Menu Close
Aggiornato il 14 Dicembre 2022

Un Natale tutto Shabby chic! 12 decorazioni da sogno

Natale shabby
Natale

Lo stile shabby è quello che porta in casa una ventata di romanticismo a 360°! Un’atmosfera che rimanda al passato, intima e vissuta, fatta di semplicità, colori tenui, tessuti naturali.  Anche il Natale può diventare tutto shabby chic se adornate casa con gli ingredienti giusti, per creare un ambiente da sogno che vi abbracci con il suo calore! 



Natale shabby
Decorazioni natalizie shabby.

Un Natale da sogno, quello shabby chic! Decorazioni che vi stupiscono per la loro tenerezza, la levità e la bellezza che rimanda ad atmosfere passate ma sempre accattivanti. Il bianco è il colore principe di questo stile delicatissimo, ma anche altre tonalità vi si accostano con maestria. Il rosa, ad esempio, così come il beige, l’oro, l’azzurro. Palline, ghirlande, alberi di Natele innevati e cuori: lo stile shabby chic si serve di ogni elemento decorativo per concretizzarsi in tutta la sua avvenenza. Il Natale shabby è un po’ retrò, romantico e intimo; le nuance pastello lo vivificano ma al contempo ne fanno una festa lieve e sicuramente fuori dagli schemi delle colorazioni abituali.

Le decorazioni da sogno in stile shabby riportano indietro le lancette dell’orologio, vi fanno vivere un tempo sospeso tra la magia e la voglia di originalità. Decorate le porte, gli alberi di Natale, i muri di casa, le tavole della festa! Regalate alla casa quel carattere leggero e delicato che vi contraddistingue. Lo stile shabby sa anche essere economico, perché spesso punta sul riciclo di oggetti che già si hanno in casa! Insomma, raffinatezza e creatività in un colpo solo.

Venite a scoprire le nostre 12 decorazioni natalizie da sogno shabby chic: ispiratevi!


12 decorazioni bellissime per un natale in stile shabby

Ghirlande natalizie Shabby

La bellezza naturale del vimini per questa ghirlanda bianca decorata in stile shabby chic che affascina con la sua innata eleganza.

Decorazioni natalizie shabby.
© amazon

Che bella la ghirlanda per decorare la porta d’ingresso! I colori tenui del beige, l’oro e il bianco la animano e la rendono delicata e glamour.

© amazon

L’idea di una ghirlanda sontuosa che decori la finestra è davvero tutta da copiare! Questa, artificiale, che sembra fatta di fasci di legnetti, con melograno e pigne argentate, è davvero un trionfo di eleganza!

© amazon

Giocosa, dal piglio infantile, la ghirlanda shabby chic fatta di rami intrecciati e decorata con elementi allegri, come l’unicorno, gli aghi di pino e i fiocchi di iuta, è davvero accattivante.


© amazon

Albero di Natale Shabby chic

L’albero bianco, che sembra innevato, è l’emblema dello stile shabby chic. Qui poche decorazioni dorate, per un effetto lieve e raffinato.

© amazon

La magia del blu e dell’argento sull’albero bianco. Lo stile shabby in tutta la sua lucente bellezza che ricorda quella magica del ghiaccio.


© amazon

La bellezza inconfondibile del bianco, sulla lucentezza del verde! Palline argento, nastro del medesimo colore che lo circonda con sinuosità: un albero di Natale che fa parlare di sé!

© amazon

Piccolo e delicato, l’alberello di Natale rosa con le paline dello stesso colore, perfetto anche come centro tavola! Un’idea sfiziosa, tutta da copiare, per una tavola delle feste originalissima!

© amazon

Decorazioni natalizie Shabby da appendere

Il cuore di vimini, in pieno stile shabby chic, comunica un senso di avvenenza delicata e può essere appeso dovunque vogliate, sull’albero di Natale come sui muri di casa!

© amazon

Un mondo rosa e rosso pieno d’amore, grazie ai cuori con la scritta “love” da mettere sull’albero di Natale. Una decorazione davvero bella e sicuramente di grande effetto scenico.


© amazon

Sull’albero innevato lo stile shabby la fa da padrone. Palline d’argento, quasi di ghiaccio, che realizzano un’atmosfera da sogno, come quella che sempre caratterizza il Natale.

© amazon

Verde menta, rosa e oro per questo set di palline che valorizzano l’albero di Natale, costruendo lo stile shabby che avete sempre sognato! Tenerezza ed eleganza in un colpo solo.

© amazon

Guarda anche: Centrotavola natalizi Shabby chic! 16 splendide ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA