Menu Close
Aggiornato il 5 Febbraio 2022

Carta da parati design per una parete moderna: 10 ispirazioni

Carta da parati moderna per una parete particolare
Home decor

Decorare le pareti di casa con la carta da parati design è semplice e di grande effetto. In un attimo darete un aspetto particolare alle vostre stanze. Come? Vi basterà seguire i nostri consigli e dare uno sguardo alle 9 idee originali che abbiamo preparato appositamente per voi.



 

10 idee di design con la carta da parati: ispiratevi

Quando si pensa alla carta da parati, i più crederanno che sia un elemento decorativo ormai obsoleto. In realtà, in questo ultimo periodo la carta da parati è tornata di grand moda e viene utilizzata anche per decorare delle casa dall’aspetto moderno e di design.

Questo perché in commercio è possibile acquistare delle carta da parati adesiva dallo stile moderno che vi permetterà di dare alla vostra casa un aspetto originale e ricercato.


Ideale da utilizzare in qualunque stanza, dal salotto alla camera da letto, la carta da parati design è l’elemento perfetto con cui decorare una o più pareti di casa in modo facile e veloce.

Se avete bisogno di chiarirvi un po’ l’idee sulla tipologia di carta da parati da acquistare, date un’occhiate alle 9 idee originali per decorare la parete che abbiamo pensato per voi e lasciatevi ispirare.

 

Carta da parati design rotonda

Tra le nuove proposte offerte nel mercato vi è la carta da parati dal design rotondo che donerà alla vostra stanza un aspetto ricercato e di design.


Provate a metterla alle spalle del letto per ricreare una testa dall’aspetto davvero originale.

Carta da parati moderna
© amazon

 


Un design Vintage

Se volete ricreare un vostro piccolo angolo studio un po’ retrò, diversificando parte dell’ambiente rispetto al resto della casa, vi basterà decorare la parete con della carta da pareti stile vintage.

In questo modo avrete facilmente distinto due porzioni della stanza.

Carta da parati dal design vintage.
© amazon

 

Design moderno

Per dare un tocco di originalità al vostro salotto, che ne diresti di provare con wallpaper di questo tipo?


Stiamo parlando di una soluzione davvero creativa che non passerà di certo inosservata.

Carta da parati design moderno.
© amazon

 

Carta da parati design 3d

Utilizzando una particolare carta da parati 3d riuscire a dare un effetto tridimensionale alla vostra parete.

© amazon

 


Effetto pietra

Con la carta da parati 3d potrete facilmente ricreare la parete dall’effetto pietra che tanto desiderate per il vostro salotto, senza rivolgervi a ditte di edilizia.

© amazon

 

Effetto mattoncini

La carta da parati 3d effetto mattoncini vi permette di creare degli angoli davvero suggestivi per la vostra casa. Un tocco di originalità in salotto!

© amazon

 

La carta da parati adesiva design

La carta da parati adesiva è perfetta anche da collocare in camera da letto.

Se volete rinnovare l’aspetto di una o di più pareti della stanza, questa è sicuramente la soluzione più veloce ed economiche che potete utilizzare. Inoltre, l’effetto finale sarà davvero realistico.

© amazon

 

Se per il vostro letto sognate una testata in legno, perché non riprodurla con una carta da parati adesiva?

In pochi attimi avrete la camera da letto dei vostri sogni, senza coinvolgere nessuna ditta esterna, ma usando solo le vostre mani.

© amazon

 

Se volete realizzare una parete d’effetto per il vostro salotto, non c’è nulla di meglio di una carta da parati adesiva. In questa maniera darete un look super originale alla stanza, senza essere costretti a rivolgervi a delle ditte esterne, spesso molto costose.

Inoltre, la carta adesiva, non solo è facile da applicare ed economica, ma non sporca. Questo significa che non sarà necessario spostare i mobili o coprire i divani durante la posa.

© amazon

Guarda anche: Con la carta da parati trasformate la vostra casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA