Menu Chiudi

9 idee di porta gioielli fai da te: ispiratevi

porta bijoux fai da te con riciclo creativo
CONDIVIDI SU:


Mantenere l’ordine tra i gioielli e i bijoux non è sempre facile. In camera da letto non può quindi mancare un porta gioielli per organizzare e tenere sempre in bella esposizione i gioielli.

Collane, bracciali, orecchini e anelli: spesso vengono tutti messi alla rinfusa all’interno di un cofanetto e quando si ha fretta di correre ad un appuntamento non si riesce mai a trovare quel particolare bracciale che ci ha sempre portato fortuna, oppure la collana è tutta aggrovigliata.

La redazione di ideadesigncasa.org ha quindi pensato di proporvi 9 idee di porta gioielli fai da te: ispiratevi e mantenete sempre l’ordine e l’organizzazione tra i vostri bijoux. Tra le idee ne troverete alcune di facilissima realizzazione, mentre altre che richiedono un po’ più di dimestichezza con il fai da te. Non possono ovviamente mancare degli spunti di riciclo creativo.


 

9 idee di porta gioielli fai da te: ispiratevi

La prima soluzione è davvero minimal e facile da realizzare. Si tratta di un’asse di legno con attaccati dei pioli sempre in legno. Ideale per appendere collane e bracciali. Per ampliare la capacità di organizzazione sono stati aggiunti dei ganci sotto. Una soluzione fai da te facilissima da realizzare.

esempi porta gioielli fai da te
Visto su © Etsy

 

Per i più bravi con il bricolage, ecco una soluzione di design davvero unica. Il porta gioielli è stato realizzato in legno e in ottone. Due assi che formano una sezione di triangolo sono state forate e sono stati fatti passare dei tubetti in ottone, ideali per infilare gli anelli e i bracciali. Al di sotto della struttura troviamo sempre degli anelli a cui appendere le collane.

Visto su © Etsy

 

Un porta bijoux fai da te che è una soluzione di compromesso tra porta gioielli e mensolina. Una semplicissima asse di legno è stata dipinta di bianco e sono stati fissati sotto dei gancetti, oltre ad un piccolo palo per appendere gli orecchini. La parte superiore può invece essere utilizzata come mensola porta oggetti. Per appenderla al muro è stato pensato a questo simpatico sistema con pezzetti di cuoio.

Visto su © Etsy

 

La soluzione di più facile realizzazione è senza dubbio questa. Tre pezzi di legno di differente lunghezza sono stati appesi al muro e completati da piccoli gancetti. Un lavoro fai da te ideale anche per i più negati, ma di sicuro utilissimo per mantenere l’ordine.

Visto su © Etsy

 

Al contrario, questa proposta è più adatta ai maghi del fai da te. Infatti, da una tavola di legno è stata ricavata questa sagoma particolare che ricorda una catena montuosa. Al posto dei classici ganci è la sagoma stessa che permette di appendere collane e bracciali. E per gli orecchini? Sono stati realizzati dei forellini in cui è possibile incastrarli.


Visto su © Etsy

 

Come una grande bacheca, questo pannello porta gioielli permette di mantenere un ordine impeccabile. Ogni bijoux ha il suo spazio: gli orecchini tutti in alto, i bracciali infilati nel tubo in ferro e le collane appese sotto. La realizzazione fai da te è davvero semplice con del legno e gli attrezzi giusti.

Visto su © Etsy

 

Il riciclo creativo ci piace sempre molto. Cosa ne dite di riciclare un antico pensile di una cucina e trasformarlo in un porta gioielli davvero organizzato e soprattutto molto ampio? Da chiuso sembrerà un mobiletto qualsiasi, ma una volta aperto svelerà tutto il magico contenuto. È ideale da posizionare anche in bagno.


Visto su © Etsy

 

Altra splendida idea di riciclo creativo sta nell’utilizzare delle antiche cornici in legno. Togliere il contenuto, ridipingerle di bianco e appenderle a parete è davvero semplice. Per appendere i gioielli potete sempre a ricorrere a dei gancetti in colore ottone per un risultato shabby chic assicurato.

Per gli amanti della natura una proposta fai da te davvero unica. Si può infatti realizzare un porta gioielli utilizzando due vecchi tronchi e dei tubicini in ottone per un risultato wow.

Abbiamo visto 9 idee fai da te per realizzare porta gioielli unici.


Guarda anche:

Realizzare gioielli con le conchiglie: un’idea estiva da non perdere. Ecco le nostre 13 ispirazioni


 

Realizzare gioielli con le conchiglie

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...