Menu Chiudi

Gli addobbi natalizi per esterno: 20 magiche ispirazioni…


Le decorazioni natalizie per esterno: 20 magiche idee…


Le decorazioni natalizie da esterno sono un modo meraviglioso per accogliere i vostri ospiti, far sentire loro la magia della stagione e creare un’atmosfera allegra durante le festività natalizie. Giardini, viali, balconi e muretti esterni meritano di essere decorati a dovere. Per farlo ci sono varie opzioni. Potete fare elaborati display di luci e fare invidia a tutta la strada oppure dare il benvenuto ai vostri amici con una semplice ghirlanda da appendere fuori il portone o con luci soffuse. Vi offriamo qui dei suggerimenti su come addobbare il giardino per Natale, per animare gli spiriti e creare ricordi caldi durante le notti fredde di questo periodo.  Siete alla ricerca di idee sulle decorazioni natalizie per l’esterno? Date un caldo benvenuto a chi verrà a trovarvi aggiungendo un po di magia fuori la vostra casa. Dopotutto le prime impressioni contano. Date un’occhiata agli addobbi natalizi da esterno che vi proponiamo e non ve ne pentirete.

 

Ecco 20 idee per addobbare l’esterno a Natale

Un normale palo della luce, con delle illuminazioni natalizie, può trasformare la parte esterna della vostra casa. Le luci scintillanti e colorate sono avvolte approssimativamente alla stessa altezza dando equilibrio a tutta la composizione. Aggiungete poi delle illuminazioni decorative a forma di confezione regalo per dare più incanto. Avrete un albero di Natale in più in giardino.

Addobbi natalizi per esterno, luci a forma di albero e di regali di Natale.

© stock.adobe.com

 

Arricchite le vostre lanterne con delle bacche rosse e dei rami di pino. La luce soffusa renderà il vostro cortile un luogo davvero magico.

Addobbi natalizi per esterno, lanterne con bacche rosse.

© stock.adobe.com

 

I muretti esterni della vostra casa vi sembrano spogli? Create un mini albero di Natale con delle pigne alla base e illuminatelo con un portacandele dalla luce rossa.

Mini albero di Natale con pigne come base per addobbare l'esterno a Natale.

© stock.adobe.com

 

Avvolgete fili di luci color bianco caldo intorno ad un albero. I viali avranno un’altra luce.

Albero in giardino decorato con luci di Natale.


© stock.adobe.com

 

Gli addobbi natalizi da esterno sono vari. Personalizzate l’esterno riempendo un vaso di bacche e foglie con sotto delle candele rosse, pigne e stelle. Il Natale si sentirà di più.

Decorazione natalizia esterna con vaso e bacche rosse.

© stock.adobe.com

 

Questi mini alberi, veri o finti, offriranno una deliziosa vista d’ingresso e daranno alla vostra entrata un fascino serio.

Vasetti da esterno con mini pini per decorare il Natale.

© stock.adobe.com

 

Stupite i vostri ospiti con un originale illuminazione a forma di renna. Di sicuro il vostro giardino sarà ammirato da tutti.

Renne natalizie illuminate in giardino.

© stock.adobe.com

 

Una ghirlanda unica circondata da rami illuminati è il modo più semplice per distinguersi. Ci sono molte opzioni quando si tratta di ornamenti e posizionamento. Trovate la combinazione giusta per illuminare il vostro esterno.

Esterno casa decorata per Natale con festoni e lucette.

© stock.adobe.com

 

Un vaso su uno sgabello e una scala contornata da rami di pino danno un vero tocco di classe alla vostra entrata.

Scala decorata con rami di pino e lucette.

© stock.adobe.com

 

La neve ha sempre un certo fascino. Accompagnata poi da un piccolo presepe illuminato renderà il tutto più suggestivo.

Presepe di Natale da esterno.

© stock.adobe.com

 

Una veranda totalmente decorata e coperta di verde per un saluto fresco e festoso.

Decorazioni natalizie da esterno.

© stock.adobe.com

 

Decorate le vostre lanterne con neve finta e una ghirlanda di bacche e addobbate gli alberi del vostro giardino con palline rosse. Divertitevi.

Addobbi natalizi per esterno.

© stock.adobe.com

 

Non dimenticate gli addobbi natalizi per i balconi. Perchè non riempire i portavasi con palline colorate e foglie? In fondo è Natale anche fuori.

© stock.adobe.com

 

Una vecchia panchina può essere abbellita da una coperta natalizia. Il color rosso, su un contorno di bianco innevato, risalta agli occhi di chiunque verrà a trovarvi.

Alberi di Natale decorati in giardino.

© stock.adobe.com

 

Stupendo ed originalissimo albero di Natale fatto con pallet. Dipingetelo di verde e abbellitelo con pon pon colorati. E’ facile da fare, divertente e perfetto per ambienti rustici.

Addobbi natalizi per esterno.

© stock.adobe.com

 

Perchè non illuminare le vostre ville apponendo luci non solo su tutto il perimetro ma anche sulla staccionata esterna? Risalterete le vostre case in modo pazzesco.

Addobbi natalizi per esterno.

© stock.adobe.com

 

Una bianca lanterna con luce fioca può dare il benvenuto ai vostri ospiti.

Addobbi natalizi per esterno.

© stock.adobe.com

 

Posizionate luci attorno ad alberi e create un bagliore seducente. Create anche animali con dei rami secchi per riempire il vostro giardino.

Addobbi natalizi per esterno.

© stock.adobe.com

 

Illuminate i vostri vasi natalizi con luci a Led e date luce al vostro viale.

Addobbi natalizi per esterno.

© stock.adobe.com

 

Decorate le fioriere esterne con delle lucine e palline colorate e renderete autentici i vostri balconi.

Addobbi natalizi per esterno.

© stock.adobe.com


Guarda anche: Addobbare casa per Natale! Ecco le più belle ispirazioni…



Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello


Guarda anche...