Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni matrimoni

Addobbi Black & White per un matrimonio chic: ispiratevi

Addobbi matrimonio bianco e nero.
CONDIVIDI SU:


Il giorno del vostro matrimonio farete sicuramente attenzione a ogni dettaglio, è giusto così. Le nozze in bianco e nero è una scelta di classe.

 

Addobbi bianco e nero per un matrimonio chic

Se state puntando su qualcosa che si distingua rimanendo comunque semplici ma chic, allora un bel matrimonio in bianco e nero fa al caso vostro. Di sicuro rimarrà impresso nei vostri cuori e nelle menti degli invitati.


Questi due colori abbinati creano una moltitudine di possibilità e sono simbolo di eleganza da sempre. Minimal ma allo stesso tempo sofisticato, un mix perfetto. Quindi andiamo a vedere insieme delle idee per gli addobbi Black & White per un matrimonio chic.

 

Le partecipazioni matrimonio

Iniziamo col pensare ai vostri inviti. Le partecipazioni devono essere scelte bene perché, tramite quelle, i vostri invitati avranno un indizio su come sarà il tema del vostro matrimonio. La parola chiave del Black & White è sempre la sobrietà e, ad esempio, questi inviti sono perfetti, semplici, delicati e allo stesso tempo dal carattere deciso.

© stock.adobe

 

Se volte optare per qualcosa di più elaborato però, esistono sempre dei biglietti più particolari. Ad esempio, questi inviti con un’immagine ritagliata sulla prima pagina.

Visto su © Amazon

 

Il tableau

Per il tableau mariage, che serve per far trovare i proprio posto agli invitati, potete sbizzarrirvi a creare uno o più cartelloni con varie forme e posizionati su differenti supporti. L’importante è che le scritte siano chiare e rigorosamente in contrasto nero/bianco.


I segnaposti

Per i numeri sui tavoli, valgono le stesse “regole” di prima, ovviamente, lo stile deve variare in base a quello generale.

© stock.adobe

 

Il bouquet della sposa bianco e nero

I fiori e anche il bouquet della sposa possono essere scelti per creare un armonioso abbinamento tra il nero e il bianco. Proprio come nella foto.


Decorazioni da tavola

Le decorazioni sul tavolo dai centritavola ai piatti, tutto deve giocare con il contrasto black & white. Anche il tavolo stesso e le sedie, quest’ultime possono essere scelte ad esempio con la seduta nera e il resto della struttura bianca, e magari adornarle con una decorazione nera.

© stock.adobe

 

Oppure potete anche pensare di creare un contrasto più netto proprio sulla tavola come in questa foto. E lasciarsi andare aggiungendo un tocco dorato.

addobbi per matrimonio sul colore del bianco e del nero
© stock.adobe

 

Le bomboniere in bianco e nero

Anche le bomboniere devono essere presentate in buste black & white e i pacchetti lo stesso. Il risultato è super chic!

© stock.adobe

 

Oppure, potete decidere di dare un tocco in più con un bel sigillo rosso!

© stock.adobe

 


La torta di matrimonio

Non dimentichiamoci della torta, un elemento importante e di grandissimo impatto sugli invitati. Ovviamente è importante che sia buona, ma anche l’aspetto conta e, perché no, oltre alle decorazioni anche l’interno della torta potrebbe essere bianco e nero.

© stock.adobe

 

Ecco finita la lista di idee da cui potete prendere spunto per fare un matrimonio in bianco e nero. Ovviamente, potete decidere anche per il dress code a tema, poi non vi resterà che scegliere le soluzioni migliori per voi.


Guarda anche:

Matrimonio d’autunno: ecco qualche idea per una bomboniera a tema

bomboniere per matrimonio che si svolge in autunno

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...