Menu Chiudi

5 addobbi matrimoniali che non possono mancare il giorno delle nozze

esempi di decorazioni per matrimonio
CONDIVIDI SU:


Il giorno delle nozze è un giorno speciale per ogni persona, le donne passano anni a fantasticare e soprattutto mesi a pianificare ogni più piccolo dettaglio. Ecco allora che in questo articolo vi diamo qualche suggerimento su 5 addobbi matrimoniali che proprio non possono mancare il giorno delle tue nozze.

State organizzando le vostre nozze? Sicuramente si, e vi starete chiedendo “mi sto ricordando tutto quanto?”. Organizzare un matrimonio richiede tempo, pazienza, memoria per ricordarsi ogni cosa e organizzazione. Generalmente per organizzare un matrimonio fino al più piccolo dettaglio ci si impiega un anno, 6/7 mesi se si è proprio brave. Ci sono così tante cose da fare, in così poco tempo e nel mentre dobbiamo anche vivere la vita presente e quindi lavorare e avere una vita sociale. A volte perciò può capitare che qualcosa sfugga.

In questo articolo andremo a parlare degli addobbi matrimoniali che rappresentano una parte importantissima dell’organizzazione e che richiedono sicuramente un bel po’ di tempo. Gli addobbi sono fondamentali perché rendono il vostro matrimonio più originale permettendo di creare l’atmosfera perfetta in questo grande giorno. Quindi andiamo a scoprire quali sono i 5 addobbi matrimoniali che non possono mancare il giorno delle vostre nozze.


esempi di decorazioni matrimoniali
© stock.adobe

 

Copri sedie

Non tutti utilizzano i copri sedie, ma se volete un matrimonio perfetto forse è meglio farci un pensierino. I copri sedie sono da scegliere in linea con il tema del vostro matrimonio, ogni matrimonio ne ha uno che sia classico, moderno, a tema musicale o a tema cartoon oggi c’è la più ampia scelta e se ne vedono di ogni tipo.

visto su ©etsy

 

visto su ©amazon

Centrotavola

Sui tavoli non può mancare di certo il centrotavola. Potete optare per luminarie, candele e lanterne per uscire fuori dal classico centro tavola floreale e rendere più unico il vostro matrimonio.

visto su ©etsy

 

visto su ©amazon

 

Tableau de Mariage

Tutti dovrebbero averne uno altrimenti gli invitati passeranno minuti preziosi a vagare tra un tavolo e l’altro alla ricerca del loro posto. Quindi optate per realizzarne uno da posizionare all’entrata della sala così che ognuno sappia dove posizionarsi.

visto su ©etsy

 

visto su ©amazon

 


Segnaposto

Si anche i segnaposto sono necessari, questo perché possono essere un elemento decorativo, potete realizzare l’addobbo matrimoniale fai da te, che gli ospiti vorranno portare a casa per ricordo di questa incredibile giornata.

visto su ©etsy

 

visto su ©amazon

 

Gli addobbi floreali

Gli addobbi floreali sono importantissimi e ne servono di diverso tipo ognuno ha una sua funzionalità precisa. Se vi sposate in Chiesa dovrete acquistare gli addobbi da posizionare lungo la navata e tra una panca e l’altra. Poi serviranno gli addobbi floreali per casa e se vivete in un condominio dovrete preoccuparvi di addobbare l’intero tragitto che svolgerete in quel grande giorno, soprattutto se siete tradizionali ed eseguirete il taglio del nastro all’uscita di casa prima di recarvi al matrimonio.


Poi vi occorreranno gli addobbi per la sala del ricevimento ed eventualmente anche per la sala dove terrete la cerimonia, se non si svolgerà in Chiesa. Solitamente nella sala di ricevimento si opta per posizionare gli addobbi tra un tavolo e l’altro, come centrotavola, nella parte posteriore delle sedie, o ancora lungo i vari tavoli per regali, bomboniere ecc.


Guarda anche:

Decorazioni Matrimonio Fai da Te… Le nozze perfette! 15 idee per ispirarvi…

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...