggestivo il contesto intorno.

 

Gli amanti delle soluzioni più semplici ed estrose troveranno nell’idea seguente una trovata interessante. Basta poco per rendere il vostro angolo relax un luogo caldo e famigliare. Le catene di lucine led, senza grandi installazioni, riusciranno da sole a emanare calore e intimità.

 

Volete realizzare un angolo romantico in giardino? Illuminate la tettoia del gazebo con tante lampadine a bulbo e candele di diverse grandezze. Così facendo, potrete creare un’atmosfera da sogno senza grandi interventi.

 

Ecco alcune idee davvero graziose per risaltare alcuni spazi del giardino in maniera creativa. Prendete un catino e decoratelo con candele, pietre e foglie.o  Diventerà il vostro piccolo angolo speciale, un posto in cui riflettere, rilassarsi o parlare piacevolmente.

 

Per un’atmosfera zen, potrete aggiungere dell’acqua nel catino e realizzare un piccolo laghetto artificiale con candeline e ninfee.

 

Non c’è niente di più romantico delle lanterne in estate! Realizzare dei lampioni da giardino non è poi così complicato e nemmeno costoso. Con un pizzico di ingegno potrete illuminare il giardino di casa in maniera suggestiva e personale.

 

Illuminare il giardino con creatività è un modo efficace per rendere più sognante lo spazio esterno.

 

Guarda anche: Come illuminare le piante in giardino per uno spazio esterno bello e funzionale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA