Menu Chiudi
Posted in Decorazioni autunnali

3 idee floreali perfette per abbellire la vostra tavola in armonia con l’autunno

abbelire con i fiori una casa autunnale
CONDIVIDI SU:

Si tende a pensare che in autunno non ci siano fiori ma in realtà ce ne sono alcuni che fioriscono proprio in questo periodo dell’anno. Vedrete in questo articolo 3 modi differenti e adatti per decorare la vostra tavola con uno stile autunnale.

 

3 idee floreali perfette per abbellire la vostra tavola in armonia con l’autunno

In autunno ci sono diverse piante che ci tengono compagnia, in particolare troviamo 13 specie di fiori che fioriscono proprio in questo periodo dell’anno. Se amate stare in mezzo alla natura ma la vita di tutti i giorni non ve lo consente allora potete optare per portarne un po’ nelle vostre mura domestiche, un ottimo modo è quello di decorare il tavolo del soggiorno con un bel vaso fiorito.


Nell’articolo abbiamo racchiuso 3 idee originali per poter decorare la vostra tavola da pranzo con armonia creando un ambiente accogliente. Lasciatevi guidare dalla fantasia e realizzate il vostro centrotavola floreale perfetto.

 

Se amate i fiori secchi

Un’opzione per decorare la vostra tavola da pranzo con dei fiori è quella di scegliere i fiori secchi. Potete acquistare una composizione già pronta oppure realizzarla voi stessi. Ci sono tantissime opzioni e in questo caso avrete modo di dare libero spazio alla vostra fantasia.

I fiori secchi sono duraturi e non richiedono alcun tipo di gestione. Se poi vi stancate della composizione creata potete modificarla nel tempo o sostituirla.

abbelire con i fiori una casa autunnale
visto su © etsy

 

visto su © etsy

 

visto su © etsy

 

Se preferite i fiori finti

Se amate i fiori finti allora in commercio avrete la possibilità di trovarne moltissimi, per restare nel mood autunnale, senza impazzire alla ricerca del fiore perfetto, vi consigliamo di optare per i colori classici di questa stagione e quindi il rosso scuro, il marrone, il giallo e l’arancio sono sicuramente tra i più indicati.

Create un bouquet di fiori con un mix di quelli che vi piacciono maggiormente posizionateli in un vaso di cristallo o in un vaso di vetro e posizionateli al centro del tavolo.

visto su © etsy

 

visto su © etsy

 

visto © etsy

 


Se amate i fiori veri

Se siete pronti a prendervi cura dei fiori veri e volete perciò circondarvi di vera e propria natura allora ecco l’altra opzione piante in fiore in vaso. La begonia è un bellissimo fiore in vaso che possiamo posizionare al centro del tavolo così com’è, oppure travasarla in un vaso più prezioso e dargli un tocco ulteriore di bellezza. Ma durante la stagione invernale ne potete trovare diverse di piante in fiore, tra cui le piante grasse, scegliete quella che più vi piace.

visto su © leroy merlin

 

visto su © leroy merlin

 

visto su © leroy merlin

Guarda anche: 

Un centrotavola floreale con i colori dell’autunno… 13 bellissime ispirazioni

Un centrotavola floreale con i colori dell'autunno

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su