Menu Chiudi
Categoria | Lavoretti fai da te

10 appendichiavi fai da te per un ingresso originale: lasciatevi ispirare

appendichiavi fai da te
CONDIVIDI SU:


Avere un appendichiavi all’ingresso, oltre ad essere comodo, potrebbe anche donare alla casa quel tocco personale. Realizzare un portachiavi con il fai da te è davvero semplice e veloce. Continuate la lettura per scoprire come fare.

Come ormai saprete bene, il fai da te è in grado di risolvere diverse situazioni. Ad esempio, quando si va di fretta, sapere esattamente dove si trovano le chiavi, vi farà risparmiare minuti preziosi e non arriverete in ritardo.

Ecco perché sarebbe bene, che tutti realizzassero con il fai da te un portachiavi. Potrete metterlo all’ingresso o nel luogo che ritenete più opportuno. Ma come fare a crearne uno da soli? Continuate la lettura per dare vita ad un appendichiavi personalizzato grazie al fai da te.

 


10 appendichiavi fai da te per un ingresso originale: lasciatevi ispirare

Se amate gli arredi dal gusto retrò e dall’effetto anticato, non potrete rinunciare ad un elemento come questo da realizzare con il fai da te. Posizionate dei ganci su una vecchia chiave in ferro battuto e appendetela alla parete grazie ad un supporto di legno. In pochi istanti avrete realizzato qualcosa di davvero originale per le vostre chiavi.

visto su © etsy 

 

Per dare un tocco di allegria alla vostra parete, che ne pensate di una soluzione come questa con il fai da te? I simpatici ombrelli andranno a colorare il muro creando un vero e proprio arcobaleno cromatico.

visto su © etsy 

 

Dal momento che si tratta di un oggetto dalle dimensioni ridotte, realizzare un supporto per le chiavi non richiederà un’eccessiva fatica. Potrete semplicemente servirvi di un pezzo di legno su cui inserire i ganci per le chiavi e, per dare un tocco più personale, realizzate anche delle piccole casette di carta in miniatura con il fai da te.

visto su © etsy 

 

Con del legno riciclato e con qualche tecnica fai da te, riuscirete a realizzarne uno splendido a forma di monti per la vostra parete. Se volete dare un effetto ancora più realistico, basterà semplicemente della vernice bianca per far sembrare le cime innevate.

visto su © etsy 

 


Se ve la cavate con il fai da te e vi piace creare delle miniature, che ne dite di realizzarne uno originale come questo?

appendichiavi fai da te
visto su © etsy 

 

Elemento dal design moderno e dall’aspetto davvero originale. Ideale se in famiglia siete in tanti e non volete che il vostro mazzo di chiavi venga confuso con gli altri.

visto su © etsy 

 


Con uno scarto di legno e dei ganci, sarete in grado di ricrearne uno come questo grazie al fai da te. Se poi volete personalizzarlo, vi suggeriamo di inserire piccoli elementi come queste casette colorate.

visto su © etsy 

 

Se la vostra è una casa dalle linee minimal e moderne, questo è l’accessorio che farà al caso vostro.

visto su © etsy 

 

Recuperate un tronco di legno e con qualche tecnica di fai da te riuscirete a trasformarlo in un portachiavi naturale. Date un’occhiata alla foto dell’esempio e capirete com’è facile.

visto su © etsy

 

Se riciclate i cerchi ormai usurati della vostra bicicletta, riuscirete a dare vita ad un portachiavi fai da te dall’aspetto unico e originale.

visto su © etsy 

 


Grazie ad un po’ di fantasia, a qualche tecnica di fai da te e alle nostre idee di ispirazione, siamo certi che sarete in grado di realizzare un portachiavi unico per la vostra casa. Avete trovato il vostro preferito tra i 10 esempi proposti? Se è così non vi resta che mettervi alla prova.


Guarda anche:

15 accessori molto originali per la vostra casa! Date un’occhiata

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...





LASCIATEVI ISPIRARE...