Menu Chiudi
Categoria | Aziende design, Camerette

7 tende Ikea comode e sicure per la camera dei bambini: ispiratevi

soluzioni tende ikea
CONDIVIDI SU:


Le tende sono un ottimo modo per riparare le stanze dal troppo sole o dai spifferi delle finestre, è bene perciò scegliere le più pratiche e comode quando si tratta di arredare la stanza dei vostri figli.

 

7 tende Ikea comode e sicure per la camera dei bambini: ispiratevi

Ogni stanza della casa richiede una particolare attenzione quando si tratta di arredamento. Non potete infatti lasciare nulla al caso e se avete dei figli dovete creare ambienti in cui possano giocare al sicuro. Questo vuol dire scegliere delle tende che siano belle da guardare ma anche e soprattutto comode e pratiche, in questo modo doterete le stanze di un prodotto in linea con le loro esigenze e che non siano pericolose.


Tende pericolose? Beh, diciamo che quando si hanno dei figli piccoli o nell’età dell’infanzia avere una lunga tenda che lascia un bel po’ di tessuto a terra non è di certo molto sicuro. Possono infatti inciampare facilmente e urtare il muro o cadere a terra. Per i vostri figli, mentre arredate la casa, dovete ragionare non solo considerando i canoni di bellezza ma anche la loro sicurezza, quindi nelle prossime righe scoprirete 7 tende che abbiamo scovato da Ikea in grado di essere comode e pratiche senza tralasciare lo stile dell’ambiente.

 

La tenda a pacchetto

Questa particolare tenda è una soluzione ottima quando volete proteggere la camera dal troppo sole, dai riflessi di luce e conservare anche un po’ di privacy. La luce esterna entra lo stesso ma non in modo eccessivo, grazie alla linguetta centrale avrete modo di scegliere di quanto farla abbassare in base alle vostre esigenze. Non tocca a terra e quindi è super sicura.

© ikea

 

Tenda con bracciale

Questa idea invece è l’ideale se dovete arredare la camera dei bambini, particolarmente adatto a chi ha figlie femmine visto il motivo a farfalle. La tenda lascia entrare la luce necessaria senza però appesantire la stanza. Sono realizzate in cotone coltivato e non toccano a terra, anche in questo caso sono sicure seppur assomiglino molto al modello di tenda classico!

soluzioni di tende Ikea
© ikea

 

Tenda a rullo

La tenda a rullo l’avreste immaginata per l’ufficio vero? E invece è un’ottima soluzione per ogni stanza della casa. Pratica e facile da installare ti permette di creare un ambiente confortevole con una luce piena ma tenue. Non ci sono cordoncini da tirare e la tenda si muove lentamente quindi è completamente sicura, anche questo modello non tocca terra.

© ikea

 


La tenda plissettata

Anche questo sembra più un modello da ufficio ma in realtà è molto comodo per le camere da letto. Grazie al modo in cui è realizzata vi permette di salvaguardare la vostra privacy e evita quei fastidiosi ritorni di luce su TV e PC.

© ikea

 

La tenda a rullo lunga

Questo modello si adatta maggiormente a chi ha finestre più lunghe del normale, oppure se vogliamo utilizzarla per la finestra di un balcone o una porta finestra. È un prodotto pratico e facile da montare.

© ikea

 


Tenda con bracciale e dinosauri

Questo modello di tenda invece si adatta a chi ha figli maschi e predilige lo stile classico delle tende, ovviamente è pensata per la camera dei bambini. È realizzata con cotone coltivato e nonostante la sua lunghezza non tocca terra. È un modello sicuro e colorato per arredare la camera di vostro figlio.

© ikea

 

La tenda a pannello

Un altro metodo per ridurre la luce nella stanza è quello di dotarsi di una tenda a pannello che vi permette di far entrare la luce necessaria senza esagerare, mantenendo ben salva la sicurezza di vostro figlio.

© ikea

Guarda anche: 

Le tende a rullo IKEA per una casa moderna: lasciatevi ispirare

Tende a rullo IKEA.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...