Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni matrimoni, Fai da te

5 idee per realizzare un segnaposto matrimoniale originale

Segnaposto per matrimonio
CONDIVIDI SU:


Il segnaposto è il primo benvenuto che si da agli ospiti al banchetto nunziale. Abbiamo raccolto 5 idee per realizzare un segnaposto originale per il matrimonio.

Il segnaposto è uno dei dettagli che non possono mai mancare ad un matrimonio, lasciare che gli ospiti decidano dove andarsi a sedere crea confusione, malumori e molto spesso lunghe interminabili perdite di tempo.Creando voi stessi le tavolate e decidendo dove posizionare ogni invitato risparmierete tempo e permetterete alla cerimonia di filare liscia.

Inoltre c’è da dire che il segnaposto è diventato un vero e proprio gadget, ne vengono realizzati sempre di più particolari ed originali così che la maggior parte delle volte gli ospiti li portano via come ricordo. Andiamo a vedere 5 idee per realizzare dei segnaposto originali da utilizzare alle vostre nozze.

 

I grandi classici

Se siete intenzionati ad avere un tema classico al vostro matrimonio allora sarà bene procedere con l’utilizzo di segnaposto tradizionali. I segnaposto tradizionali sono generalmente quelli realizzati in cartoncino con decorazioni e nomi dell’invitato. Potete scegliere tra vari colori e vari modelli, potete realizzarli voi stessi a casa sfruttando il tempo libero.

Segnaposto per matrimonio fai da te
visto su ©etsy

 

visto su ©etsy

 

I segnaposto profumati

Un’altra idea originale è quella di creare dei segnaposto profumati potete scegliere di regalare gessetti, saponette, boccette profumate ed incidere su ognuna di esse il nome dell’invitato. Sono un’idea originale e diversa dal solito ma che può anche essere utilizzata per un matrimonio in stile classico.

visto su ©etsy

 

visto su ©etsy

 

I segnaposto golosi

Scatoline o barattolini con all’interno confetti o creme spalmabili sono la nuova era dei segnaposto matrimoniali. Da scegliere in base al tema del vostro matrimonio realizzando un prodotto che sia in linea con il suo stile. Potete inserire all’interno delle scatoline qualsiasi cosa, di solito sono utilizzate per i confetti ma potete optare anche per caramelline, Smarties e qualsiasi altro sfizio di piccole dimensioni. Su ogni confezione ci sarà poi il nome dell’invitato.

visto su ©etsy

 


visto su ©etsy

 

Avete scelto un tema culinario o in base alla vostra città: il segnaposto del gusto

Ecco se siete originali al tal punto da organizzare il vostro matrimonio a tema culinario allora forse il segnaposto ideale per voi è quello contenente le spezie. All’interno potete metterne una o più di una, variare spezia da persona a persona oppure scegliere per tutti la stessa. Su ogni confezione apporre il nome dell’invitato. Un’idea nuova e molto apprezzata da chi ama essere originale.

visto su ©etsy

 

visto su ©etsy

 


Portafoto

Un altro segna posto molto popolare è il portafoto che può essere realizzato anche in modalità fai da te. Potete realizzare la cornice con tutti i materiali che preferite e nelle colorazioni più adatte al tema del vostro matrimonio, non dimenticate di apporre il nome dell’invitato su ognuna di loro.

visto su ©etsy

 

visto su ©etsy

Guarda anche:

Segnaposto per matrimonio fai da te in feltro con un tutorial facilissimo

Segnaposto matrimonio fai da te in feltro facilissimo

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...