Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

13 belle idee per legare le tende con stile: lasciatevi ispirare!

Belle idee per legare le tende in casa.
Home decor

Legare le tende può sembrare un’operazione banale ma, vi sono delle soluzioni creative davvero geniali che attirano l’attenzione e creano un ambiente colorato e fantasioso. Nodi, ganci e fermagli possono sembrare dei dettagli irrisori ma, personalizzano le stanze senza essere troppo invasivi.



In commercio, vi sono tante soluzioni per legare le tende con stile. Ricordate che la scelta dipenderà sempre dall’arredamento e dai colori. Fare in modo che tutto l’ambiente sia in armonia è l’obiettivo principale che non deve essere messo da parte in nessun caso.

Le molteplici soluzioni per legare le tende sono un mondo tutto da scoprire. Per questo motivo, in questo articolo abbiamo selezionato le migliori 13 idee per legare le tende con stile. Ricercate l’opzione che possa fare al caso vostro e otterrete un design stravagante.

 


13 soluzioni per legare le vostre tende in modo originale

I merletti bianchi donano un effetto minimal d’altri tempi. Legare le tende con stile significa anche saper leggere la situazione e adattarsi nel  migliore dei modi a essa. Per questo motivo, il color panna è una tra le tonalità più versatili da cui poter prendere spunto.

come legare le tende con merletti
© etsy

 

Le corde semplici con nodi creativi sono uno dei modi per legare le tende con stile. In caso in cui non vogliate che richiami troppo l’attenzione, cercate una corda che abbia lo stesso colore della tenda. Otterrete un design tradizionale, con un pizzico di modernità.

Idea per legare le tende.
© etsy

 


Le tende bianche il più delle volte hanno bisogno di un po’ di vivacità. Per legare le tende con stile, dunque, è importante cercare soluzioni che siano d’impatto. Le soluzioni in feltro sono versatili e possono essere personalizzate. Pensate alle coccinelle…portano fortuna e possiedono colori vivaci.

© etsy

 


Legare le tende, soprattutto in presenza di bambini, può essere il vero tocco in più. I pupazzetti sono soggetti che piacciono a grandi e piccini. Scegliete pure quelli che fanno al caso vostro e ne migliorerete l’estetica.

© etsy

 

I nodi dei marinai sono ottimi per migliorare il design in modo semplice ed efficace. Le corde per legare le tende aumentano lo stile della casa, senza che vi siano troppi fronzoli. Quello che vedete in foto, potrebbe essere un ottimo modo per legare le tende della casa al mare in modo peculiare.

© etsy

 


I ganci per legare le tende con stile possono anche essere costituiti da dei semplici prodotti in metallo. Il design minimal si estende a tutto l’ambiente indistintamente. In caso in cui abbiate in casa un arredamento classico il colore oro antico sarà perfetto.

© etsy

 

La semplicità nel legare le tende non significa non avere stile. I fiocchi beige che vi presentiamo di seguito, troveranno spazio in casa quasi con qualunque stile d’arredamento. Provate ad accostarli a delle corde della stessa tonalità. Il risultato sarà eccellente.

Legare le tende con fiocco di iuta.
© etsy

 


Le corde possono dar vita a innumerevoli soggetti fantasiosi per legare le tende con stile. Nella foto che segue vi è un esempio di come il cuore celtico fatto a mano di coda, possa migliorare l’aspetto di una tenda semplice.

© etsy

 

I merletti sono sempre utili in qualunque contesto. Anche per legare le tende, infatti, sono ottimi per mettere in evidenza uno stile semplice, ma personalizzato. Cercate i merletti che possono accostarsi perfettamente a tutto l’arredo e lasciate spazio alla fantasia per legare le tende con stile.

© etsy

 

L’eleganza della soluzione con perle e cristalli per legare le tende è ottima per i saloni. Oltre a essere una soluzione di alto design, aumenta la luminosità e richiama l’attenzione. Il filo d’acciaio inossidabile di cui è composto, inoltre, ne aumenta la durevolezza.

© etsy

 

Legare le tende con delle perline in legno colorate è un’ottima idea per decorare e personalizzare la casa. Cercare di migliorare la stanza e colorarla in modo da non introdurre oggetti eccentrici significa anche vivacizzarla.

© etsy

 

Le soluzioni creative per legare le tende con stile possono essere molteplici. Di solito, le corde aiutano a trovare la creatività, soprattutto attraverso intrecci di diverse tonalità. Il bianco e il nero sono colori versatili, da poter adattare a ogni tipo di tessuto.

legare le tende con stile
© etsy

 

Legare le tende con stile presuppone creatività. La soluzione presentata in foto con gufetti, non è esclusiva per la camera dei bambini. L’utilizzo di perle grigie, infatti, ne aumentano l’eleganza, rendendola perfetta anche per il soggiorno.

© etsy

Guarda anche: Tende moderne per interni! soggiorno, cucina, bagno…

4.8/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA