Menu Close
Aggiornato il 19 Dicembre 2022

Palline di Natale fai da te: 8 originalissime idee per un albero particolare

Palline di Natale fai da te.
Fai da te, Natale

Realizzare palline di Natale fai da te per un albero particolare: una decorazione che non manca quasi mai nelle nostre abitazione nel periodo natalizio è ovviamente l’albero di Natale. Oggi scopriamo come creare delle palle natalizie con le nostre mani.



Palline di Natale fai da te.
Palline di Natale fai da te.

Addobbare casa con il fai da te nel periodo di Natale è un’attività che occupa molti di noi. Infatti per realizzare delle decorazioni deliziose e super personalizzate il fai da te è la via migliore. Inoltre permette di effettuare anche molti lavori di riciclo creativo rendendo quindi il nostro albero anche eco-frindly. Scoprite in questo post tante idee per realizzare palline di natale fai da te di polistirolo, con la tecnica del decoupage, le palle natalizie con lo spago o ancora di lana.

Una carrellata di 8 differenti tipi di palline di Natale fai da te vi condurrà alla scoperta di metodi semplicissimi per realizzare delle decorazioni per l’albero di Natale originali e super veloci.

8 palline di Natale da realizzare con il fai da te: ispiratevi

Le palline natalizie fai da te in feltro

Se siete pratici del lavoro a maglia o dell’uncinetto, è facilissimo realizzare delle palline di Natale con la lana e poi infeltrirle.


Perché risultino perfette è bene conoscere quanto il filato acquistato si restringerà in fase di lavaggio per l’infeltrimento.

palline natalizie fai da te infeltrite
© BulleEtBallon – Etsy

Creare palline di Natale con lo spago

Realizzare delle palline di Natale fatte in casa con lo spago è un’attività facilissima e super divertente, facilmente realizzabile anche con i bambini. Tutto quel che serve sono dello spago, anche colorato, colla vinilica e palloncini.

Il procedimento consiste nell’immergere lo spago nella colla vinilica e attorcigliarlo attorno ad un palloncino. Una volta che la colla sarà asciutta e quindi la pallina risulterà solida basta solo scoppiare il palloncino con un ago.

© HobbyRosi –  Etsy

Palline fai da te super colorate

Per un albero di Natale dal gusto etnico ecco che può essere utilizzata la rafia. Infatti esiste in tanti colore e intrecciarla per realizzare trame e disegni non è per nulla difficile.


Ecco il risultato, delle palle di natale fatte in casa super colorate!

© BestofColombia – Etsy

Palline natalizie fai da te con polistirolo e corda

Per realizzare queste eleganti palline di Natale fai da te per l’albero basta procurarsi della corda e altri pezzi di tessuto per la decorazione, oltre che palline in polistirolo e colla caldo.


Basterà quindi avvolgere la corda attorno alla pallina in polistirolo e il gioco è fatto. Questo è un buon metodo anche per riciclare vecchie palline che non ci piacciono più.

Palline di natale originali fai da te.
© RobbieHopeShop – Etsy

Delle palline all’uncinetto

Con l’uncinetto è possibile realizzare delle palle di Natale fai da te per l’albero che sono veri e propri capolavori. In rete esistono tantissimi schemi per la loro realizzazione.

palline di natale fai da te all'uncinetto
© Filcrochets – Etsy

Le palline home made in feltro a forma di albero

Il feltro è un materiale che viene utilizzato spesso per realizzare le decorazioni di Natale. Lo possiamo tranquillamente utilizzare anche per realizzare le decorazioni dell’albero di Natale.

© YleniaFunCreations – Etsy

Palline fai da te per l’albero con il riciclo creativo

La carta di giornale può essere utilizzata per realizzare delle bellissime palline di Natale con il riciclo creativo. Basta infatti ritagliare dei cerchi e incollarli tra loro per realizzare una pallina tridimensionale di carta.


Le palline per l’albero di Natale con le pigne

Le pigne sono un altro esempio di decorazioni per l’albero fai da te con il riciclo creativo. Basta infatti incollarne 5 assieme e decorare con un fiocco di neve in panno lenci per avere delle decorazioni velocissime e super originali.

Siamo sicuri che queste 8 splendide idee per realizzare palline di natale fai da te vi siano piaciute! Buon Natale a tutti e buon divertimento…


 

 

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA