Menu Chiudi
Categoria | Home decor, Lavoretti fai da te

5 metodi per rivestire velocemente le vostre pareti con il legno

soluzioni per rivestire velocemente le pareti di casa con il legno
CONDIVIDI SU:


Avete sempre desiderato una parete in legno? Ecco allora dei metodi veloci ed efficaci per realizzare i vostri desideri, riuscirete a rivestire completamente la parete realizzando un ambiente esattamente come lo volevate.

 

5 metodi per rivestire velocemente le vostre pareti con il legno

Le pareti in legno sono molto richieste anche se insolite da vedere all’interno di un appartamento. Si adattano sicuramente ad uno stile rustico e siamo abituati a vederle in determinate tipologie di case, oggi però grazie a qualche accorgimento possiamo rivestire le pareti con del legno andando a realizzare l’ambiente che avete sempre sognato.


Lasciatevi ispirare dai metodi che vi proporremo così da riuscire a creare un ambiente originale ed unico, al tempo stesso caldo e accogliente anche se dallo stile vintage. Inoltre sapevate che il legno è un perfetto isolante termico? Questo vi permette di non sentire freddo in inverno e non sentire troppo caldo in estate, quindi avete tutto da guadagnare, scopriamo quali metodi veloci ed efficaci esistono per rivestire le pareti in legno.

 

Scegliete di utilizzare il parquet

Se volete creare un ambiente raffinato questa è sicuramente la scelta più idonea. Il parquet può essere utilizzato anche sulle pareti interne dell’appartamento.

Orientatevi verso il prodotto che più si addice ai vostri desideri ed eseguitene il montaggio perfettamente. Se non vuoi utilizzare il parquet vero e proprio puoi scegliere il gres porcellanato un’ottima soluzione per gli ambienti della casa.

soluzioni per rivestire velocemente le pareti di casa con il legno
visto su © leroy merlin

 

visto su © leroy merlin

 

Le boiserie per delle pareti eleganti ed elaborate

Se volevate qualcosa di più elegante ed elaborato al tempo stesso allora la scelta più idonea è rivolgersi alle boiserie, ne troviamo di diversi modelli e colorazioni, basta scegliere quello che preferisci.

visto su © amazon

 


visto su © leroy merlin

 

Pannelli di legno per soluzioni rapide

Se vuoi optare per una soluzione rapida allora puntate all’acquisto di pannelli di legno di varia metratura così da creare un ambiente originale in pochi step.

visto su © leroy merlin

 

visto su © leroy merlin

 


Legno riciclato

Il legno possiamo trovarlo ovunque hai perciò la possibilità di risparmiare denaro riutilizzando il legname che hai, l’effetto sarà quello di creare una casa rustica dalle diverse tonalità di legno. Molto originale per uno stile molto ricercato.

visto su © leroy merlin

 

visto su © leroy merlin

 

Con i bancali

I pallet sono da sempre un prodotto che possiamo riutilizzare in mille modi differenti e anche in questo caso con un po’ di pazienza e la voglia di cimentarsi nel fai da te potete utilizzarli per rivestire le pareti del vostro appartamento.

visto su © etsy

Guarda anche:

Rivestire una parete con legno di pallet: 8 ispirazioni fai da te

Rivestire una parete con dei pallet.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...





LASCIATEVI ISPIRARE...