Menu Close
Aggiornato il 12 Ottobre 2022

Lasciatevi ispiratevi da questi originali e alternativi alberi di Natale

Alberi di Natale alternativi.
Natale

Quando il Natale si avvicina tutto inizia a diventare più magico con le luci e gli addobbi che creano l’atmosfera anche per le strade. Se però volete fare qualcosa di differente allora potete scegliere un albero di Natale originale e alternativo. Così stupirete di vostri ospiti!



 

Lasciatevi ispiratevi da questi originali e alternativi alberi di Natale

C’è chi preferisce gli alberi veri e chi, invece, quelli finti perché sono più facili da gestire e si possono riutilizzare negli anni. Però, esistono tante alternative per creare alberi di Natale, bisogna però pensare fuori dagli schemi.

In questo modo si potrà pensare a uno stile differente per gli addobbi che sia d’impatto. Usate la fantasia e non pensate “non si può fare” perché, lo sapete, a Natale tutto è possibile.


 

Albero di Natale rustico di legno

Questo albero di Natale alternativo fatto in legno e in stile rustico non solo è molto creativo, bello e d’impatti, ma ha anche altri pregi. Si appende al muro e quindi non occupa spazio e poi è fatto in legno come le decorazioni, quindi con materiali naturali.

© stock.adobe

 

Albero di Natale con tavole di legno

Sempre in legno ma questa volta l’albero di Natale originale è fatto con tavole di legno. Queste sono state decorate con palline di Natale e sullo sfondo una cascata di luci.


© stock.adobe

 

Un albero di Natale che scende dal soffitto

Quest’albero è veramente particolare, appeso al soffitto scende su una fonte di luce che lo illumina. Fatto con corde e cerchi, decorato con palline e lucine.


© stock.adobe

 

Albero di Natale vintage alternativo

Albero di Natale fatto con rami messi in un vaso e decorato con palline vintage. Semplice da realizzare ma veramente particolare.

© stock.adobe

 

Albero di Natale al contrario

E se invece l’albero fosse quello classico e le decorazioni anche? La soluzione alternativa è appenderlo al soffitto al contrario! Il risultato è spettacolare.


Alberi di Natale alternativi.
© stock.adobe

 

Albero di Natale con materiale riciclato

E perché non pensare anche all’ambiente? Ecco un albero di Natale riciclato fatto con le lattine.

© stock.adobe

 

Albero di Natale in metallo

Questo albero di Maisons du Monde è fatto in metallo e in stile moderno. Potete appendere le decorazioni ai ganci posizionati in ogni cerchio di metallo.


Visto su © Maisons du Monde

 

Albero di Natale led

Questo è un albero di Natale alternativo fatto con i neon. Una idea facile, ma allo stesso tempo dall’effetto assicurato.

Visto su © Etsy

 

Albero di Natale per esterno

Anche all’esterno l’albero può essere alternativo. Come questo splendido albero di Natale di Mano Mano fatto in metallo e plastica. Ricorda un albero di ciliegi in fiore.

Visto su © Mano Mano

 

Albero di Natale fatto di libri

Siete appassionati di libri? Allora sicuramente andrete pazzi per questo albero originale e alternativo fatto interamente di libri, con luci e una pigna a fare da “puntale”.

Lasciatevi ispiratevi da questi originali e alternativi alberi di Natale e sarete sicuri di passare le feste in allegri ma con stile.


Guarda anche:

Le più belle idee di riciclo per decorare l’albero di Natale: ispiratevi

Riciclo per decorare l'albero di Natale.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA