Menu Close
Aggiornato il 28 Gennaio 2023

I lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova: 8 idee imperdibili per ispirarsi

lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova
Lavoretti fai da te, Pasqua

Sempre alla ricerca di idee creative per decorare la vostra casa per il periodo pasquale? Oggi vedremo in questo post 8 bellissimi lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova! Lasciatevi ispirare.



L’uovo è sicuramente il simbolo in assoluto della festa di Pasqua. Oggi vi vogliamo mostrare alcuni lavoretti creativi da realizzare con le gusci delle uova per abbellire la vostra casa per la primavera e durante questa santa festa.

Lasciatevi ispirare da queste splendide idee da realizzare magari insieme ai vostri bambini!

8 lavoretti creativi di Pasqua da realizzare con le gusci delle uova: ispiratevi

Se vi piacciono le decorazioni con elementi naturali questa idea è tutta per Voi. Utilizzate della corteccia come base e sistemateci sopra dei gusci di uova delicatamente aperti sopra per inserirci dei fiori dai mille colori. In poco tempo avrete uno splendido centrotavola pasquale.


I lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova.
foto: © stock.adobe

 

Per realizzare queste splendide candele creative dovrete svuotare delicatamente i gusci delle uova e rompergli a metà. Dopodiché fate sciogliere la cera di una candele e versatela all’interno dei vostri gusci preparati precedentemente. Sistemate il tutto in una piatto con rametti, muschio e qualche fiore primaverile.

foto: pinterest

 

Anche qui bisognerà svuotare con cura i vostri gusci delicatamente per realizzare questi carinissimi segnaposto pasquali. Disegnateci una faccina e inserite un bel fiore che fungerà da capelli. I bambini gli adoreranno!


foto: ispirando.it

 

Semplice e creativa, questa decorazione con uova fioriti saranno in incanto per decorare le vostre finestre durante le feste di Pasqua.


foto: blog.tuttoferramenta.it

 

Questa volta useremo un uovo interno per realizzare questa simpatica e originale decorazione pasquale. Dei piccoli conigli pasquali facili da realizzare. Con un po’ di cartoncino riuscirete a realizzare orecchie e zampe e con vecchio strofinaccio il fiocchetto.

foto: lafigurina.com

 

Per realizzare questi bei segnaposti ideali per il pranzo di Pasqua, svuotate i vostri gusci di uova e inseriteci un po’ di terriccio. Dopodiché vi basterà piantarci le piantine che più vi piacciono. Tagliate dopo di cartoncini e scriveteci i nomi dei vostri ospiti! Una delicata decorazione per la tavola pasquale.


foto: pinterest

 

Semplice ma bellissima questa originale creazione realizzata con un uova intero. Disegnateci con l’aiuto un pennarello una simpatica faccina e incollate una piccola corona di fiori bianchi e il giocco e fatto!

foto: lefrufru.com

 

Svuotate i gusci delle uova dipingeteli con colori pastello e diventeranno dei splendidi mini vasi per le vostre piante grasse e fiori colorati. Sistemateli in un piatto con del muschio per abbellire il tutto. Uno splendido centrotavola per il periodo primaverile.


foto: pinterest

 

Guarda anche: Pasqua 2022, lasciatevi ispirare da queste idee per creare delle meravigliose ghirlande fai da te

 

 

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA