Menu Close

Come realizzare un tavolino fai da te con le cassette di legno: ispiratevi

Tavolino con cassette di legno fai da te.
Cassette di legno

Riciclando materiali di scarto, come le cassette di legno, è possibile realizzare un originale tavolino fai da te a costo zero, degno del tuo salotto. Se abbiamo solleticato la vostra curiosità a sufficienza, non perdiamo altro tempo e scopriamo come utilizzare le cassette di legno per creare dei tavolini unici.



 

Realizzare un tavolino con cassette di legno: 8 idee fai da te per ispirarsi

Queste giornate sono perfette per dedicarsi al fai da te. Tra un pranzo di famiglia e una passeggiata fuori casa, le ferie di Natale sono il periodo ideale per dedicarsi a quei progetti manuali rimandati a lungo. Il tempo a disposizione c’è, materiali da smaltire anche, quale momento migliore?

Oggi vogliamo proporvi 8 idee molto creative ed economiche per realizzare un tavolino fai da te con le cassette di legno. Vintage, shabby chic, elegante, è incredibile scoprire quante soluzioni diverse si possono ottenere, partendo da un semplice materiale di scarto. Ecco le nostre proposte.


 

Tavolino minimal bianco

Perfetto in un contesto in cui il bianco predomina, questo tavolino in stile minimal si inserisce benissimo in una zona giorno dall’arredamento moderno ed essenziale. Anzi, ne diventa perfino un punto di forza! Ottimo per il caffè o come punto d’appoggio.

© stock.adobe

 

Tavolini appaiati

Se volete creare un progetto fai da te che sia d’impatto, questa soluzione fa al caso vostro! Due tavolini appaiati di colori diversi. Sono ideali per una zona giorno vivace, informale dove si gioca con le tinte e materiali diversi.


© stock.adobe

 

Tavolino con cassetta di legno in stile shabby chic

Il fai da te si addice particolarmente allo stile shabby chic. Riciclare materiali poveri e darne vita nuova con le proprie mani, permette di creare complementi d’arredo ricchi di fascino, perché imprecisi, personali, mai industriali.


Se volete creare un tavolino shabby chic con le casse di legno, dovrete scegliere colori chiari, come il bianco o il tortora.

© stock.adobe

 

Il tavolino con 3 cassette di legno

Se avete la fortuna di cavarvela con il fai da te, potrete cimentarvi in un progetto più sofisticato, utilizzando più cassette di legno. Le soluzioni creative sono tante: si può dipingere di bianco, conservare il colore originale o giocare con sfumature diverse.

tavolino fai da te con le cassette di legno
© stock.adobe

 


visto su © Teramico – Etsy

 

Tavolino con rotelle

Ecco un’idea molto carina e pratica nello stesso tempo. Un tavolino da salotto con le rotelle che può essere spostato facilmente. Adatto a chi ha ingegno, estro o non vuole correre il rischio di versare il caffè sugli ospiti, quando trasporta un vassoio colmo di tazzine.

© acakeaday.com

 

Tavolini vintage fai da te

Chi ama lo stile vintage troverà questa proposta particolarmente accattivante. Tre tavolini fai da te realizzati con le cassette di legno, senza snaturarne l’aspetto originario, scritte incluse.


© parkandcube.com

 

Tavolino rustico con cassette di vino

In una casa di campagna in cui prevale lo stile country non può mancare un mobile fai da te con il riciclo di materiali poveri. Un’idea ve la suggeriamo noi: un tavolino in perfetto stile rustico ricavato da una semplice cassa di legno.

© froggoestomarket.blogspot.com

 

Tavolino da salotto fai da te

Le cassette di legno sono davvero versatili e possono adattarsi a qualsiasi stile. Questo elegante tavolino da salotto con le ruote ne è la riprova. Il rivestimento in vetro darà un tocco di classe in più alla vostra opera.

© BelleOfTheVillage – Etsy

 

Avreste mai immaginato che le cassette di legno fossero un materiale di riciclo così versatile? Se vi abbiamo convinto a creare il vostro personale tavolino fai da te, adesso tocca a voi. Armatevi di martello, casse e chiodi e buon lavoro!


Guarda anche: 7 idee creative per realizzare un tavolino fai da te con i pallet

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA