Menu Chiudi

Le decorazioni natalizie per la cucina! 15 magiche idee

Ispirazioni addobbi natalizi cucina.

Le decorazioni natalizie per la cucina! 15 magiche idee


Il Natale torna puntuale, ogni anno, per rallegrare le nostre case e farci vivere un momento di grande intimità. Qual è la stanza più intima, familiare della casa se non la cucina? Qui prepariamo i pasti, mangiamo (quando lo spazio ce lo consente) e stiamo in compagnia di familiari e di amici. In cucina spendiamo gran parte del nostro tempo, perchè è sinonimo di focolare, di famiglia, di benessere. Ecco perchè anche a Natale, la cucina deve essere “vestita” ad hoc, per godere della bellezza che questo magico periodo porta con sé. La cucina diventa un mondo a parte, dove ogni cosa acquista il suo senso più profondo.

Anche preparare i pasti diventa una nuova, entusiasmante avventura, se può essere fatto in un contesto gioioso, che risente del mood generale. Ecco allora un tripudio di luci che illuminano il top della cucina, aghi di pino che decorano i pensili, ghirlande, presine a tema e tutto quello che può far entrare il Natale a 360°. Perché il Natale arriva con meraviglia, coi suoi colori accesi, primi fra tutti il rosso e il verde. E poi ancora il bianco e l’oro per un tocco di levità che fa sgranare gli occhi!

Venite, dunque, ad ispirarvi con queste 15 idee da sogno… la vostra cucina saprà stupirvi!

 

15 idee per decorare la cucina per Natale

Lucine leggere e piccole che illuminano il top: un effetto lieve per una decorazione che non ama lo sfarzo ma rallegra con moderazione.

Decorazione luminosa per Natale in cucina.

© stock.adobe.com

 

Rami di abete, che decorano la parete in cucina: un Natale più tradizionale, con le palline e le decorazioni classiche, arriva anche in cucina.

Cassetta di legno con finti rami di pino per decorare in cucina durante Natale.

© stock.adobe.com

 

Stelle rosse, ghirlande gioiose, lucine e rametti decorati: il Natale quando arriva, arriva… anche nella vostra cucina!

Idee di addobbi natalizi per decorare la cucina.

© stock.adobe.com

 


Presine, lucine e tazze rosse: basta davvero poco per rendere festosa la vostra cucina. L’atmosfera cambia, la bellezza la fa da padrona, con pochi, semplici accorgimenti.

Scaffali cucina decorati per Natale.

© stock.adobe.com

 

Perché non fare l’albero in cucina, se lo spazio lo consente? Se avete la fortuna di una cucina bella grande, optate per un albero bianco, e decorazioni sparse dovunque: un’idea originale che vi fa vivere appieno il Natale.

Bellissima cucina bianca e celestino con parete rosa tutta decorata per Natale.

© stock.adobe.com

 

Non solo rosso! Celestino e bianco, un bianco tenue che ricorda la neve appena caduta. Perché il Natale è anche leggerezza, tenerezza, avvenenza che si mostra senza sfarzo, con ricercata moderazione.

© stock.adobe.com

 

Ecco ancora l’albero verde, tradizionale, nella cucina, insieme a ghirlande e decorazioni d’ogni tipo, che campeggiano anche sulle mensole e nei pensili. Il Natale fa bene alla casa, ovunque esso entri!

© stock.adobe.com

 

Una cucina essenziale decorata con rami verdi, luci e alberelli. I tessuti completano l’opera di abbellimento, con fantasie davvero simpatiche, come i quadroni rossi, che fanno tanto Natale!

Cucina decorata per Natale.

© stock.adobe.com

 

Il rosso è il colore del Natale. Qui è ben rappresentato dalle palline che adornano i rami decorativi e fanno di questa cucina un tripudio di gioia!

© stock.adobe.com

 

Luci, che regalano un’atmosfera sognante, senza troppi effetti speciali. E rami di abete, che portano una nota di colore qua e là, con eleganza.

© stock.adobe.com

 

Piatti, bicchieri, presine, rami decorati e accessori di ogni tipi: il Natale arriva con tutte le sue forme più allegre e vi colora di armonia anche la cucina!

© stock.adobe.com

 

Una cucina che sembra un mondo fatato. Pupazzi di neve, alberelli decorati, tazze rosse e centro tavola ad hoc: eccolo il Natale che sprizza felicità in ogni dove!

© stock.adobe.com

 

Un albero raffinato, dove predominano colori tenui, come il bianco, il pesca, il celeste polvere che richiamano le tonalità della cucina. L’eleganza è la cifra distintiva di questa cucina decorata ad hoc, per un Natale fuori dagli schemi.

© stock.adobe.com

 

Ghirlande decorate con le classiche palline natalizie: un tripudio di allegria moderata, di bellezza delicata, che si fa ammirare con grazia!

© stock.adobe.com

 

Poche, essenziali, decorazioni, come alberelli sparsi e stelle che accennano l’atmosfera natalizia senza sfarzo. La raffinatezza parla la lingua della semplicità.

© stock.adobe.com

 

Una ghirlanda sulla cappa e qualche candela a mostrare il Natale: una festa che giunge con la delicatezza di poche, eleganti, decorazioni.

© stock.adobe.com


Guarda anche: Decorazioni natalizie particolari per una casa originale! 15 idee



Alessia Rocco

Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco


Guarda anche...