Menu Chiudi
Posted in Aziende design

7 lampade Ikea perfette per l’ufficio: lasciatevi ispirare

lampade per scrivania di ikea
CONDIVIDI SU:

Online, abbiamo la possibilità di trovare diverse tipologie di lampade tra cui scegliere che si distinguono per illuminazione, design e funzionalità. Abbiamo scelto di orientarci verso il brand IKEA per darvi una panoramica più precisa delle opzioni a vostra disposizione.

La lampada da ufficio è un elemento essenziale da avere sempre sulla scrivania, ecco perché per scegliere quella giusta ci sono diversi fattori da considerare, ad esempio non deve occupare troppo spazio sul piano di lavoro, non deve essere troppo alta per avere una luce più diretta, deve avere un’illuminazione efficace che vi permetta di lavorare in armonia e serenamente.

Abbiamo scelto questo famoso negozio di arredamento perché le sue lampade si adattano perfettamente ad ogni tipologia di arredamento quindi saranno perfette sia per l’ufficio che per la scrivania dei ragazzi ma anche per la casa. Scopriamo insieme 7 lampade Ikea perfette anche per l’ufficio.

 

La lampada USB

Una delle ultime novità in campo arredamento da ufficio sono le lampade USB, queste particolari lampade possiamo trovarle in diverse soluzioni. Alcune di queste soluzioni prevedono un attacco diretto USB quindi la lampada, come nel caso che vi mostriamo, si accende attaccandola ad una presa USB che può essere quella del vostro PC o quella di un caricatore. Possiamo però trovare anche altre soluzioni più elaborate che vi permettono di avere una scrivania smart.

lampade per scrivania di ikea
© ikea

 

La lampada classica

Una lampada dallo stile classico da ufficio ma che è realizzata in acciaio e nella tonalità bianca quindi diventa perfetta anche per la casa.

© ikea

 

La lampada salva spazio

Una lampada funzionale e talmente minimal che non occupa spazio sulla scrivania, il suo stile ultramoderno la rende un prodotto non solo da ufficio ma anche un perfetto complemento d’arredo. Questo particolare modello è possibile alimentarlo anche grazie all’USB.

© ikea

 

Il modello da lettura

Questo modello di Ikea è un evergreen presente dal 1998 ed è perfetto per chi ha intenzione di utilizzare la lampada per avere luce da lettura.

© ikea

 

La lampada versatile

È talmente tanto versatile questa lampada che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e di arredamento, perfetta per l’ufficio, per la casa e per la scrivania dei tuoi figli. Un prodotto che non può mai mancare.

© ikea

 

Lampada ECO

Questa versione Ikea è realizzata con plastica riciclata ed è la lampada da lavoro conosciuta a livello internazionale per aver vinto il premio design Red Dot Award. La sua luce è diretta e funzionale, perfetta per l’ufficio ma anche per gli ambienti di casa.

© ikea

 


Estrema funzionalità

La lampada regolabile che potete posizionare come meglio credete, sia il braccio che la testa sono movibili ciò la rende una soluzione perfetta per chi ha bisogno di adeguare la luce in base al tipo di lavoro che svolge.

© ikea

Guarda anche:

Come realizzare una lampada da scrivania fai da te in cemento con video tutorial

lampada da scrivania in cemento

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su