Menu Chiudi
Categoria | Decorare casa, Decorazioni autunnali

3 idee creative per personalizzare il tuo terrazzo con decorazioni autunnali

Decorare il balcone per l'autunno
CONDIVIDI SU:


Anche in autunno possiamo vivere il vostro terrazzo basta trovare le soluzioni ideali, e in questo articolo vogliamo darvi 3 idee creative per rendere il vostro terrazzo vivibile anche durante l’autunno.

Durante l’autunno arrivano le prime giornate fredde e le piogge questo però non può di certo impedirci di godere del nostro terrazzo, è risaputo infatti che stare all’aria aperta giova alla salute e riduce lo stress, quindi se abbiamo uno spazio esterno da poter sfruttare perché non farlo? Nelle prossime righe andremo a scoprire come poter godere al meglio del vostro tempo libero sul vostro terrazzo grazie a qualche accorgimento.

Andremo inoltre a scoprire quali sono 3 idee creative per rendere il terrazzo vivibile e in perfetto stile autunnale, preparavi a condividere questo spazio con amici e parenti, a passare piacevoli serate in un’atmosfera davvero suggestiva.

 

Ogni spazio ha bisogno dei suoi complementi d’arredo

Che sia un piccolo terrazzo o che sia un grande terrazzo c’è bisogno di uno spazio dove poterci rilassare. Fortunatamente in commercio troviamo tante soluzioni da poltrone singole da posizionare a vostro piacimento ai set completi di tavoli e sedie per organizzare magari anche qualche bella cena all’aria aperta. Magari quest’ultima opzione non sarà l’ideale se vivete in città perché non avrete alcun tipo di privacy ma potrebbe essere perfetta se vi trovate ad un piano altissimo oppure in una zona circondata dalla natura.

visto su ©amazon

 

visto su ©amazon

 

visto su ©amazon

 

Decorazioni autunnali per creare un’atmosfera perfetta

L’autunno non è solo pioggia, anche se in molti ricordano questa stagione per lei, è moltissime cose tra questo tanti colori brillanti e un’atmosfera molto suggestiva. Quindi potete optare per decorare il vostro terrazzo con delle decorazioni in perfetto stile autunnale: pigne, zucche, gnomi, bacche ecc.. saranno perfetti.

visto su ©etsy

 

visto su ©amazon

 

visto su ©amazon

 


visto su ©amazon

 

Le lanterne per illuminare in modo suggestivo

Ovviamente avete bisogno di creare luce se volete sfruttare il terrazzo nelle ore serali e quindi perché non farlo utilizzando delle lanterne a tema? Sono l’ideale per mantenere alto lo spirito autunnale e creare una luce soft e mai troppo forte. In commercio ne possiamo trovare moltissime ma potete anche realizzarle da voi sfruttando tutta la vostra fantasia.

 

visto su ©etsy

 


visto su ©etsy

 

visto su ©etsy

 

visto su ©amazon

Guarda anche:

15 decorazioni autunnali fai da te con cassette di legno! Ispiratevi

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...