Menu Close
Aggiornato il 23 Settembre 2022

5 decorazioni shabby chic per un matrimonio davvero romantico

5 idee di decorazioni shabby chic per un matrimonio davvero romantico
Lavoretti fai da te

Il sogno di ogni sposa è riuscire ad organizzare un matrimonio super romantico, come quello delle favole. Con le nostre idee di 5 decorazioni shabby chic riuscirete ad organizzare un ricevimento indimenticabile.



 

L’organizzazione di un matrimonio non è mai facile. Ci sono mille cose da valutare, da scegliere e da organizzare. Alle volte qualche piccolo dettaglio può sfuggire, ma non per questo il matrimonio sarà meno romantico e meno riuscito. Di norma le cose meno importanti sono quelle più trascurate, come ad esempio le decorazioni.

In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere 5 decorazioni shabby chic per un matrimonio davvero romantico. Sono 5 idee di facile realizzazione e che portano via pochissimo tempo. Vediamole assieme.


 

Decorazioni shabby chic per matrimonio

L’arco nunziale è il protagonista della cerimonia. Nella foto ne vedete uno realizzato in forma esagonale con decorazioni floreali e a macramé. Davvero romantico.

idee per decorazioni shabby per un matrimonio super romantico
Visto su © Etsy

 

Quando dalla cerimonia si passa al luogo deputato per il banchetto nunziale non può mancare un bellissimo cartello che da il benvenuto per vostri ospiti. Realizzato in legno e decorato con fiori freschi in perfetto stile shabby chic per un matrimonio romantico.


Visto su © Etsy

 

Una cassettina in legno riportante il nome o il numero del tavolo è il modo migliore per decorare il tavolo in stile shabby chic e far orientare gli ospiti nella sala. I fiori freschi all’interno della cassetta possono essere personalizzati per ogni tavolo.


Visto su © Etsy

 

Non dimenticatevi di decorare la macchina nunziale. Nella foto si vede una decorazione floreale e una finta targa in legno con i nomi dei sposi e la scritta “Just Married”. Una decorazione shabby chic davvero romantica.

Visto su © Etsy

 

Infine vediamo una proposta per un centro tavola estremamente facile da realizzare ma di forte impatto e in perfetto stile shabby. È stato realizzato con un disco in legno su cui poggia una lanterna, una candela e un vasetto di fiori freschi. Il romanticismo è garantito!


Ecco le nostre 5 idee di decorazioni shabby chic per un matrimonio super romantico. Non vi resta ce scegliere le vostre preferite e mettervi all’opera.


Guarda anche: 9 decorazioni fai da te in stile shabby chic con il riciclo creativo: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA