Menu Close
Aggiornato il 19 Novembre 2022

Decorazioni natalizie per l’esterno con rami di pino: le più belle idee per ispirarsi

Decorazioni natalizie per esterno con rami di pino.
Natale

Il periodo natalizio è il momento in cui amiamo di più attorniarci di decorazioni sia all’interno che all’esterno di casa. Oggi scopriamo 8 idee di decorazioni da esterno da realizzare con i rami di pino.



 

Decorare l’esterno con i rami di pino a Natale: 8 idee bellissime per ispirarsi

Decorare casa è un modo per renderla più accogliente e calda. Nel periodo natalizio, quando le occasioni per organizzare cene con amici e parenti diventano sempre più frequenti, decorare l’interno e l’esterno di casa diventa una vera e propria delizia.

All’interno di casa non può assolutamente mancare un bel albero di Natale luminoso, mentre all’esterno possiamo sbizzarrirci con infiniti giochi di luce. Di giorno però le lucine non si vedono, quindi è bene addobbare il portone di casa o il portico con altre decorazioni oltre alle luci. La redazione di ideadesigncasa.org ha raccolto per voi 8 idee tutte da copiare.


 

La classica ghirlanda di Natale

Il modo più semplice per addobbare l’esterno di casa utilizzando i rami di pino è la realizzazione di una bella ghirlanda. Basterà infatti intrecciare i rami a forma di cerchio e fissare qualche decorazione, come pigne o bacche rosse. Possiamo ovviamente aggiungere anche le lucine.

Decorazioni di Natale per l'esterno con i rami di pino
© stock.adobe

 

Decorare l’esterno con una scala e rami di pino

Per rendere la decorazione da esterno più accattivante possiamo utilizzare qualche oggetto. Ad esempio una vecchia scala in legno la possiamo utilizzare come base per intrecciarci i rami di pino e le lucine per la sera. Un piccolo alberello di pino completa la decorazione.


© stock.adobe

 

Una bici come addobbo di Natale da esterno

La bicicletta, che in inverno non si usa per le rigide temperature, può essere utilizzata per realizzare una simpatica decorazione. Basta infatti posizionare dei rami di pino sulla sella e altre decorazioni qua e là.


© stock.adobe

 

Una slitta

La slitta è uno dei simboli dell’inverno e uno dei ricordi di infanzia più cari. La possiamo utilizzare per decorare l’esterno di casa nostra, posizionandoci semplicemente dei rami di pino. Se si desidera impreziosirla possono essere aggiunte altre decorazioni.

© stock.adobe

 

Un ingresso di casa maestoso

Se desideriamo rendere l’ingresso di casa davvero maestoso, possiamo utilizzare dei rami di pino per realizzare il contorno della porta e una bella ghirlanda. Degli alberelli posti ai due lati invece faranno sembrare l’ingresso di casa l’ingresso di una baita incantata.


© stock.adobe

 

Decorare il portico a Natale

Chi ha la fortuna di possedere un portico, ha moltissime possibilità di decorazioni tra cui scegliere. La più semplice è quella in foto, ossia utilizzare dei rami di pino per decorare la ringhiera e lo steccato. Una panchina con una calda coperta di lana completa la decorazione.

© stock.adobe

 

Decorazioni a forma di gnomo da esterno

Realizzare dei simpatici gnomi e folletti con i rami di pino è super divertente oltre che originale. La base è stata creata con dei rami di pino, mentre il cappello con dei rami di Tuia avvolti con del fil di ferro sottile. Infine si realizza il naso con una pallina di Natale e la barba con dell’ovatta bianca. Davvero originale e facilissimo da creare.


Una decorazione natalizia in vaso

Per decorare l’esterno di casa possiamo utilizzare anche un vaso, realizzandoci all’interno una composizione Natalizia, utilizzando rami di pino, di Tuia, pigne e pezzi di tronco.

Realizzare le decorazioni di Natale da esterno con i rami di pino è davvero facile, basta trovare la giusta ispirazione.

 

Guarda anche > Ghirlanda di Natale fai da te: 9 irresistibili idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA