Menu Close
Aggiornato il 6 Febbraio 2023

Segnaposto fai da te con tappi di sughero: 12 idee creative…

segnaposto tappi di sughero fai da te
Riciclo creativo

Segnaposto fai da te con tappi di sughero. Creare piccoli oggetti fai da te ci permette sicuramente, in alcuni casi, di risparmiare molto denaro ma anche di realizzare oggetti unici, con una nota di fantasia. In questo caso, vedremo come creare Segnaposto, belli e particolari, adoperando dei tappi di sughero. Basta avere la buona abitudine di non buttare questi preziosi tappi che vi potranno tornare tanto utili in molti casi. Lasciatevi ispirare da questi 13 elegantissimi Segnaposto!



Riciclare” dovrebbe essere a parola d’ordine in casa, specialmente quando si tratta di decorazioni. Intorno a noi, infatti, ci sono tante cose che possono essere riutilizzate per realizzare oggetti che non immaginiamo. I tappi di sughero, ad esempio, sano davvero assai versatili e, se ben riutilizzati, sono in grado di trasformarsi in molte cose diverse. Con i tappi di sughero si realizzano dei bellissimi segnaposto, per caratterizzare ogni tipo di evento.

Perciò, se ne avete accumulati un bel po’, non ve ne disfate: commettereste un grosso errore. Potrebbero tornarvi utili quando meno ve l’aspettate, per un compleanno, una comunione o una cena. Date vita ai vostri segnaposto originali e stupite parenti ed amici con la forza della vostra fantasia. Ispiratevi con queste splendide idee e cominciate a creare.

12 idee creative per un Segnaposto con i tappi di sughero

Prendete i tappi di sughero e adoperateli come base per i cartoncini “fai da te” sul quale sono segnati i numeri dei tavoli di un evento. Ecco i vostri segnaposto originali, realizzati con il riciclo creativo, unica, vera risorsa economica e fantasiosa.


segnaposti fai da te con tappi di sughero 10
foto: banasa.net

Il segnaposto realizzato con i tappi di sughero è elegante, essenziale e originale. Tre cifre distintive che vi confermano quanto il riciclo, adoperato con fantasia, vi possa far risparmiare ma anche far fare una bella figura in qualunque tipo di evento.

Segnaposti tappi di sughero
foto: geracerappresentanze.com

Tappi di sughero, fiorellini viola e nastrino color crema: ecco un segnaposto che non si dimentica. Perfetto per una comunione o una matrimonio a tema floreale o “shabby chic“.

riciclo creativo tappi di sughero in segnaposto
foto: lvillaggiodeglisposi.com

Conservateli i tappi di sughero perché diventano dei segnaposto di gran gusto. Con poche, semplici mosse, li tramutate in oggetti che vi aiutano a rendere perfetto il vostro evento o, semplicemente, a fare più raffinata una cena tra amici.

segnaposti fai da te con tappi di sughero
foto: habitissimo.it

Il tappo di sughero come segnaposto comunica un senso di bellezza naturale. Perfetto per un matrimonio all’aria aperta, informale, dove il riciclo sia il benvenuto e anche le cose più semplici acquistano un valore alto, se adoperate con fantasia e intelligenza.


foto: fattoriacastellodimonteriggioni.com

Attaccate più tappi di sughero gli uni agli altri e teneteli insieme con del filo di spago. Ecco un segnaposto che si realizza in due minuti, di poche pretese ma tanto raffinato. Un’idea che vi regala un’atmosfera glamour senza mettere mano al portafogli.

Segnaposti tappi di sughero
foto: blog.giallozafferano.it

Con questi piccoli tappi di sughero, sono stati creati dei segnaposto sospesi, da attaccare ad un appendino realizzato con del cartone (o del legno) e dei chiodi. Un oggetto tutto “fai da te”, che si fa ammirare. Su ogni tappo è stato scritto il nome dell’ospite. Un’idea da copiare subito.


segnaposti fai da te con tappi di sughero 8
foto: sposalicious.com

Tappi di sughero e fiorellini rosa. Questo segnaposto, così leggiadro, è perfetto per un evento che riguardi una bambina o una ragazza. Una comunione, un compleanno o anche una festa di diciotto anni. Un tripudio di magia e di semplicità senza pari.

Segnaposti tappi di sughero
foto: matrimonio.com

Che delicatezza questo segnaposto realizzato con due tappi di sughero tenuti insieme da un nastrino viola chiaro. Ispiratevi per un evento che voglia un tocco di raffinatezza, puntando sul riciclo creativo.

segnaposti fai da te con tappi di sughero 11
foto: matrimonio.com

Un tappo di sughero, un cartonino viola scuro e un nastrino verde acido. Ecco il segnaposto contemporaneo, dai colori forti e decisi, di gran carattere. Basta poco per essere originali e moderni.

segnaposti fai da te con tappi di sughero
foto: strenique.com

Con i tappi di sughero di segnaposto se ne possono creare a iosa. Basta avere un’idea originale e riciclare con fantasia. Il tappo di sughero è romantico ma, allo stesso tempo, possiede personalità, perché è “povero” e dunque versatile, dotato della capacità di trasformarsi in ciò che desiderate.


segnaposti tappi di sughero
foto: pourfemme.it

Con i tappi di sughero potete decorare anche l’evento più importante della vostra vita. Realizzate il segnaposto dei vostri sogni, quello che vi caratterizza e racconta di voi e della vostra voglia di essere unici, sempre.

segnaposti fai da te con tappi di sughero 9
foto: zankyou.it

Guarda anche:

 

 


3/5 - (21 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA