Menu Close

Alberelli di Natale con i coni di polistirolo: tante idee incredibili da cui trarre ispirazione

Alberelli di Natale con i coni di polistirolo.
Lavoretti fai da te, Natale

Gli alberelli di natale con i coni di polistirolo sono una bellissima idea per addobbare la casa durante le feste. Facili da reperire, economici e super versatili: potrete decorarli in innumerevoli modi creativi! Possono sostituire l’albero di Natale in carne e ossa, se non avete spazio, oppure diventare deliziosi addobbi o ancora un centrotavola originale.



Alberelli di Natale con i coni di polistirolo.
Alberelli di Natale con i coni di polistirolo.

Procurarsi coni di polistirolo è facilissimo! Una volta che avrete tra le mani la base per l’alberello di Natale, potrete farne ciò che vorrete. Stoffa, gomitoli di lana, carta colorata, bottoni, tappi di sughero, legno: non c’è limite a come potrete decorare il vostro alberello natalizio!

Nelle righe seguenti abbiamo raccolto una serie di idee bellissime, da cui potrete trarre ispirazione, se vorrete realizzare graziosissimi alberelli di Natale con i coni di polistirolo.

Come realizzare bellissimi alberi di Natale con i coni di polistirolo

Alberelli di Natale in polistirolo rivestiti di tessuto verde e bianco

Se volete creare un particolare alberello di Natale, usando un cono di polistirolo come base, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Potrete sbizzarrirvi, scegliendo tra stoffe e tessuti diversi, abbinare più colori, aggiungere perline e naturalmente l’immancabile puntale a forma di stella.


Foto: herrschners.com – pinterest

Alberello natalizio verde e rosa con filato, rose e palline

Dopo aver scelto i colori adatti per creare il vostro personale alberelli natalizio, potrete procurarvi tanti materiali, diversi, come filati speciali, rose e foglie di stoffa, palline di Natale. Volendo, potrete appoggiarlo sopra un piccolo tronco e sistemarlo in un angolo della casa.

новогодняя елка из сизаля
Foto: joy-pup.com

Alberelli di Natale con coni di polistirolo, spago e ornamenti

Ecco un’idea molto efficace, se volete realizzare un alberello di Natale rustico e grazioso. Dopo averlo rivestito con lo spago grosso, potrete incollare vari elementi decorativi, creare raffigurazioni particolari, come degli uccellini appoggiati sopra un ramo.

Foto: Olga – pinterest

Alberelli di Natale bianchi e verdi

Volete andare sul sicuro? Dopo aver ricoperto i coni di polistirolo con semplice tessuto bianco, aggiungete le classiche decorazioni natalizie, come palline di Natale, rami e aghi di pino. Guardate che spettacolo, combinare tonalità di verde diverse con il bianco!

Foto: Karolina Nowak – pinterest

> TI PIACCIONO QUESTE IDEE? SEGUICI SU GOOGLE NEWS PER NON PERDERTI NULLA!


Alberelli di Natale con filato e lucine

Volete ottenere una resa estetica ancora più incisiva? Decorate il vostro alberello natalizio con del filato speciale e lucine. In commercio si trovano tantissime soluzioni diverse che potrete utilizzare per realizzare un alberello unico nel suo genere.

новогодняя елка их ниток
Foto: joy-pup.com

TI POTREBBE PIACERE ANCHE > Riciclo creativo delle vaschette di polistirolo: ecco gli spunti più belli


Alberelli natalizi rosa e argento

Prendete più coni di polistirolo, per addobbare un angolo di casa in maniera speciale. Rivestiteli con tessuti rosa, argento, con glitter, stoffe luccicanti. Accostati uno accanto all’altro, sopra un mobile, arrederanno un angolo di casa in modo sorprendente.

Pink Trees
Foto: ThePermanentGarden – etsy

Alberello natalizio con spago, pigne e bacche rosse

Ecco un’idea più tradizionalista che rispecchia a pieno lo spirito del Natale. Qui l’alberello è rivestito con semplice spago grosso e decorato con i classici elementi decorativi natalizi: pigne, bacche e altri addobbi rossi, cannella e via dicendo. Al posto del puntale si è preferito un fiocco con una semplice pallina rossa: l’impatto visivo è bellissimo!

Foto: Jennifer DEL Valle Hernandez Escalona – pinterest

Gomitoli di lana e palline di Natale

Come sempre potrete giocare con più colori diversi che, abbinati, regaleranno un effetto visivo a dir poco armonioso. Vi basterà procurarvi dei gomitoli di lana e tante palline di Natale per addobbare con gusto il vostro speciale alberello di polistirolo. Non dimenticate il puntale a forma di stella, altrimenti non sarà un albero natalizio vero!

Foto: pinterest

Alberelli con i coni di polistirolo: scatenate la vostra creatività!

Dare libero sfogo alla vostra vena creativa per addobbare l’alberello come più vi piace. Potrete incollare fiori di carta, stoffa, bottoni e perline. Realizzarne voi, magari coinvolgendo i vostri figli, o utilizzarne di giù fatti. Tutto è permesso, quando create un alberello natalizio con i coni di polistirolo!


STEP_3
Foto: mylittleshoebox.typepad.com
STEP_5
Foto: mylittleshoebox.typepad.com

Avete visto quante forme e colori diversi possono assumere gli alberelli di Natale con i coni si polistirolo?

GUARDA ANCHE > Incredibili alberelli natalizi realizzati con piantine grasse: ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA