Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

13 idee per decorare la tavola con un bel servizio di piatti natalizi

decorare la tavola con un bel servizio di piatti natalizi
Natale

Imbandire la tavola di Natale è un modo per rendere allegro e vivace l’ambiente, oltre che accogliente. I vostri ospiti, non vedranno l’ora di sedersi per passare le ore più belle del periodo natalizio con voi, per assaporare le delizie che avete in mente di preparare.



 

I piatti natalizi per la tavola! 13 ispirazioni

Cercate delle soluzioni creative per un servizio di piatti natalizi che siano all’ultima moda, pur senza distaccarsi troppo dalla tradizione. Decorare la tavola con piatti natalizi è una vera e propria arte e, per questo motivo, è bene che tutto sia in armonia e in ordine, in modo tale da donare un aspetto congruo, unitario e poco dispersivo.

Ricordate che bianco, rosso e dorato sono i principali colori attribuiti al Natale. Spesso, però, questi coincidono con iconografie tradizionali che aumentano la decorazione base della tavola natalizia. Fatevi spazio tra pupazzi di neve e alberi di Natale e, ciò che otterrete saranno risultati che lasceranno tutti i vostri ospiti con il fiato sospeso.


Piatti con alberi di Natale

Gli alberi di Natale sono icone tipiche per decorare e imbandire la tavola, preparandola al cenone in modo curioso e allegro. L’eleganza dei piatti Natalizi è un dettaglio che va considerato e scelto a dovere.

decorare la tavola con un bel servizio di piatti natalizi
© amazon

 

Ricordate che i piatti per Natale possono integrarsi e comporre una tavola elegante e sobria. Aumentate il design con piatti con bordi irregolari e forme diverse per donare movimento e vivacità al tutto.

© amazon

 


Decorare la tavola di Natale con i piatti è un modo per far trapelare creatività anche durante la cenone. Un bel piatto di porcellana dipinto a mano potrebbe essere un’idea per vivacizzare in modo elegante e semplice la tavola, senza eccedere.

© etsy

Piatti con babbo Natale

piatti con Babbo Natale sono belli da vedere e, allo stesso tempo, abbastanza gioiosi. Simbolo indiscusso per il Natale di grandi e piccini, non può mancare a tavola e in casa. I dettagli rossi, inoltre, decorano il piatto in modo tale da renderlo perfetto!


© amazon

 

I piatti di servizio con Babbo Natale sono dettagli indispensabili per il cenone. I piatti natalizi, in linea generale, riescono a donare un senso di accoglienza, indispensabile per far sentire a proprio agio i vostri ospiti.

© amazon

 

Cercate tra le varie offerte piatti natalizi che possano donare un senso di pace e serenità, oltre che vivacizzare la tavola. Scegliete delle opzioni che stiano bene con tutto il resto delle decorazioni e offrirete un senso di armonia e compattezza.


© amazon

Piatti con pupazzi di neve

piatti con i pupazzi di neve sono innovativi e, allo stesso tempo, richiamano un mondo fatato e allegro. Personalizzate la tavola di Natale con piatti di servizio che pensiate possano andar bene con il contesto e non ve ne pentirete.

© amazon

 

Potreste anche pensare di mescolare colori diversi di piatti di servizio per Natale. Non rovinerete l’armonia ma, accentuerete la voglia di cambiamento, ravvivando la tavola. In commercio vi sono ottime soluzioni in porcellana, potrete divertirvi come meglio crediate possa andar bene!

© amazon

 


piatti di servizio per Natale possono avere anche uno stampo classico. Infatti, questo piatto che vi presentiamo in seguito, è un tipico esempio di come un’icona di Natale possa amalgamarsi perfettamente in contesti seri e con pochi bambini.

© esty

Piatti con renne

piatti con le renne possono essere anche alquanto sobri ed eleganti. Non è necessario amplificare le decorazioni natalizie per vivere lo spirito gioioso in armonia con la propria famiglia. Il bianco e rosso sono tonalità tipiche che aumenteranno in modo semplice l’estetica della tavola di Natale.

decorare la tavola con un bel servizio di piatti natalizi
© amazon

 

Le renne sono soggetti allegri e simpatici. Donano un tocco diverso alla tavola di Natale, soprattutto in presenza di bambini. Cercate piatti con le renne colorati e la vostra cena di Natale avrà sicuramente un sapore migliore!

© etsy

 

Le renne sono soggetti natalizi simpatici e, allo stesso tempo, semplici. Scegliere i materiali giusti è anche un modo elegante per apportare un valore aggiunto, oltre che migliorare l’estetica. Scegliere i piatti in porcellana, ad esempio, è una opzione a cavallo tra classico e moderno.

© amazon

Guarda anche: Il centrotavola che fa subito Natale: 7 idee tutte da copiare

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA