Menu Close

Riciclare palline da tennis per decorare casa: ecco 9 splendide idee

come riciclare vecchie palline da tennis
Riciclo creativo

Avete in casa delle palline da tennis vecchie e non sapete cosa farne? Sapete che esistono dei modi per riutilizzarle come decorazioni della vostra casa? Se siete curiosi di sapere in che modo farlo, non lasciatevi sfuggire questo articolo, che farà proprio al vostro caso…



 

9 idee di riciclo creativo con le vecchie palline da tennis

Cosa fare con le palline da tennis vecchie? Che fine fanno le palline da tennis? Se vi state ponendo queste domande, siamo qui per voi!

Vi mostriamo, infatti, una selezione di idee davvero uniche che vi insegneranno a riutilizzare le palline per decorare casa.


Buona lettura!

 

Vaso per le piante

Avreste mai pensato di poter piantare una piantina in una pallina da tennis? Sì, avete letto bene. Non dovete fare altro che aprirla, posizionare il terriccio all’interno e piantare il seme. Vi lasciamo qui una foto che vi servirà come spunto.

foto: lushome.com

 


Ghirlande decorative

Cercate una ghirlanda originale per la vostra porta di casa o per qualsiasi altro ambiente? Bene, allora non lasciatevi sfuggire la possibilità di realizzarla con tante palline da tennis, come vi mostriamo di seguito. Abbiamo selezionato due foto molto creative, che vi daranno degli spunti ai quali non saprete rinunciare!

foto: Kim Nance – Pinterest

 


foto: wonderfuldiy.com

 

Fiori decorativi

Se cercate dei lavoretti con palline da tennis usate, ne abbiamo uno molto carino, che vi mostriamo nell’immagine seguente e che consiste nella realizzazione di un vaso di fiori finti decorativi.

foto: Stéf P – Pinterest

 

Riciclare palline da tennis per decorare casa

come riciclare vecchie palline da tennis


 

Vaso con fiori

Vorreste un vaso creativo per la vostra casa? Bene, allora date uno sguardo alle due foto che vi mostriamo di seguito e che vi spiegheranno come fare per realizzarlo in modo davvero originale!

foto: jaspecialevents.com – Pinterest

 

foto: pinterest.com

 


Quadro decorativo

Se vi state ancora chiedendo come utilizzare le palline da tennis per decorare in modo originale, ecco un’idea bellissima. Vi mostriamo, infatti, come dare vita a un quadro molto originale!

foto: angelica-dreams @chic67 – Pinterest

 

Lampada

Il vostro salotto o la vostra camera da letto hanno bisogno di una lampada diversa dal solito? Bene, eccone una realizzabile con le palline vecchie che avete in casa. Guardate la foto seguente per trarre ispirazione!

foto: ElkhartLamps – Pinterest

 

Albero decorativo

Nel periodo natalizio, le palline possono prestarsi anche a decorazioni molto carine per la casa. Qui di seguito ve ne mostriamo una davvero originale, che consiste nella creazione di un alberello di natale, al quale non saprete rinunciare!

foto: Sofía Abigail – Pinterest

 

Avete visto quanti suggerimenti creativi per decorare la vostra casa con le palline da tennis? Ci auguriamo che la selezione sia stata di vostro gradimento e che abbiate trovato l’idea perfetta per voi!

 

Guarda anche > Un vaso super originale con un pallone da pallacanestro: 7 ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA