Menu Chiudi
Posted in Ambienti

6 stili di arredamento per il vostro open space: lasciatevi ispirare

CONDIVIDI SU:

L’open space, letteralmente “spazio aperto” è una tipologia di ambiente presente in molte delle case moderne. Quasi tutti, ormai, amano non avere più una netta divisione all’interno dell’organizzazione della casa e dei suoi ambienti. Ma quale può essere la tipologia e lo stile di arredamento adatta a un open space?

 

6 stili di arredamento per il vostro spazio aperto

L’open space è molto differente dalle architetture delle case di una volta. In queste, infatti, si prediligeva una divisione tra cucina, sala da pranzo e soggiorno.


Al giorno d’oggi, invece, si preferiscono gli spazi aperti e uniti, che contribuiscono a una più leggera organizzazione della casa.

Vediamo allora dei suggerimenti per l’arredamento di un open space.

 

Stile Bohemien

La cucina open space in stile bohemien si fonde in modo armonico e funzionale con la sala da pranzo. Se amate questo tipo di arredamento, date uno sguardo alla foto qui sotto, dove si nota l’uso del legno in pochi dettagli.

stili di arredamento il vostro open space
© Stock.adobe

 

Moderno ed essenziale

Questo è l’arredamento adatto a voi se siete persone che amano avere poche cose in giro e pochi oggetti di arredamento. Uno stile moderno, elegante, ma molto semplice.

© stock.adobe

 

Shabby chic – Provenzale

Per tutti voi che amate lo stile shabby chic, ecco un open space arredato in questo stile. Adatto a esprimere il senso dello shabby: riutilizzare mobili vecchi in modo creativo.

© stock.adobe

 

Luxurious living

Per tutti gli amanti dello stile moderno, ecco un perfetto open space. Un arredamento elegante in uno spazio che unisce cucina e soggiorno con grande stile.

In questo spazio aperto c’è tutto ciò che serve per stare bene. Un arredamento funzionale e super organizzato, curato nei minimi dettagli.

© stock.adobe

 


Nordico

Arredi in legno, il grigio, le pareti chiare… questo bello spazio aperto stile nordico lega con cura cucina e soggiorno.

© stock.adobe

 

Rustico

Se siete amanti di uno stile rustico, che vi riporti all’atmosfera di campagna, ecco un’immagine che fa al caso vostro e dalla quale prendere spunto. Un open space non rifinito e con materiale grezzo, adatto agli amanti del genere.

L’arredamento di un open space dipende molto dal gusto personale e dello stile di arredamento della casa. Scegliete quello adatto a voi!


Guarda anche:

Cucina e soggiorno open space: 47 soluzioni di arredamento

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su