Menu Close
Aggiornato il 13 Settembre 2022

Una testata letto a tema mare: 15 splendide fai da te da non perdere

Una testata letto a tema mare fai da te.
Camera da letto, Fai da te

Se volete creare un’atmosfera di vacanza tutto l’anno dentro casa, allora questo articolo fa al caso vostro. Oggi vogliamo suggerirvi 15 bellissime idee, per realizzare una testata letto a tema mare. Quale miglior luogo della zona notte per diffondere un clima di estate e relax?



 

15 idee fai da te per una testata letto a tema mare: lasciatevi ispirare

Realizzare una testata letto a tema mare è una soluzione creativa e originale, adatta a chi vuole sentirsi in vacanza tutto l’anno. Chi l’ha detto che si deve vivere lungo la costa per arredare la casa in stile marino! La zona notte è il posto in cui ci si rilassa, dopo un’estenuante giornata di lavoro.

Non c’è modo migliore per scivolare tra le braccia di Morfeo che farlo in un ambiente capace di emanare relax e benessere. Se volete portare un po’ di mare e di serenità dentro la camera da letto, decorate la testata in stile marinaro.


 

Decorare la camera da letto a tema mare: idee splendide da non perdere

Ecco un’idea semplice, ma di grande effetto. Una testata letto realizzata interamente con canne di bambù. Meglio ancora se appoggiata a una parete azzurra come il mare.

 


Immergetevi nel mondo del riciclo creativo, per creare la vostra testata letto a tema mare personalizzata. Potrete recuperare una vecchia persiana e dipingerla, giocando con le diverse tonalità dell’oceano. Abbinatela ad arredi in tinta e otterrete un’atmosfera che vi riporterà indietro al vostro ultimo viaggio.

Una testata letto a tema mare.


 

Chi ama uno stile più contemporaneo, preferirà orientarsi su una scelta dalle linee pulite e moderne. In questo caso, per non strafare, potrete realizzare una composizione di quadri in stile marino sulla parete sopra il letto. Una soluzione di grande gusto che riesce, comunque, a ricreare un’atmosfera vacanziera seppure con eleganza.

 


Siete amanti delle immersioni? Allora l’idea seguente vi conquisterà! Se non potete trasferirvi in riva al mare, fate in modo che il mare arrivi da voi. Rivestite la parete dietro il letto con della carta da parati che riproduca il fondale marino e potrete sognare di immergervi nell’oceano ogni sera.

 

Per decorare la camera da letto in stile marinaro dovrete curare i dettagli. I colori, come l’azzurro, il blu e il bianco, gli oggetti decorativi, come conchiglie, stelle marine e coralli, saranno i veri protagonisti della scena. Se desiderate ottenere un effetto più elegante e meno vacanziero, meglio optare per tinte più scure.


 

Altrimenti, potrete concentrarvi su un unica forma, come la stella marina, e utilizzarla per decorare tutta la parete dietro il letto. In questo caso, vi converrà giocare con le dimensioni e la disposizione delle stelle, per evitare un risultato stucchevole.

 

Il bianco, l’azzurro e il blu sono i colori del mare per eccellenza. Se temete un risultato troppo esuberante, potrete comunque decorare la testata letto a tema mare con più eleganza. Vi basterà destreggiarvi tra queste tonalità di colore ed, eventualmente, appendere un paesaggio marino alla parete.

 

 

Perché non realizzare una testata letto a tema mare più giocosa e originale? I vostri figli l’adoreranno! Potrete riprodurre le palme sulle assi di legno oppure appendere divertenti salvagenti.

 

I materiali naturali, le tonalità pastello, paesaggi marini o elementi decorativi saranno i vostri alleati preziosi se volete riprodurre un’atmosfera di mare tra le pareti della camera da letto. Per il resto, vi basterà scatenare la vostra immaginazione per riprodurre la vostra personale idea di mare.

 

Ecco un’altra idea efficace e piuttosto vistosa, adatta a chi ama le soluzioni più estrose. Affidate la decorazione della parete dietro il letto ai remi da barca. Potrete disporli in orizzontale o in verticale, a seconda del vostro gusto personale.

 

Se siete animi più romantici, sarete ispirati dalle serate estive in riva al mare. Una rete da pesca blu, decorata con conchiglie e stelle marine, una volta appesa alla parete, regalerà quel romanticismo tipico delle notti d’estate sul lungomare.

 

Se volete ricreare un’atmosfera marina nella zona notte, decorate la testata letto a tema mare! Quale soluzione vi è piaciuta di più?

foto: pinterest

 

Guarda anche: Realizzare un bel vaso portacandele in stile marino – 10 magnifiche idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA