Menu Chiudi

3 consigli utili per trovare la giusta libreria IKEA in base allo stile d’arredamento

consigli per scegliere la giusta libreria ikea seconda dello stile di arredo
CONDIVIDI SU:


Le librerie Ikea sono sicuramente popolari, questo perché rappresentano un’ottima soluzione per arredare un appartamento, vedremo in questo articolo come scegliere la giusta libreria Ikea.

Si sente spesso parlare delle librerie Ikea e non c’è di certo da meravigliarsi, sono tra le più scelte e le più acquistate perché perfette per arredare ogni angolo della casa. L’importante, quando scegliamo di acquistare una libreria, è quello di creare un perfetto equilibrio nella stanza in modo da avere tutti gli elementi, i mobili e i complementi d’arredo ben distribuiti creando così uno spazio molto sereno e armonioso. Oltre a questi fattori vi dovrete anche preoccupare, e decidere anticipatamente, la destinazione d’uso della libreria.

Ad esempio se volete acquistare una libreria solamente per i libri allora potete sceglierne una con ripiani profondi 15 cm se sono libri tascabili, al contrario se sono libri di varie dimensioni optiamo per delle profondità maggiori. Se oltre ai libri volete poi posizionarci Play Station, Televisore o altri dispositivi le grandezze dovranno essere ridimensionate e diversificate. All’interno di questo articolo troverete 3 tipologie differenti di arredamento e quali sono i modelli Ikea che possiamo acquistare, per ognuno troverete più di un’opzione così da scegliere la libreria più idonea per voi.


 

Se avete un arredamento shabby chic

Se volete realizzare un arredamento in stile shabby chic ogni dettaglio può fare la differenza e così anche la scelta della libreria diventa importante. Ecco alcune soluzioni che trovate da Ikea e che potete sfruttare a vostro vantaggio.

consigli per scegliere la giusta libreria ikea
© ikea

 

© ikea

 

Avete lo stile classico e vintage? Queste sono le soluzioni ideali

Se siete alla ricerca di qualcosa di classico e vintage da aggiungere al vostro arredamento anche in stile antico allora potete optare per le serie: HAVSTA, LIATORP, HEMNES, BRIMNES, LOMMARP. Ne trovate diverse e in ognuna trovate quei dettagli che fanno la differenza e che vi permetteranno di affiancarle anche allo stile più classico. Tante misure diverse e quindi la possibilità di trovare la soluzione ideale alle vostre necessità.

©ikea

 

©ikea

Invece per un arredamento moderno e contemporaneo

Se avete in casa un arredamento moderno e contemporaneo avete invece la possibilità di optare per le serie BILLY che è universale e si adatta perfettamente ad ogni stile, è molto popolare e offre tante soluzioni differenti. Troverete anche altre serie interessanti come GALANT, KALLAX, EKET, BAGGEBO. Tutte molto caratteristiche e da uno stile più all’avanguardia con delle linee pulite ma al tempo stesso con dettagli che le arricchiscono. Questo vi permetterà di utilizzarle nelle diverse stanze della casa, anche nel soggiorno e di riuscire a creare degli ambienti moderni e funzionali.

©ikea

 

©ikea

Guarda anche:


Le librerie a colonna per ottimizzare lo spazio e aggiungere un tocco di design in casa

librerie a colonna

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...