Menu Chiudi
Categoria | Aziende design, Ufficio

8 sedie Ikea funzionali sia per la casa che per l’ufficio: lasciatevi ispirare

sedie Ikea ideali per ufficio e casa
CONDIVIDI SU:


Tanti in casa hanno creato un angolo dedicato allo smart working e se ancora non vi siete attrezzati come si deve eccovi alcune soluzioni perfette sia per la casa che per l’ufficio.

 

8 sedie Ikea funzionali sia per la casa che per l’ufficio

Negli ultimi due anni c’è stato un forte incremento del lavoro da casa o anche più comunemente chiamato smart working, molti perciò si sono dovuti adattare creando in casa un angolo dedicato all’ufficio o dividere con i propri figli la scrivania dello studio. Se siete tra questi avrete notato che le classiche sedie da sala da pranzo o da cucina sono un vero e proprio problema, creano infatti notevoli disturbi fisici soprattutto se passiamo molto tempo al PC o alla scrivania.


Ecco perché l’ideale è quello di attrezzarsi con i componenti giusti. Scegliendo la giusta sedia avete la possibilità di lavorare meglio e di non incorrere in nessuna problematica fisica. Si può capire però che molte persone non vogliano spendere cifre esorbitanti per una situazione temporanea. Presto infatti ci auguriamo tutti di tornare alla normalità, e allora come comportarsi? La soluzione è quella di acquistare una sedia che sia funzionale e che potremmo continuare ad utilizzare in casa anche quando torneremo a lavorare in ufficio. Ecco le soluzioni che abbiamo trovato da Ikea.

 

Il grande classico

Un grande classico è la sedia girevole realizzata nella colorazione nera, semplice e raffinata. Si adatta perfettamente ad ogni stile di arredamento perfetta per chi passa molte ore alla scrivania.

8 idee di sedie ikea ideali per casa e ufficio
© ikea

 

Confort a 360 gradi

Un altro modello di sedia che può risultare molto idoneo è un modello confort a 360°. Girevole con alzata regolabile. Il suo design è davvero unico e moderno perfetta sia per gli adulti che per i ragazzi.

© ikea

 

La sedia curvata

Questo tipo di sedia accompagna, grazie alla sua particolare curvatura, la vostra schiena. Questo vi donerà un maggiore confort, i braccioli sono fissi, il modello è girevole ma è possibile regolare l’altezza.

© ikea

 


Curvata ma senza braccioli

Stesso modello precedente ma una versione senza braccioli, l’ideale se vi ritrovate a lavorare alla scrivania ma non al PC. Vi permette di muovervi e trovare la posizione più idonea per lavorare comodamente.

© ikea

 

Sedia da riunioni

La sedia da riunioni ha una forma classica molto similare a quella casalinga, è dotata di maggiore confort avendo un sedile molto morbido e uno schienale curvo che avvolge la schiena. È una sedia salvaspazio ideale se avete bisogno di più sedie e non volete averle sempre in giro per la casa, si impilano una sopra l’altra.

© ikea

 


La sedia sfoderabile

Un’altra comoda sedia da ufficio con la possibilità di sfoderarla all’occorrenza. Non ha braccioli ma permette di regolare l’altezza, ha uno schienale leggermente ricurvo ed è pensato per offrire il massimo confort.

© ikea

 

La sedia senza tempo

Pensata per durare negli anni, ha una comoda seduta rinforzata, i braccioli fissi e un piccolo schienale morbido. È girevole e ci permette di regolare l’altezza.

© ikea

 

Ultra moderna

Se cerchi un modello moderno eccolo qui, una sedia perfetta per l’ufficio, con uno schienale rigido e legato ai braccioli non movibili.

© ikea 

Guarda anche:

Scrivania Fai da Te con pallet! 20 idee da cui trarre ispirazione…


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...