Menu Chiudi

17 alberi di natale addobbati di rosa! Ispiratevi


17 idee per addobbare con il rosa il tuo albero di Natale


Tutti sappiamo che Natale è una delle festività più sentite nella tradizione del nostro Paese. Per questo motivo, in tutte le case la decorazione natalizia è d’obbligo. C’è chi inizia con molto anticipo al fine di arrivare preparati ma, a volte, muoversi per tempo non basta! Infatti, è necessario essere creativi e per  poter fare in modo di sfruttare ogni angolo della casa al meglio.

Diamo il  via al conto alla rovescia e iniziate a pensare alle decorazioni natalizie, evitando la corsa ai ripari dell’ultimo minuto! Ghirlande, dietro porta, agrifogli, candele, presepi e, ovviamente… addobbi per l’albero di Natale!

Qualora stiate pensando già a come decorare il vostro albero di Natale, siete nel posto giusto. Con questo articolo vi daremo delle idee originali per dare un tocco di colore alla vostra casa, facendo leva sulla decorazione dell’albero di Natale.

Rompiamo gli schemi e invece di pensare ai soliti colori per decorare l’albero, quest’anno optiamo per il rosa! Stiamo parlando di una tonalità in grado di alleggerire gli ambienti e la mente, simbolo dell’amore, della vitalità e dell’allontanamento dei pensieri negativi.

Andiamo per gradi e vediamo  insieme uno per uno quali sono gli step da seguire per addobbare l’albero di Natale.

 

Passo n. 1: Le luci per addobbare un albero di Natale rosa

Non c’è Natale, né albero senza luci. Il primo passo è proprio quello di  rifornirsi di più luci possibili per decorare la propria casa. Anche per l’albero di Natale vale la stessa regola: prima le luci, poi tutto il resto! Pensate che potrebbe essere anche una buona idea optare per lampadine più grandi e circondare la zona regali dell’albero di Natale per rimarcarla.

Albero di Natale addobbato in stile shabby con colori rosa e bianco.

© stock.adobe.com

 

A Natale non bisogna aver paura d’innovare ed è proprio con le luci che possiamo osare e sbizzarrirci il più possibile. Che ne pensate di una cascata di lucine da posizionare sulla parete giusto dietro l’albero?

Idea per decorare un albero di Natale con il color rosa.

© stock.adobe.com

 

Passo n. 2: Adattare l’ambiente al nostro albero rosa

Un albero rosa si adatta benissimo ad un ambiente bianco, ma il segreto consiste nel rendere tutto armonico ed eterogeneo. Per questo motivo, una bella idea consisterebbe nel cambio di tessuti della stanza. Diamo spazio alla creatività e al coraggio: usciamo le tende rosa!

Addobbi rosa per l'albero di Natale.


© stock.adobe.com

 

Facendo leva ancora una volta sui tessuti, possiamo prendere spunto dalla foto che segue per esaminare l’accostamento di una poltrona nera e bianca all’interno di un ambiente in cui è  il rosa a fare da padrone. Per fare in modo che si camuffi bene, è possibile inserire un cuscino di piume rosa.

Decorare l'albero di Natale in rosa e bianco.

© stock.adobe.com

 

Dell’ambiente, chiaramente, fa parte anche l’albero e non solo alle decorazioni dello stesso. Infatti vi è la possibilità di acquistare un albero totalmente rosa. Qualora siate pigri e non volete perdere molto tempo con le decorazioni, un albero totalmente rosa sarà un dettaglio che non dovrà necessariamente essere addobbato. In caso in cui, invece, vogliate optare per le decorazioni, scegliete il bianco!

Un albero di Natale totalmente rosa con addobbi bianchi.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui non vogliate rinunciare all’albero rosa, ma cercate un’alternativa di tonalità, quello in foto potrebbe essere ciò che fa per voi. Un rosa pallido con decorazioni bianche e la sobrietà sarà la regina indiscussa della vostra casa.

Soggiorno con bel divanetto e albero di Natale rosa chiaro e bianco.

© stock.adobe.com

 

Fino a ora abbiamo parlato di alberi rosa con addobbi bianchi, ma cosa succederebbe se le situazioni si ribaltassero? Decorare l’albero in rosa, può essere un dettaglio divertente in caso in cui l’albero di Natale fosse bianco!

Salotto decorato per le feste di Natale con caminetto e albero bianco con addobbi rosa e viola.

© stock.adobe.com

 

Non dimenticatevi delle candele profumate! Accanto ad un albero rosa, starebbero benissimo candele rosa e bianche. Se, poi, l’ambiente circostante è in legno, così come nella foto che segue, il risultato sarà veramente shabby!

© stock.adobe.com

 

Passo n. 3: quali colori abbinare al nostro albero rosa

Potreste anche non aver voglia di un albero monocromatico. Per questo motivo, l’accostamento dell’azzurro potrebbe essere una scelta vincente al fine di dare al vostro albero di Natale il contrasto desiderato.

Bellissima camera da letto bianca e rosa con decorazioni natalizie.

© stock.adobe.com

 

L’accostamento di diverse sfumature di rosa tra gli addobbi, è un’alternativa valida all’albero monocromatico. Se a questo aggiungete oltre all’azzurro, anche un tocco di argento, il gioco è fatto!

Decorazioni di Natale rosa, albero e corona di palline.

© stock.adobe.com

 

Sempre restando in tema di accostamenti, il rosa si sposa benissimo, ovviamente, con il bianco! Variate con le palline e non solo…pensate ai fiocchetti e alle ghirlande e il risultato finale sarà emblemantico.

© stock.adobe.com

 

Abbiamo già parlato dell’accostamento con il bianco, ma che ne pensate del dorato? Una scelta che si sposa perfettamente con il rosa!

idee addobbi di Natale rosa.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui, invece, abbiate optato per un albero classico total pink, non vi resta che seguire la scia e organizzare pacchetti regali dello stesso colore. Il rosa marcherà la differenza e si farà notare dagli ospiti nella vostra stanza total white.

© stock.adobe.com

 

Passo n. 4: palline e addobbi per un albero di Natale rosa

Pensate che le palline siano gli unici addobbi da poter inserire in un albero di Natale? Vi sbagliate di grosso! Date spazio all’immaginazione e cercate di perdervi tra gli scaffali di un grande negozio di Natale. Cercate un mix di palline, stelle e, perché no, cuori!

Albero di Natale con palline e stelline rosa e bianche.

© stock.adobe.com

 

Assieme alle palline e alle ghirlande, riponete la vostra attenzione sui piccoli dettagli. Potreste inserire all’interno della decorazione del vostro albero rosa, anche ghirlande di perle bianche o rose di stoffa. Alternativa degna di nota è  fornirsi di neve finta e di piume bianche.

© stock.adobe.com

 

La golosità a Natale, si sa, non ha limiti! Ed è per questo che arriva fin sull’albero di Natale con delle belle ciambelle o muffin colorati come decorazioni!

© stock.adobe.com

 

Palline che sembrano uscite dalla disco anni ’80? Semplicemente meraviglioso! Un sogno a cui i nostalgici retro non devono assolutamente rinunciare!

Albero di Natale con fiocchetti rosa e palline dorate.

© stock.adobe.com



Guarda anche...