Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le decorazioni natalizie in legno: 18 idee super creative

Le decorazioni natalizie in legno
Natale

Scopriamo in questo post come decorare il Natale con addobbi in legno originali: decorazioni per l’albero, alberi in legno e tante altre idee creative… Lasciatevi ispirare!



 

18 idee creative per delle decorazioni natalizie in legno

Le idee creative per decorare la casa a Natale non finiscono mai! Per essere originali è necessario tenere in considerazione un maggior spettro di possibilità, che permettono il raggiungimento di mete decorative da favola e mai viste prima. Le decorazioni natalizie in legno sono da prendere in considerazione nel momento in cui vogliate mettere l’eleganza estetica al primo posto.

Le decorazioni natalizie in legno sono talmente versatili da poter essere inserite in qualunque ambiente e ritrovarsi in modo armonioso con tutti gli stili. Il legno, inoltre, essendo un elemento naturale, migliorerà la prospettiva di benessere e accoglienza.


Nell’articolo che segue, vi daremo qualche idea per addobbare e decorare la casa con manufatti in legno davvero originali. Potrete scegliere tra i migliori da adattare a tutto a tutte le stanze. Ricordate anche che sarà possibile, in alcuni casi, personalizzare le decorazioni per allinearle al vostro modo di essere!

 

Decorazioni in legno per l’albero

L’albero di Natale è una delle prime cose da decorare con allegria e personalità. Potrete scegliere piccoli manufatti in legno che doneranno uno stile rustico originale e creativo.

Le decorazioni natalizie in legno.
© etsy

 


Le decorazioni in legno per l’albero di Natale possono anche non essere rotonde come da tradizione. Ricordate che i simboli maggiormente ricercati sono proprio le stelle. Potete pensare di dedicarne una alla persona che amate!

© etsy

 


Le decorazioni in legno per l’albero di Natale possono davvero essere molto creative e spaziare in base allo stile scelto. Ridipingere e aggiungere dei fiocchi di colore diverso sarà un modo per personalizzare maggiormente l’addobbo.

© etsy

 

In commercio esistono addobbi natalizi in legno per il vostro albero di Natale che prendono le sembianze di vere e proprie palline. Le decorazioni in rilievo, però, ne aumentano l’estetica e migliorano il design senza stravolgere.

© etsy

 


Gli addobbi in legno possono essere anche a forma di renna. Infatti, si tratta proprio di uno dei simboli del Natale e, per questo motivo, è bene non farne a meno. Soprattutto in caso in cui abbiate bambini in casa, questa soluzione sarà notata da tutti.

© etsy

 

Alberi di Natale in legno

Gli alberi di Natale in legno sono oggetti davvero originali che, mantengono la tradizione, rivisitandola. Giocare con gli alberi di Natale in legno è anche un modo per infondere un senso di accoglienza e calore alla casa.

© etsy

 


In caso di mancanza di spazio, gli alberi di Natale in legno a parete sono delle soluzioni utili e originali che vi permetteranno di sfruttare proprio tutti gli angoli della vostra casa. Potrete accostarne anche più di uno per migliorarne l’aspetto estetico.

© etsy

 

Gli alberi di Natale in legno costituiscono una fonte inesauribile di originalità e sprizzano personalità da tutti i pori. Ricordate che potrete addobbare il vostro albero come meglio crediate possa andar bene, in comune accordo con l’ambiente in cui vi è inserito.

© etsy

 

Qualora non abbiate spazio per l’inserimento di un vero e proprio albero di Natale, ma non avete proprio voglia di rinunciarvi, potrete optare per manufatti piccoli con lucine integrate.

© etsy

 

In commercio esistono alberi di Natale in legno davvero originali che possono distaccarsi dalla tradizione, essendo dipinti in modo diverso dal solito. Scegliere una tonalità piuttosto che un’altra, risulterà un’idea estetica degna di nota.

© etsy

 

Una scena natalizia in legno

Le decorazioni natalizie possono ritrarre delle allegre scene invernali che aumentano il design di ogni mobile della casa. Ricordate che è possibile optare per soluzioni retroilluminate che possano fomentare un senso di famigliarità.

© etsy

 

Le decorazioni natalizie in legno sono un modo per migliorare l’accoglienza della propria casa e fare in modo di sentirsi a proprio agio. Ricordate che il legno, essendo un materiale naturale, riesce a decorare la casa dando un tocco rustico all’ambiente.

© etsy

 

La fantasia può spaziare talmente tanto da dover pensare d’introdurre un vero e proprio presepe in legno retroilluminato. Pensare a qualcosa di diverso, vi farà ottenere risultati alquanto originali e allegri.

© etsy

 

Altre decorazioni natalizie in legno

Le ghirlande natalizie possono essere create anche con del legno. Potrete inserirle sulle pareti, ma anche come dietro porta interni o esterni. Ricordate solo di fare in modo che i colori dei dettagli della ghirlanda combacino con l’ambiente circostante.

© etsy

 

Le ghirlande natalizie in legno possono essere davvero speciali e permettere di ottenere una decorazione diversa dalle solite. Provate a scegliere un dietro porta circolare e decorato nel migliore dei modi ed otterrete un risultato eccellente.

© etsy
© etsy

 

Le pareti esterne possono essere decorate in modo da ottenere una sorta di decorazione che possa introdurre gli ospiti in casa, accogliendoli con un bellissimo augurio di Buon Natale.

© etsy

 

Le ghirlande natalizie possono essere anche stilizzate e talmente originali da far intravedere un modo di decorare straordinariamente fuori da ogni prospettiva tradizionale.

© etsy

Guarda anche: Decorazioni natalizie con pallet! 18 bellissime idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA